BENVENUTO!

File di configurazione modificati Flaming Cliffs 2

Karma

Pilota
A seguire troverete i file che fin'ora abbiamo modificato al fine di migliorare l'esperienza simulativa con FC2.

Implementazione del 6DOF in FC2:

Di fatto FC2 supporta il 6DOF, ma non si sa pechè questi angoli di visuale sono stati inibiti...

Il file che trovate in allegato non è altro che una mia rivisitazione di una mod fatta da qualcun'altro... La mod in questione pretendeva di modificare troppi files all'interno della cartella di installazione di FC2, questo, come sappiamo, può generare conflitti con eventuali altri pacchetti di miglioramenti installati... (per esempio il Modpack che usavamo nel 53° Stormo)

Al fine di evitare conflitti ho limitato la modifica degli script al solo file Server.lua


Il file va sostituito a quello esistente nel path: LockOn Flaming Cliffs2ConfigViev

RICORDATE DI FARE SEMPRE UNA COPIA DI BACKUP DEL FILE ORIGINALE.



[attachment=626]Server.zip[/attachment]
 

Allegati

Aumento angolo di zoom all'interno del cockpit:

La modifica di questo file consente al pilota di ridurre ulteriormente lo zoom e quindi di allontanare la visuale all'interno del cockpit.

A cosa serve?

Semplice, nel caso di quei piloti i quali non utilizzano in Track IR a volte può essere utile avere una visione complessiva del cockpit più ampia, in modo da poter tener d'occhio più strumenti contemporaneamente.

Per esempio nei velivoli russi l'RWR si trova nella parte inferiore sinistra del cockpit e per essere visualizzato con lo zoom standard occorre per forza spostare la visuale. Con questa modifica si avrà la possibilità di visualizzare tutto il cockpit nel suo insieme.

Oltre che utile è anche bello da vedere! ;)


Il file va sostituito a quello già esistente nel path: LockOn Flaming Cliffs2ConfigViev



RICORDATE DI FARE SEMPRE UNA COPIA DI BACKUP DEL FILE ORIGINALE.


[attachment=625]View.zip[/attachment]
 

Allegati

Aumento distanza di visualizzazione:

Questa modifica è una gran svolta in FC2, come molti sanno, in FC2 i poligoni dynamici (unità di terra e aerei) vengono visualizzati solo quando ci si trova veramente vicinissimi ad essi... La cosa crea non pochi problemi...

Immaginiamo di essere un pilota d'attacco alla ricerca di bersagli a terra, riusciremo a vederli solo quando praticamente ci saremo sopra e la cosa non va decisamente bene...

Con questa mod si aumenta la distanza di visualizzazione di tutti i poligono dinamici e anche dei poligono statici come alberi ed edifici.

Abbiamo testato a lungo la mod in modo da riuscire a concigliare il più possibile il realismo con i limiti del simulatore.

Ottimo risultato, grazie a tutti coloro che hanno contribuito. ;)


Il file va sostituito a quello già esistente nel path: LockOn Flaming Cliffs2Config


RICORDATE DI FARE SEMPRE UNA COPIA DI BACKUP DEL FILE ORIGINALE.



[attachment=627]graphics.zip[/attachment]
 

Allegati

Ottimizzazione utilizzo banda multiplayer:


Questa modifica è stata fatta da 53.Burn.

La modifica consiste semplicemente nella correzione di un errore nel codice del file a nell'aggiunta di nuove opzioni selezionabili dal menù opzioni del multiplayer di FC2 alla voce "Network Speed".

In sostanza avremo più opzioni selezionabili, questo ci consente un uso più razionale della banda disponibile.

Come?

Facciam subito un esempio:

_Gigi vuole hostare un server, la sua velocità in download è di circa 3Mbps ed in upload fa circa 200Kbps. Dalle opzioni selezionerà la voce che più si avvicina alle caratteristiche reali delli sua connessione. In questo modo sfrutterà a pieno le sue potenzialità-

_Ora che Gigi ha messo on-line il suo server Gianni vuole entrare a volare nel server di Gigi.
Per far si che lo scambio di dati fra server e client sia il più veloce possibile dobbiamo evitare che il server comunichi troppi dati non importanti ad i client, nel caso in cui vi siano più client all'interno del server questo scambio di dati inutile intasa la linea e da origine a LAG e Warping.
Settando dal menù delle opzioni del multiplayer di FC2 alla voce "Network Speed" un valore basso, per esempio 56Kbps / 33Kbps, è come se noi dicessimo a FC2 : " Guarda che la mia linea non è in grado di trasferire troppi dati in tempo utile, dimmi sono quello che davvero mi interessa in modo da non creare latenze o ritardi!!"


In sostanza:

_L'Host setta la Network Speed alla massima velocità possibile, dipendentemente dalle prestazioni della propria connessione.

_I Client settano la Network Speed al valore più basso possibile in modo che il server non sia costretto ad inviare trilioni di informazioni inutili a tutti generando LAG e Warping.



Questa modifica non ci consente di hostare server con decine di client all'interno ma ci consente di hostare i soliti server da 8 client riducendo i problemi derivanti dalla lentezza delle linee. ;)



Il file va sostituito a quello già esistente nel path: LockOn Flaming Cliffs2Scriptsnet


RICORDATE DI FARE SEMPRE UNA COPIA DI BACKUP DEL FILE ORIGINALE.



[attachment=628]net_types.zip[/attachment]
 

Allegati

Verificato ed aggiornato i files mettendoli in cartelle compresse in modo da renderli scaricabili.

Tutto funzionante. ;)
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto