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DCS-NEWS DCS: Mi-8 Hip by Belsimtek

Gaanalma

Personale a Terra
Ecco i primi screenshot del MI-8 che la Belsimtek ha in cantiere...

Fonte: http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1755872&postcount=5

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Stica! :ohmy:

Così a occhio sembrano ben avanti con i lavori! Questa 3P è decisamente un gruppo serio, perchè la ED non impara da loro? :dry:
 
Vero! Questi so operativi!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
 
Per fortuna direi!
 
Questa software house devo dire sta' lavorando velocemente e bene e si e' chiaramente specializzata nel settore dell' ala rotante diventando di fatto il punto di riferimento per questa particolare macchina , una gran bella cosa per tutti gli appassionati di elicotteri ;)

Il MIl-8 e' la controparte russa dello Huey sia per la categoria a cui appartiene, per il periodo storico in cui e' entrato in linea , anni '60 , che per gli esemplari prodotti e la relativa diffusione presso moltissimi paesi , diciamo che da una parte ci sta' , ma dall' altra pensavo e speravo che il prossimo modulo fosse dedicato al Cobra , anche per la comunanza di parti e caratteristiche tecniche con lo Huey , ma capisco che forse i tempi non sono ancora maturi se consideriamo che nel Cobra avrebbero dovuto implementare tutta l' avionica di gestione dell' armamento , ecc... , oltre al discorso biposto che peraltro si sarebbe potuto risolvere almeno inizialmente con la possibilita' di occupare alternativamente , e quindoi non contemporaneamente , il posto del pilota o quello del navigatore/armiere .

Ma va senz' altro bene cosi ', l' importante e' che continui lo sviluppo dei vari moduli dedicato all' alla rotante , peraltro in base a quanto aveva detto Wags dopo di questo dovrebbero arrivare appunto il Cobra e un' altra " perla " , il Mil-24 ;)

:)
 
Spero che la scelta dell'elicottero russo sia data dal fatto di avere una macchina per "lato", e che il prossimo si proprio il Cobra. ;)
 
Si penso anche io che lo scopo primario del Mi-8 sia proprio quello di avere la controparte russa allo Huey cosi' da poter mettere in campo una macchina di pari categoria per le due fazioni .

Peraltro devo dire che a mio avviso in questo discorso c'entra anche un' altro fattore che incide diciamo non poco sulla scelta di una macchina russa , cioe' la comunanza di sistemi , strumentazione e quant' altro con il BS , infatti se notate parte degli strumenti e' uguale a quest' ultimo cosi' come altri impianti quali ad esempio il lanciatore delle contromisure , cosa questa che facilita lo sviluppo del modulo a tutto vantaggio della tempistica e delle risorse impiegate .

Per il resto , benche' sia numericamente l' elicottero piu' prodotto in assoluto e quindi molto diffuso nel mondo , sopratutto in Sudamerica , Asia e Africa , personalmente non mi interessa piu' di quel tanto e credo che questo giro lo salto.

:)
 
Ecco un esempio di quello che significa lavorare seriamente e con professionalita' , i tecnici del suono della Belsimtek ripresi mentre registrano tutti i suoni , e per tutti si intende anche quelli relatiivi allo spostamento delle levette , tasti , ecc... nel cockpit , che verranno inseriti nel modulo dedicato a questo elicottero .

Recently a group of Belsimtek and ED devs took a field trip an airfield near Moscow to record sound samples of the Mi-8MTV2 helicopter for the upcoming DCS simulation. Besides the engine and rotor audio, the sim will also feature authentic sounds of all of the cockpit switches, knobs, electrical systems, pumps, and other elements of the helicopter. Each sound sample was recorded separately whenever possible for inclusion into the sim. In some cases, when a separate recording could not be made, the sound will be synthesized based on the sample audio. Primary audio (engines, rotors, systems) was recorded both from inside the cockpit and outside the helicopter. Engine and rotor audio was sampled during ground engine runs, hovering, and low flybys from different directions. Special recording equipment was used to capture quality audio samples despite the high wind speeds generated by the rotor blades.

We are looking forward to offering you a truly authentic and immersive audio experience in DCS: Mi-8MTV2. Currently our sound engineer is working with the captured audio and we expect that his samples will be ready for addition into the project within 5-10 days.


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:)
 

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Il loro lavoro verrà sicuramente premiato dall'utenza!

Io il Mi8 lo prendo sicuro!

Poi dopo averlo visto dal vivo a Zeltweg... mi piace ancora di più.
 
