BENVENUTO!

''Fissare'' pedaliera a terra

Ciao a tutti, possiedo una pedaliera MFG Crosswind, ho un problema quando do pedale in maniera secca, in pratica la pedaliera scivola su un lato sul pavimento.
Non posso ''fissare'' a terra definitivamente la pedaliera poichè non vorrei avere l'ingombro sotto la scrivania, difatti, ogni volto monto e rismonto tutto le periferiche hardware per volare, riposizionandole altrove.
Per questo motivo, sto cercando di scervellarmi per trovare una soluzione per far stare ferma la pedaliera.
Ho trovato queste ipotetiche soluzioni, ma aspetto vostri commenti/pareri/recensioni/idee.

Tappetino antiscivolo in gomma

Mini tappetini antiscivoli

Tappeto antiscivolo doccia

Tappeto bagno antiscivolo con ventose

Tappeto doccia con ventose

Tappeto antisciviolo

Idee? Proposte? Commenti?

Io ho risolto con un semplice tappetino da automobile. Di tanto in tanto c'è da sbatterlo perché la polvere che si infila sotto fa perdere aderenza, ma per il resto ha un rapporto funzionalità/prezzo davvero ottimo

Mio padre ha una pedaliera "da auto" e aveva il tuo stesso problema. Ha risolto mettendo a terra, sotto la scrivania, del nastro adesivo antiscivolo.

Si trova facilmente nei negozi di ferramenta.

Risolto :D ho messo una tavola di legno alta 2 cm tra il muro e la pedaliera, bloccando cosi il movimento. Semplice, veloce ed efficace. Posso tranquillamente mettere e togliere il tutto senza lasciar traccia.

Indietro
Alto