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Falcon ha scritto:Hai mai provato un qualsiasi VR (oculus o htcVive) su DCS o un simulatore di volo?
Cowboy ha scritto:Prova a dare uno sguardo ai ventuno noni. Io al momento ho un 23 full hd di buona qualità ma è un po' datato ha quasi 8 anni. Penso che il prossimo sarà un 27 a 21noni ma vorrei prima vederlo in live in qualche centro commerciale.
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Si può fare....ci sono dei programmi per PC e telefono che fanno streaming dell'immagine del gioco (quindi anche sim) su PC verso il telefono..1 è riftcat ed un'altra trinus VR consigliato usare il cavo USB con telefono in tethering altrimenti wifi ACCag ha scritto:Buongiorno...
Come da topic... si potrebbe usare il SGVR con DCS??
Visto che l'Oculus è un po' caruccio... pensavo magari al VR... [:headbang]
Una curiosità..per il 3d vision bisogna obbligatoriamente avere un monitor 3d giusto?o gli occhialini Nvidia riescono a funzionare anche su monitor standard?Falcon ha scritto:ecco... non è per smontarti il mito, perchè abbiamo anche piloti nel 36° che l'oculus lo usano e si sono abituati (vedi Daniel) e ne parlano anche molto bene.
Ma dipende anche quanto si vola e come si vola. E dalla personale indole a soffrire la nausa per l'inevitabile conflittualità di stimoli che ti arrivano al cervello.
Ingannare completamente la vista e far credere al cervello che si è su un aereo rovesciato ma ricevere l'input dai sensi dell'equilibrio che in realtà si è seduti dritti sulla propria sedia non è per tutti una condizione sopportabile.
Ma quest'ultima è una cosa personale soggettiva che non vale per tutti, io sono tra quelli che tendono a sboccare dopo una decina di minuti di volo.
Poi dipende come si vola, un conto è volar dritti un conto è far dogfight e in tutto questo doversi girare. E qui cominciano gli aspetti oggettivi da considerare: il track-ir permette di guardare dietro con uno sforzo pari a zero ruotando di pochissimi gradi la testa, con l'oculus devi voltarti, come se tu stessi guardando dietro la sedia su cui sei seduto, e tutto questo con cuffie e quel coso pesante attaccato alla testa. Se non ti giri mai va bene, e per un pilota di su25 puo' anche starci che non sia così necessario, ma un pilota di F-15 dovrebbe girarsi molto spesso e rapidamente se non vuole essere abbattuto da missili termici di cui può scorgerne il lancio solo visivamente.
Fare aria aria con l'oculus è molto stancante quindi, dopo un singolo dogfight magari stai sudando e probabilmente sei già stanco, (nella realtà hai anche i G da tirare quindi è anche peggio).
Io dopo aver sperimentato il VR non volevo più rinunciare all'effetto stereoscopico del 3D e mi sono lanciato nell'avventura dell' Nvidia 3D Vision... la chiamo avventura perchè è un ginepraio di settings da fare a mano, bug, dcs che crasha e cose non supportate, ma dopo 1 anno che ce l'ho, esclusi tutti i problemi sono soddisfatto perchè ho un effetto molto simile al VR, senza nausea, con le comodità del track-ir.
Ha il suo costo anche lui, perchè a parte il kit che costa un 200€ ovviamente per girare a fps decenti servono un paio di schede video o una molto potente come una 1080ti che costicchiano.
io ho 2x980ti e vado decentemente, solo nella zona di senaki e sukhumi scendo sotto i 20fps in certi casi e su certi moduli.
Aggiungo anche il fatto che la definizione dell'immagine con il 3D Vision è la stessa che hai con lo schermo attuale, salvo aloni nelle zone di maggior contrasto.
Con l'oculus la definizione è molto più bassa, è tutto molto pixelloso, cioè vedi proprio i pixel, la sensazione è più coinvolgente ovviamente, ma non vedi i puntini degli aerei lontani, e non è facile avere un immagine nitidissima
In più ci può anche scappare la tragedia...Cag ha scritto:Hai distrutto un sistema... [:total-lol]
Mi sa che accontento del mio Trackhat e prendo un monitor più grande ...
VirusAM ha scritto:Una curiosità..per il 3d vision bisogna obbligatoriamente avere un monitor 3d giusto?o gli occhialini Nvidia riescono a funzionare anche su monitor standard?Falcon ha scritto:ecco... non è per smontarti il mito, perchè abbiamo anche piloti nel 36° che l'oculus lo usano e si sono abituati (vedi Daniel) e ne parlano anche molto bene.
Ma dipende anche quanto si vola e come si vola. E dalla personale indole a soffrire la nausa per l'inevitabile conflittualità di stimoli che ti arrivano al cervello.
Ingannare completamente la vista e far credere al cervello che si è su un aereo rovesciato ma ricevere l'input dai sensi dell'equilibrio che in realtà si è seduti dritti sulla propria sedia non è per tutti una condizione sopportabile.
Ma quest'ultima è una cosa personale soggettiva che non vale per tutti, io sono tra quelli che tendono a sboccare dopo una decina di minuti di volo.
Poi dipende come si vola, un conto è volar dritti un conto è far dogfight e in tutto questo doversi girare. E qui cominciano gli aspetti oggettivi da considerare: il track-ir permette di guardare dietro con uno sforzo pari a zero ruotando di pochissimi gradi la testa, con l'oculus devi voltarti, come se tu stessi guardando dietro la sedia su cui sei seduto, e tutto questo con cuffie e quel coso pesante attaccato alla testa. Se non ti giri mai va bene, e per un pilota di su25 puo' anche starci che non sia così necessario, ma un pilota di F-15 dovrebbe girarsi molto spesso e rapidamente se non vuole essere abbattuto da missili termici di cui può scorgerne il lancio solo visivamente.
Fare aria aria con l'oculus è molto stancante quindi, dopo un singolo dogfight magari stai sudando e probabilmente sei già stanco, (nella realtà hai anche i G da tirare quindi è anche peggio).
Io dopo aver sperimentato il VR non volevo più rinunciare all'effetto stereoscopico del 3D e mi sono lanciato nell'avventura dell' Nvidia 3D Vision... la chiamo avventura perchè è un ginepraio di settings da fare a mano, bug, dcs che crasha e cose non supportate, ma dopo 1 anno che ce l'ho, esclusi tutti i problemi sono soddisfatto perchè ho un effetto molto simile al VR, senza nausea, con le comodità del track-ir.
Ha il suo costo anche lui, perchè a parte il kit che costa un 200€ ovviamente per girare a fps decenti servono un paio di schede video o una molto potente come una 1080ti che costicchiano.
io ho 2x980ti e vado decentemente, solo nella zona di senaki e sukhumi scendo sotto i 20fps in certi casi e su certi moduli.
Aggiungo anche il fatto che la definizione dell'immagine con il 3D Vision è la stessa che hai con lo schermo attuale, salvo aloni nelle zone di maggior contrasto.
Con l'oculus la definizione è molto più bassa, è tutto molto pixelloso, cioè vedi proprio i pixel, la sensazione è più coinvolgente ovviamente, ma non vedi i puntini degli aerei lontani, e non è facile avere un immagine nitidissima
Anche io ho provato Oculus e seppur a malincuore ho dovuto rinunciarvi un po'per la scomodità di non vedere altro..un po'per la bassa risoluzione..un po'per le prestazioni e sono curioso di quanto hai scritto
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