Questo si che è lavorare seriamente! :)
 
Considerando la serietà di questa software house credo che questo modulo lo comprerò (ovviamente attendo i saldi di natale :whistle: ) non ci farò neanche un minuto di volo ma spero di finanziare i nuovi progetti che affronteranno e che mi sembrano davvero interessanti!
W le pale rotantiiiii!!!!!
 
Io lo prenderò e ci volerò... solo se mi traducono la strumentazione... :(
 
Confermo anche io l' acquisto di questo modulo , e anche se come ho gia' detto diverse volte non sono particolarmente interessato alla macchina che riproduce mi pare davvero doveroso dare il mio contributo allo sviluppo dei moduli gia' annunciati dedicati al Cobra , MI-24 e Kiowa , indubbiamente elicotteri molto piu' interessanti rispetto al MI-8 .

Inoltre e' giusto premiare il lavoro di questa SH , oltre che per l' altissima qualita' dei suoi prodotti anche perche' e' dedicata all' ala rotante , una categoria di macchine troppo spesso poco considerata e discriminata in favore dei soliti caccia ;)

Forza ragazzi , W le pale rotantiiiii!!!!!

:)
 
Kiowa!! Lo scout perfetto... Col pallocco sulle pale...
Speriamo che riproducano anche quello!!
 
Non fatevi illusioni sulla versione del Kiowa , e' quasi sicuro che sara' quella che ha operato in Vietnam a fianco dello Huey , quindi senza visore sul rotore e quant' altro , che dovrebbe essere la versione OH-58A .

Peraltro lo stesso discorso e' valido anche per il Cobra , dove hanno gia' dichiarato che sara' della versione G , cioe' quella introdotta nel 1966 in Vietnam , e per il MI-24 , che sara' molto probabilmente proposto nella versione HInd-D , apparsa nei primi anni '70 .

Quindi sono tutti elicotteri delle prime serie prodotte , scelte a mio avviso dettata sia per un discorso di continuita' del periodo dello Huey che per la relativa " semplicita' " delle macchine di quelle serie a livello di avionica e sistemi di bordo .

:)
 
Secondo mè è anche dettata dalla possibilità nel tempo di usare lo stesso elicottero per versioni più aggiornate, riducendo gli sforzi di produzione e aumentando le entrate economiche...quindi prima si parte dal Kiowa versione OH-58A per poi fare l' OH-58D e tra 30 ANNI il OH-58F

Versione A

oh-58_kiowa_03.jpg


Versione D

OH-58D_850x-01.jpg


Versione F

OH-58F-BLOCKII_850x-37.jpg
 
[quote="Gaanalma" post=14190]Secondo mè è anche dettata dalla possibilità nel tempo di usare lo stesso elicottero per versioni più aggiornate, riducendo gli sforzi di produzione e aumentando le entrate economiche...quindi prima si parte dal Kiowa versione OH-58A per poi fare l' OH-58D e tra 30 ANNI il OH-58F[/quote]

A mio avviso questo discorso e' abbastanza improbabile , per quanto non e' da escludere a priori che abbiano pensato ad una sorta di versione base da cui poi estrapolare quelle successive , sopratutto perche' le tre versioni sono molto differenti tra di loro anche a livello di layout della cellula e come caratteristiche tecniche .

Infatti se la versione A e' in sostanza l' adattamento militare del 206 A1 civile , le altre due si basano sulla versione L , quindi quella allungata e ampiamente modificata praticamente per gran parte della cellula , rotore quadripala e quant' altro che modifica sostanzialmente le dinamiche di volo rispetto al classico bipala del 206 normale , tra l' altro molto ostico a livello di pilotaggio per la mancanza dello stabilizzatore meccanico presente invece sullo Huey non parliamo poi dei sistemi implementati nelle versioni D e F , come FLIR , ecc... , del tutto assenti invece nella versione A e che richiederebbero sicuramente una grande mole di lavoro a cui forse non sono ancora pronti .

Peraltro devo dire che sono piu' dell' idea che la Belsimtek punti piu' su moduli dedicati a modelli nuovi , anche se delle prime versioni e quindi semplificati per il discorso avionica e sistemi , piuttosto che a revision di macchine gia' presenti , sia per ragioni prettamente economiche che di immagine visto che commercialmente parlando e' sicuramente piu' appetibile un elicottero nuovo che tra l' altro allarga anche l' offerta dei prodotti commercializzati con le conseguent maggiori possibilita' di vendita .

:)
 
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