BENVENUTO!

FaceTrackNoIR: Alternativa a Track IR

Kero

Pilota
Ciao a tutti.
Girando per il web mi sono imbattuto in questa cosa...
http://facetracknoir.sourceforge.net/home/default.htm

mi sapete dire qualcosa? Funziona con DCS o e' meglio comprare il Track ?

funzionare funziona, su dcs viene identificato come trackir e problemi non ce ne sono, diciamo che l'affidabilità dei movimenti e del sistema è strettamente dipendente dalla luce che hai in stanza, dall'uniformità dello sfondo dietro di te, e ancora più importante, la risoluzione e qualità della webcam che utilizzi.
In parole povere, lui prende dei riferimenti sul viso per fare il track, più questi riferimenti riesce a prenderli bene e in modo stabile e più funziona bene.
Se devi spendere dei soldi per comprare una webcam di qualità per questo sistema, lo sconsiglio perchè se uno spende allora tantovale spendere per qualcosa di sicuramente affidabile come il trackir, ma se ti ritrovi una webcam a casa, allora provalo subito!

Ciao,

io lo uso da anni con DCS. Ho cominciato con il riconoscimento facciale ma il funzionamento è soggetto alla luce della stanza come scritto da Redfalcon. Al buio è ovviamente inutilizzabile.
Quindi sono passato alla versione IR ed è tutta un'altra storia.
Se hai voglia e tempo ti puoi costruire una 3 point clip o 3 point cap per una somma irrisoria. Visita il sito di freetrack. Più tardi posterò una foto della mia.

Web cam non ne ho in giro...volo sempre con la luce accesa.......se no mi schianto [:afraid]
Provo a vedere ,se riesco a recuparare una web cam a zero euro scarico il programa e lo provo.
Ultima cosa,ovviamente non funziona con tutti i moduli giusto?
Ho visto che lo davano compatibile con KA50 e A10 e basta,confermate?

No, quello risale a quando KA-50 e A-10C erano stand-alone e DCS World non esisteva ancora.
Funziona con tutti i moduli.

Stavo leggendo in giro.....ma se collegassi una actio cam al sistema?
Ne ho 3 o 4 in giro,tutte HD,sapete se vengono riconosciute dal sistema?

Mi sa che facetrack e' diventato a pagamento......se lo scarico non funzionea e te credo  il programma mi sa che si paga

Per la telecamera non so, se può funzionare come webcam dovrebbe andare bene.
Lo sviluppatore ora chiede un piccolissimo pagamento per il software, ti posso passare l'ultima versione non a pagamento. Va più che bene.
In allegato c'è il mio 3 point cap IR che uso con FaceTrack.

Allegati

• IR.jpg
    IR.jpg
    3 MB · Visite: 412
Ciao Daniel,ho tutto e satsera provo a far funzionare face track con dcs.
Una domanda,dcs riconosce da solo il programma?
Faccio partie facetrack,poi apro dcs e in automatico lo riconosce?

kero io ho un amico che lo usa su dcs quindi non dovresti avere problemi, ovviamente prima bisogna settarlo ma non so bene come o cosa mettere nelle impostazioni

Allora..rettifico il funziona alla grande....se c'e' luce c'e' speranza ma appena cala il buio ho bisogno di un buon secchio vicino alla postazione..ed e' preferibile non mangiare......
Oggi,girando sul web ho scoperto che volendo c'e' una APP per i cellulari .
Una volta installata,si  interfaccia con FTN e traccia i movimenti della testa.....
Stasera' saro' in postazione con una luce piantata in faccia,un cellulare in testa,le cuffie,e un lenzuolo dietro le spalle per rendere uniforme lo sfondo..... [:afraid] [:total-lol] [:total-lol]

io l'avevo detto... Buona fortuna :D

Comunque per la sensazione di nausea, occhio a non confonderla con la normalissima nausea che si ha i primi giorni di utilizzo di un sistema simile. Considera che io i primi due giorni di trackir avevo il mal di mare dopo poco e dovevo staccare e andare a stendermi, già il secondo giorno andava meglio e il terzo quasi più niente, c'è da farci un po' l'abitudine, quindi insisti.
E' chiaro però che se la visuale schizza via in giro a caso senza che tu lo voglia ti verra da sboccare anche dopo che ti sei abituato :S

Allora.....ho installato FTN V200,l'ultima versione.
Una volta installato il programma,funziona tutto egregiamente,una cosa sola non va e sto' diventando matto.

spiego: ho settato un tasto tastiera per fermare il tracking durante il volo.In questo modo,una volta fermato potevo usare il tastierini numerico o il pomello sul joy per muovere la visuale in cokpit.
Molto comodo in fase di start-up,perche' piu' veloce per andare a prendere i pulsanti sul cockpit.
Il giorno prima andava.....il giorno dopo non ha piu' funzionato.
Puo' anche essere che sono andato a toccare qualche settaggio...ma alla fine sono quattro in croce.
Una volta chiuso FTN,in DCS funziona tutto,come prima,con tastierino numerico o usando il comando sul Joy.
Vi e' mai successo?

Non credo possa funzionare in quel modo.
Se quando avvii DCS FTNIR è attivo, allora verranno bypassati gli altri comandi. Se in gioco spegni il tracking, stai dicendo a FTNIR di non seguire più i tuoi movimenti ma DCS si aspetta comunque gli input dal tracker. DCS non commuta automaticamente tra tracker e tasti.

Ok...quindi il fatto che per i primi due giorni il sistema funzionava stoppando in tracking di FTN era una anomalia irregolare a questo punto......
Il sistema funzionava e anche bene,premuto il pulsante assegnato a stoppare il track.funzionava il tastierino numerico e il pulsante sul joy......misteri!!!!.
[:craniate] [:afraid]

Indietro
Alto