BENVENUTO!

[DCS VR]Crash in VR

Merlin

STO 2^ Classe
Pilota
Buongiorno a tutti.

Dopo il mio ''rientro'' ho notato un sacco di crash del mio DCS quando lo utilizzo con Oculus Rift S.
Ho provato varie soluzioni per eliminare mano a mano possibili cause:
- Temperatura della CPU (attualmente sempre sotto i 50°)
- Temperatura della GPU (in game sempre tra 45 e 55°)
- Riduzione delle impostazioni grafiche...

Insomma ho arginato il problema ma dopo un po' va tutto in vacca e crasha DCS.

Cercando sul Web ho trovato la soluzione e identificato il problema.
Si tratta del file di Pagin
Sul mio Pc avendo ben 32 GB di RAM ho disabilitato il file di Pagin.
Questo causa il crash con Oculus rift S che necessita di questo file di Pagin per funzionare correttamente.

A tutti i possessori di Oculus Rift S dunque consiglio caldamente (qualora lo aveste toccato) di ripristinare l'impostazione ''dimensione del file di pagin gestita automaticamente dal sistema'' per ritrovare la stabilità di DCS.

Un saluto.
Merlin.

Ma io dico, nel 2020, per quale santa ragione pensate di disabilitare il pagefile?
Meriti di crashare per l'eternità.  [:LOL]

Vorrei far presente che lo spazio su disco costa meno (a livello di quattrini) della memoria ram.
Ora ci sono alcune cose che non consideravi:
1) Se il page file non servirà non verrà utilizzato, quindi se avete tanta ram ne verrà usato -poco- (non nulla)
2) Windows ti mette nel pagefile applicazioni in "secondo piano", che altrimenti rimarrebbero in ram (e quindi se con il page file quando sei in dcs la tua ram sembra essere sempre sotto i 32 gb, se lo disabiliti è facile salire e arrivare a 32)
3) Se delle applicazioni riservano della memoria -prima- di utilizzarla il sistema potrebbe decide di andare sul pagefile, ad esempio io non so benissimo come funzionino le api o il replay di dcs, e dipende dalla tecnologia usata, ma potrebbe essere un caso.
E inoltre mentre giochi beato passando da un aereo all'altro non puoi monitorare continuamente la ram e se non c'è il paging anche un lievissima sforatura porta al crash.

Evil ha scritto:
Ma io dico, nel 2020, per quale santa ragione pensate di disabilitare il pagefile?
Meriti di crashare per l'eternità.  [:LOL]

Vorrei far presente che lo spazio su disco costa meno (a livello di quattrini) della memoria ram.
Ora ci sono alcune cose che non consideravi:
1) Se il page file non servirà non verrà utilizzato, quindi se avete tanta ram ne verrà usato -poco- (non nulla)
2) Windows ti mette nel pagefile applicazioni in "secondo piano", che altrimenti rimarrebbero in ram (e quindi se con il page file quando sei in dcs la tua ram sembra essere sempre sotto i 32 gb, se lo disabiliti è facile salire e arrivare a 32)
3) Se delle applicazioni riservano della memoria -prima- di utilizzarla il sistema potrebbe decide di andare sul pagefile, ad esempio io non so benissimo come funzionino le api o il replay di dcs, e dipende dalla tecnologia usata, ma potrebbe essere un caso.
E inoltre mentre giochi beato passando da un aereo all'altro non puoi monitorare continuamente la ram e se non c'è il paging anche un lievissima sforatura porta al crash.

Grazie Evil, è una cosa che facevo anni fa, diciamo che è rimasto un vecchio mito che qualcuno in passato mi ha messo in testa facendomi credere che se disabilitavi il file di pagin avevi un'aumento di prestazioni, ma probabilmente erano solo cazzate.

ciao Merlin,

problema conosciuto
ho sostituito la scheda grafica, dalla 1080 TI alla 2080
ora Oculus Rift S è nei parametri ottimi

ciao

Indietro
Alto