BENVENUTO!

GTX780ti

• Creatore Discussione Creatore Discussione franco
  • Data di inizio Data di inizio
F

franco

Guest
salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi;sono un apassionato di DCS WORLD e sto valutando di sostituire la mia VGA attualmente una HD  7970 con una GTX780 ti , secondo voi girerà meglio? grazie a tutti.

Ciao Franco ,
io posseggo una Asus gtx780ti e ti posso assicurare che se supportata da un buon processore otterrai fps "infiniti" :D.... Le prestazioni , col nuovo motore grafico in imminente uscita miglioreranno ancora.
Te la consiglio.

Ciao Franco, perchè non ti presenti nell'apposita sezione? ;)

Comunque come dice Joker la scheda è ovviamente potente, ma DCS è molto avaro anche di CPU per cui se questa non è adeguata, il miglioramento sarà limitato. Che configurazione hai attualemtne?

ciao scusa ma sono nuovo in questo sito qual'e la sezione giusta? Cmq come configurazione ho una motherboard ASROCK x79 extreme 9 ; 8 gb di ram corsair vengeance ddr3 2400mhz(oc) cpu i7 3820k da 3,6 ghz con boost a 3,9ghz , ssd 240gb kingston e HD 7970 asus.
Sinceramente leggendo molti forum ho visto che dicono che le nvidia per DCS sono piu performanti è vero?

Non preoccuparti, il mio era un ivito tanto per conoscerci. ;)

Comunque direi che la tua configurazione è più che buona per DCS, almeno per come lo è ora. Con il passaggio a DCS World 2.0 non si sa ancora visto che non ci sono informazioni in merito. Spero vivamente di si però altrimenti devo cambiare di nuovo pc anche io! :D

Per le NVidia più che di performance si parlava di compatibilità, ma penso che ad oggi non ci siano particolari problemi. In ogni caso la GTX è sicuramente una garanzia in tal senso. ;)

grazie mille per i consigli. . .mi sei stato veramente d'aiuto (anche jocker)!!!!

franco ha scritto:
ciao scusa ma sono nuovo in questo sito qual'e la sezione giusta? Cmq come configurazione ho una motherboard ASROCK x79 extreme 9 ; 8 gb di ram corsair vengeance ddr3 2400mhz(oc) cpu i7 3820k da 3,6 ghz con boost a 3,9ghz , ssd 240gb kingston e HD 7970 asus.
Sinceramente leggendo molti forum ho visto che dicono che le nvidia per DCS sono piu performanti è vero?

Sti cxxxi  :D

Solidsnake ha scritto:
franco ha scritto:

Sti cxxxi  :D
Quoto! :D

Ciao franco e benvenuto :)

Complimenti per la configurazione del tuo sistema , e visto che ne uso uno molto simile mi permetto di fare qualche osservazione:

- La cpu i7 3820 non è della serie K , cioè quella con il moltiplicatore sbloccato per overclock che è riservata alle cpu sei cores 3930K e 3960K .

- Strano che monti solo 8Gb di Ram , sono due banchi da 4Gb cadauno o sono quattro banchi da 2Gb ?..questo perchè nel primo caso non sfrutti il quad channel che è una prerogativa esclusiva del socket 2011 mentre nel secondo si, in ogni caso di norma la quantità standard per questa categoria di sistema è di 16Gb.

- Che sistema di raffreddamento utilizzi? quella cpu con alimentazione di default , quindi senza aumentarla che comporta maggiori consumi con relativa maggiore diissipazione termica arriva tranquillamente a 4.2Ghz di frequenza per un uso giornaliero mentre se hai un sistema di dissipazione adeguato , tipicamente il liquido , arrivi a 4.6Ghz....

- Che alimentatore utilizzi? conta che una 780GTX in full load arriva a richiedere circa 300W di alimentazione e non è poco anche perchè deve provvedere anche al resto della configurazione e occorre che sia adeguato sopratutto non tanto nei watt di picco quanto nell 'erogazione degli stessi che deve essere costante anche sotto carichi di lavoro consistenti.

:)

ciao tigre,
come alimentatore monto un ENERMAX 720+20 watt , per le ram effettivamente dovrò installare altri 2 moduli da 8 gb per avere il quad channel(l'avevo già previsto) ma come spesa mi ero tenuto pochino piu basso intanto, poi come raffreddamento per il 3820 ho un kit a parte (obbligatorio) della VAPOR-X, cmq come dicevi tu il mio non è 3820k (avevo confuso)con la serie 4820 che mi pare quello abbia il K finale cioè senza blocco.

sicuramente con i vostri consigli spero di poter raggiungere i 60 fps costanti.
ora nelle scene piu complesse sono tra i 35-50 fps mentre quando si vede solamente l'aereo ed il cielo si spinge a 120fps come la frequenza di aggiornamento del mio monitor.(samsung 23" lcd in 3d della serie 7 SA 750).
sicuramente come diceva PIGON le NVIDIA hanno piu compatibilità con DCS, comunque come dicevi tu TIGRE aumentando la cpu dalla frequenza standard di 3,6 ghz a 4,2 ghz ho già notato una bella differenza in termini di fluidità e velocità di movimento (non di fps).

La CPU ti evita il warping ma gli FPS di solito sono a carico della scheda video. Scusa una domanda: ma hai attivo il Vsync? Perchè da quel che sapevo con quello attivo gli fps sono limitati a 60. :???:

si ho il Vsync attivato  ma probabilmente come dicevi all'inizio forse è proprio la scheda video che mi manca in DCS cioè l'NVIDIA probabilmente con ATI non essendo compatibile con DCS mi fa queste oscillazioni e probabilmente sarà anche una questione che ora lavoro in dual channel e non in quad con le ram.

Potrebbe essere. In ogni caso se monti l'NVidia ricordati di settare le impostazioni anche sul pannello dedicato oltre che dentro DCS. ;)

salve a tutti!!!!!! ragazzi ieri sera ho montato finalmente la GTX 780ti sono rimasto impressionato, a bocca aperta quando ho visto la fluidità e gli fps in DCS. . . io ho sempre avuto ATI e credetemi quando ho visto lam potenza di sta scheda le AMD me le sono dimenticate in un secondo!!!!!
scusate l'entusiasmo e l'euforia ma ancora non ci credo a che razza di mostro è!!!!e a come riesce a muovere DCS. . . impressionante!

Con NVidia vai sul sicuro. Però per fare un confronto alla pari dovresti testa un modello ATI con le stesse caratteristiche. ;)

ciao Pigon,
Volevo chiederti a riguardo il pannello di controllo nvidia; ma cosa dovrei impostare esattamente?

Sul pannello NVidia puoi andare ad agire su varie impostazioni che non sono controllab ili dentro il software. Io ad esempio ho impostato DCS come segue. Per farlo basta andare nella pagina che vedi, selezionare Add e cercare l'easeguibile di DCS (lui lo vede come Black Shark ma è lo stesso). Poi dipende anche dalla scheda quindi potrebbe essere che tu le abbia leggermente diverse.

Allegati

• NVidia.jpg
    NVidia.jpg
    221,3 KB · Visite: 188
ciao a tutti!!!purtroppo anche aggiornando il bios della mobo ed formattando il tutto perchè installando la nvidia mi hanno consigliato di formattarlo quando si passa DA ATI AD NVIDIA il pc mi salta ancora . . . quindi volevo chiedervi se potrebbe essere un problema dell'alimentatore (enermax 720watt). . . boh a questo punto chiedo a voi

Ma hai letto sulle specifiche della scheda qual'è l'alimentazione minima richiesta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indietro
Alto