BENVENUTO!

FLAMING CLIFFS 3 e LOGITECH Wingman

• Creatore Discussione Creatore Discussione mamaori
  • Data di inizio Data di inizio
M

mamaori

Guest
Ciao a tutti, ho un vecchio ma ancora funzionante Logitech Wingman force 3D con gioco Dcs World Flaming Cliffs 3, e non riesco a far funzionare il Force Feedback in volo, quindi ingiocabile con questo Joystick, ma ricordo che con Lock On Flaming Cliffs 1.1b funzionava, ora, il driver usato per Logitech e' l'ultimo ovvero il lgs510_x64.exe (sistema Windows 7 x64) e ai test di funzione del driver/Joystick sembra funzionare tutto.

Su gioco Flaming Cliffs 3, se faccio il Training (per esempio di atterraggio), lui comincia a vibrare mentre la voce di fondo comincia a spiegare il gioco, poi nel momento in cui esci dal modo spiegazioni e prendi in mano i comandi, muore completamente e non da' piu' segno di vita dopo aver vibrato per tutto il tempo della spiegazione.

Provato anche ad avviare il gioco non da Software del Driver, riassegnando nelle impostazioni manualmente gli assi del Joystick ma niente da fare.
C'e qualcuno che ha avuto lo stesso problema e mi puo' dire come poterlo risolvere ??? MAGARI !!!
Ricordo che su Lock ON 1.1b avevo lo stesso problema, ma poi modificai un file in modalita' text e salvai e da quel momento funziono' perfettamente, ma PURTROPPO non ricordo la procedura e le righe inserite/modificate!!

E, dato che ci sono, in caso negativo, come valutate un Saitek Cybork FLY 5, oppure altro Joystick di fascia media per poter avere delle prestazioni diciamo accettabili ??? Magari un'eventuale FF che possa valere ???

E per ultimo, e' possibile inserire nel gioco velivoli tipo F-18 Hornet e F-16 (Flaming Cliffs o DCS World) ???
Scusate sono un neofita.

Grazie Mille Comunque !!!

Ciao mamaori!

Per la prima parte non so risponderti perchè non conosco il tuo joystick. l'unica cosa che posso dirti è di controllare che la flag su Force Feedback sia spuntata nella scheda Misc delle opzioni.

Per l'eventuale modello sostitutivo dipende da cosa cerchi: come fascia media direi che un X-52pro è la sceltam igliore come rapporto qualità/prezzo. Se poi vuoi salire ci sono l'X-55, e ancorà più in su l'X-65F ed il Wharthog. Tutti questi però non hanno il Force Feedback, che ormai si trova solo sul Logitech G940 che è fuori produzione.

Indietro
Alto