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guida comprensiva SU-25T

C

cencio

Guest
ringraziando anticipatamente gli autori, chiedo come mai alcune parti della simbologia dell'HUD non torna, tra il manuale e il gioco attuale,  e inoltre come mai, ad un certo punto, e senza un motivo ben preciso (a meno che succedo qualcosa che io ancora non conosco) l'aereo tende ad avvitare e precipitare. grazie a tutti
 
Ciao Cencio, esattamente cosa non ti torna tra l'HUD del manuale e quello del gioco?
Riguardo all'avvitamento, sai dirmi se andavi ad alta velocità, usavi autopiloti, hai tirato troppi g, ecc.?
Insomma quante più informazioni ci darai tanto più riusciremo a capire e risolvere il problema.  :)
 
La guida del Su-25T non è aggiornata, devi scusarci ma non abbiamo ancora avuto modo di aggiornarla.

Il motivo per cui il velivolo si avvita e precipita è dovuto al fatto che ti va in stallo, i motivi sono sostanzialmente due: sei a una velocità troppo bassa (inferiore a 250 Km/h) oppure stai tirando un numero di G troppo elevato.

Facci sapere in che situazione ti accade e potremo essere più precisi.
 
innanzitutto grazie per le risposte, mi avete confermato quanto sospettavo. Mi torna il discorso della velocità, che in effetti riduco per avere piu' tempo di centrare l'obbiettivo sul display TV. Questo perché' non e' facile usare quell'aggeggio, tra l'altro ha solo due modalità di zoom. Cmq , spesso mi accade che anche ad alte quote (oltre 1000) ed elevate velocità (450/500) e sempre dopo aver lanciato, tende  ad avvitare a sinistra o a destra, come se il Joy avesse perso la taratura (ma ho controllato ed e' tutto ok, ho un Hotas x)....inoltre non ho capito bene il funzionamento della spia rossa in alto a sinistra che suona e scampanella spesso e volentieri.  Ci sono guide un po' piu' specifiche da leggere?  non vorrei rompere troppo le scatole a voi magari con domande banali.  grazie in anticipo
 
per l'avvitamento tieni d'occhio AoA cioè l'angolo d'attacco strumento in alto a sx nel pannello... se passi l'incidenza critica stalla e va giù in vite di solito , se hai quota , manetta cloche avanti CENTRATA (riga bianca) e piede lato opposto della rotazione.... se sei basso EJECT !
 
cencio ha scritto:
innanzitutto grazie per le risposte, mi avete confermato quanto sospettavo. Mi torna il discorso della velocità, che in effetti riduco per avere piu' tempo di centrare l'obbiettivo sul display TV. Questo perché' non e' facile usare quell'aggeggio, tra l'altro ha solo due modalità di zoom. Cmq , spesso mi accade che anche ad alte quote (oltre 1000) ed elevate velocità (450/500) e sempre dopo aver lanciato, tende  ad avvitare a sinistra o a destra, come se il Joy avesse perso la taratura (ma ho controllato ed e' tutto ok, ho un Hotas x)....inoltre non ho capito bene il funzionamento della spia rossa in alto a sinistra che suona e scampanella spesso e volentieri.  Ci sono guide un po' piu' specifiche da leggere?  non vorrei rompere troppo le scatole a voi magari con domande banali.  grazie in anticipo

Cencio, se vuoi effettuare un attacco a bassa velocità (che ti sconsiglio, se non ad adeguata distanza) tira giù una tacca di flap... Aiuta..

 
La spia rossa che dici è il warning del AoA (angle of attack).

Se rallenti per mantenere portanza devi aumentare l'angolo di incidenza, per cui la lancetta del suddetto strumento si muove verso l'alto quando esce dal range di esercizio e va in arco rosso suona pure... questo succede anche se viri troppo stretto, l'angolo dipende anche dal carico e da quanto motore hai....

Devi tenere la lancetta nell'arco di esercizio, non ci sono alternative lo fai diminuendo il pitch (cabrando meno e/o dando più manetta) se questa cosa ti accade mentre non sei livellato , la vite è inevitabile a volta si avvita anche se sei dritto (perché in realtà non sei completamente dritto  ;) .
 
C'è una condizione per cui l'aereo stalla dopo diversi minuti in full military, ad altissima velocità, ad alta quota e mediamente scarico. Onestamente non l'ho capita in pieno, ma me lo ha fatto diverse volte e capita specie uscendo dalla modalità autopilota. Prima di togliere l'autopilota in quelle condizioni io faccio così: riduco manetta, colpo di aerofreni e flap. Ovviamente è una modalità che non si usa mai se non per lunghissimi trasferimenti.
Per le altre condizioni è come ti hanno suggerito gli altri piloti: bassa velocità o troppi g e quindi stalli perchè hai poca portanza.
Riguardo allo squilibrio dell'assetto dopo lancio potrebbe essere un problema di pesi, rilevante se hai sganciato qualcosa famiglia di bombe da 500, missili appartenenti alle famiglie 29 e 58, dispencer ecc.), per normalizzare l'aereo in questo caso accelera di nuovo e premi Lalt 3 (autopilota livellamento d'emergenza).
Sull'allarme sonoro ti consiglio di tenerlo spento ( Audible warning reset: Rshift N), con un po' di pratica imparerai le condizioni per cui l'aereo stalla e terrai d'occhio solo l'indicatore nelle virate strette ... anche perché è molto più importante sentire il Beryoza che quell'allarme che suona anche a motori spenti per un colpo di vento ...  :uhhuhh:
Ora siamo in modalità estiva e l'attività si è ridotta tantissimo, però valuta la possibilità di entrare nell'accademia del 36°. Io probabilmente questa settimana ci sarò per una serata dopo un mese di stop forzato, ci possiamo  trovare su ts così magari ci si conosce meglio e ti mostro le cose fondamentali e del forum e del Su-25T.
 
Scusate, ma il mio ruolo mi impone di specificare che l'accesso al TS del 36° Stormo Virtuale è riservato agli appartenenti allo Stormo.
 
Già ... dovresti far richiesta e domanda come da regolamento prima di ogni cosa, come dice giustamente Eircog. Ti ho copiato i link sull'altro tuo post.
 
Vyso.... Se ci dici quando ci sarai io mi organizzo per essere in!
 
Domani sera di sicuro. Posterò nel 3D ufficiale orario e quanto altro. Comunque in queste sere tornerò ad essere attivo prima di andare in vacanza, finalmente  ;)
 
eccomi, grazie a tutti per l'aiuto, ma non ho potuto rispondere prima di oggi!  [:grazie]
 
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