BENVENUTO!

Dalle ruote alle ali

Ciao a tutti.

Mi presento sono Andrea Ricci vengo dal mondo delle simulazioni a quattro ruote, partecipando a vari campionati con Assetto Corsa.

E' arrivato il momento di togliermi lo sfizio del volo, ho adattato la mia postazione di guida con l'inserimento del Trustmaster T-flight Hotas X, ho scaricato DCS World e viste le offerte del periodo mi sono comprato L' F15.

Purtoppo in inglese non sono una cima e mi riesce difficile capire anche i comandi e le strumentazioni (anche usando il traduttore di google), però sono riuscito a decollare e atterrare, mi sono sentito un dio :) .
Spero di trovare in voi un'ottima guida!

Ho visto che anche voi utilizzate il TS, se una sera qualche buona anima ha voglia di volare insieme per darmi qualche dritta mi farebbe piacere, anche per iniziare a conocersi.

Grazie ciao

Benvenuto ed ottima scelta del modulo. Con l'eagle siamo in training in discreto numero quindi non mancherà occasione per allenarci assieme.
L'unica è che per motivi di comunicazione credo che ti verrà detto di limitare ad una le "x" nel nickname...
;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea, benvenuto sul forum del 36˙, immagino da quello che hai scritto che tu voglia volare per ora come passatempo. Nello stormo noi seguiamo un iter formativo relativamente lungo che richiede una serie di lezioni sia teoriche che pratiche al fine di conseguire prima una abilitazione di base LCR e poi per chi lo desidera una più approfondita FCR. Inoltre non ho ben compreso se il modulo da te acquistato è compatibile con quello dello stormo, noi voliamo con f-15C che fa parte del pacchetto flaming cliff 3. In ogni caso sono sicuro che se per ora vuoi solo spratichire concetti di base sul volo e l'uso del velivolo da te scelto, puoi trovare una ricca serie di guide nella homepage del sito web nella sezione download. Discorso diverso per la comunicazione in TS che è riservata a chi desidera entrare nello stormo e iniziare il percorso di abilitazione previo domanda ufficiale e lettura dello statuto. Nonostante ciò qui troverai sicuramente tante persone che saranno bel liete di fornirti qualsiasi tipo di informazione tu voglia.
Benvenuto!

Ho notato che ci sono tanti cosé da sapere e altrettante da imparare.
Il veivolo acquistato è l'F15c,  preso però singolarmente non attraverso un pack.

Di indole sono uno che mi piace imparare tutto quello che è possibile, cerco e leggo lo statuto per capire se riesco ad intraprendere un'iter di addestramento con voi.

Grazie della disponibilita

AndryxXx ha scritto:
Ho notato che ci sono tanti cosé da sapere e altrettante da imparare.
Il veivolo acquistato è l'F15c,  preso però singolarmente non attraverso un pack.

Di indole sono uno che mi piace imparare tutto quello che è possibile, cerco e leggo lo statuto per capire se riesco ad intraprendere un'iter di addestramento con voi.

Grazie della disponibilita

Se decidi di iscriverti tieni presente che è richiesto un certo impegno in termini di tempo e di studio, vi sono delle regole da seguire; per correttezza ti dico che sino alla seconda metà di settembre le attività ufficiali sono sospese con conseguente scarsa presenza di Piloti in grado di seguirti con costanza nel periodo estivo.

Ho letto lo statuto e mi piace che cui siano regole così ferree, è  sinonimo di professionalità. In tal caso non intendo iscrivermi subito, a prescindere che ci siano sessioni o no, essendo proprio neofita del settore voglio farmi un po di conoscenze di base partendo dai post che avete scritto.

Più che altro devo capire bene come seguire la traiettoria attraverso l' HUD e l'indicatore, se avete un link di un post mi fate un favore  ;)

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/category/d
Scarica la guida comprensiva f-15c. In seguito quando vorrai fare domanda di iscrizione noterai che in TS è tutto più chiaro. Cmq, già il fatto di essere riuscito a decollare e atterrare ti permette di iscriverti. Io quando feci domanda non avevo neanche un joystick decente. [:panach11]

Benvenuto, se vuoi aspettare perché credi di non poter dedicare abbastanza tempo e concentrazione fai assolutamente bene, se invece il motivo è perché non hai alcuna conoscenza dovresti fare l'opposto.
L'iter addestrativo inizia dalle basi, dal legger l'hud e gli strumenti fino a qualsiasi argomento di combattimento aereo, anche se ovviamente è meglio accompagnare le lezioni con lo studio dei manuali. A tal proposito in sezione documentazione sul sito trovi il manuale dell'f15 in italiano, mentre nella dir del sim /mods/aircraft/Flamming cliff/ trovi il documento aggiornato in inglese.
Per andare avanti in questo simulatore, infatti, serve tempo e dedizione e bisogna leggere tantissimo, quindi quei manuali sarebbero un buon inizio.

Grazie ragazzi.
Domani vi dico precisamente che versione dell'ereo ho acquistato, per capire se è nella vostra lista che utilizzate per i voli e training!
E mi metto subito allo studio  :ohyes:

Qualsiasi F-15C tu abbia preso è compatibile... sia che sia un dlc o un pack di FC3, sono la stessa cosa!

Mi sono iscritto poco fa al forum e facendo un po di pratica vorrei iscrivermi per far parte dello stormo.

Callsign: Andryx (con solo una x come congliato)
Nome: Andrea
Data di nascita: 19/02/1989
Joystick utilizzato: Trustmaster T-flight Hotas
Sono in possesso di Cuffie con microfono integrato
Simulatore utilizzato ed aereomobile: DCS WORLD con F-15C
Esperienze maturate con il simulatore: Ho iniziato un mese fa a farmi un po di auto formazione
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Nessune
Confermo di aver letto ed accettato lo statuto
Ho installato la versione originale e aggiornata del simulatore DCS e del software di comunicazione Team speack 3

Uniti i topic di presentazione e richiesta iscrizione

Ciao Andryx!
Ti verrà cambiato il nome a breve..
Bella foto con il buon Marco

Indietro
Alto