BENVENUTO!

GPU scheduling windows 10

Rilasciati i nuovi driver Nvidia 451.48, compatibili con Windows May 2004 e DX12 Ultimate. Consiglio di attivare l'accelerazione gpu da impostazioni/schermo/impostazioni grafica e attivare la spunta pianificazione gpu.

Nvidia, i nuovi driver supportano le DirectX 12 Ultimate e il GPU scheduling dell'ultima versione di Windows 10

directx12-ultimate-01-19-03-2020.jpg

Buh... io ho appena verificato, ma quella voce nelle impostazioni non ce l'ho.

Comunque, visto lo stato di DCS, non mi aspetto comunque miglioramenti di sorta.

Intende le impostazioni di Windows 10 e per vedere quella voce devi aggiornare il sistema operativo alla nuova versione

Personalmente l'ho abilitata.

Sì, ovvio, intendevo quella. Il sistema è aggiornato, ovviamente, ma di quell'opzione nessuna traccia (o forse sono io che la cerco nel posto sbagliato.

A meno che non sia disponibile solo su schede Nvidia, allora è giusto che non la veda visto che ho AMD.

In ogni caso di DirectX12 per quanto riguarda DCS non ci interessa minimamente, sappiatelo! Su quest'altra opzione mi documenterò meglio.

EDIT: Confermo che compare solo su schede Nvidia.

Bisogna avere:

Scheda Nvidia serie 10xx
Ultima versione windows 10 2004
Ultimi driver Nvidia.

nVidia GTX 1080TI
Windows 10 con aggiornamenti automatici
Drivers nVidia 451.48 del 24.06.2020

Forse mi conviene reinstallare i drivers nVidia? Non vorrei che qualcosa non fosse andato a buon fine.

Eagle ha scritto:
nVidia GTX 1080TI

Forse mi conviene reinstallare i drivers nVidia? Non vorrei che qualcosa non fosse andato a buon fine.

Versione di Windows? E' la 2004?
Se no, forzala con l'assistente aggiornamento Windows 10.

Skycaptain ha scritto:
Eagle ha scritto:
nVidia GTX 1080TI

Versione 10.0.18362 built 18362

Eagle ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Eagle ha scritto:
nVidia GTX 1080TI

Ecco perché: non hai Windows aggiornato. La versione più recente è la 19041, versione 2004.

https://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_Windows_10

Gli aggiornamenti automatici non sempre prendono gli ultimi update, succede che qualche volta occorre forzarli, sempre se il sistema ha i requisiti.
Ripeto: prova ad eseguire l'assistente aggiornamento Windows 10 se vuoi l'ultimo aggiornamento.

https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

Ho attivato l'opzione e DCS andava a microscatti, appena disattivata ha smesso.
Ho una 1080ti Non so i vostri pc ma il mio non digerisce bene quell'opzione, forse entra in conflitto con qualche impostazione del pannello di controllo nvidia.

Skycaptain ha scritto:
Eagle ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Eagle ha scritto:
nVidia GTX 1080TI

Ecco perché: non hai Windows aggiornato. La versione più recente è la 19041, versione 2004.

https://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_Windows_10

Gli aggiornamenti automatici non sempre prendono gli ultimi update, succede che qualche volta occorre forzarli, sempre se il sistema ha i requisiti.
Ripeto: prova ad eseguire l'assistente aggiornamento Windows 10 se vuoi l'ultimo aggiornamento.

https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445

Grazie  :ohyes:

Indietro
Alto