BENVENUTO!

Firewall

Pigon

Personale a Terra
Ieri ho installato un programmino sul PC e volevo configurare il firewall in modo da non bloccarlo in uscita ed in entrata, perchè non voglio che faccia gli aggiornamenti in automatico (non è possibile dirgli di no). Non ho installato un firewall "esterno" ma uso quello di Windows. Così ho creato due regole che bloccano l'eseguibile in uscita ed in entrata, ma ovviamente non servono ad una cippa e lui continua ad aggiornarsi. Alla fne ho staccato il doppino della rete alla vecchia maniera.

So che ci sono molti firewall freeware tipo ZoneAlarm, ma non volevo installare altri software che smanettino sulla rete che già ce ne sono troppi. Avete qualche consiglio?

Infatti , credo anche io che l' aggiornamento del programma sia gestito da un' altro eseguibile che si differenzia da quello diciamo principale che serve a lanciare il software , prova a cercare dentro la cartella di installazione , normalmente ce ne sono degli altri , come ad esempio quello per la disinstallazione , ecc... .

Peraltro se usi un router diciamo serio con firewall hardware non c'e' assolutamente la necessita' di usarne altri , a prescindere che quello presente di default in Windows non e' dei migliori , che oltretutto in genere sono fonte piu 'di svantaggi che di vantaggi e complicano inutilmente la rete .

:)

Il mio router è quello di Alice ed ha un'opzione chiamata Firewall che può essere impostata solo su Attiva e Disattiva, ma non ha la possibilità di impostare delle regole come sui software.

Proverò a vedere se c'è un eseguibile diverso da quello che lancia il software.

Intanto grazie.

Ho trovato un altro eseguibile nella cartella. Ho creato le regole come per l'altro ma nulla da fare, va via liscio come l'olio. Mah! :?

Indietro
Alto