BENVENUTO!

Da GTX 760 2Gb a GTX 960 4Gb

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Potrebbe portare dei vantaggi l'upgrade in oggetto?
Qualcuno per caso è in possesso della 960 a 4Gb?
Ho visto che il prezzo va dai 230 ai 280 €...non è una spesa da strapparsi i capelli...

Dipende....se hai una Gtx 760 da 4gb, non ha un gran senso.
Se invece hai , come nel mio caso MSI Gtx 760 2gb Gaming, allora 2gb in più fanno solo bene.
La 960 va come una 760....in alcuni giochi vanno uguali in altri differenze di 4-5 fps a favore di una e dell'altra.
Quindi la differenza la può fare la vram che hanno.
La R9 380 è' un poco più performante a parità di prezzo.
Possiamo dire che a 1920x1080 a 60hz non noteresti praticamente nulla.

Beh effettivamente alla luce delle info che mi avete dato il cambio ha poco senso...e valutando la controparte ATI?? C'è qualcosa che vale la pena prendere in considerazione?

Ma Gladius è sempre difficile consigliare su quale scheda video orientarsi.
Se vuoi fare un salto di qualità, sicuramente,la gtx970 con 4 gb (340€ medio) oppure r9 390 con 8 gb (330 € medio) meglio per il multi monitor.
Queste andrebbero associate con in monitor che andrebbe oltre i 1920x1080, altrimenti un poco sprecate.
Io con la Gtx 760 da 2gb sul Nevada gira abbastanza bene 50-60 fps medio, con qualche calo improvviso al suolo.
I 2gb sono strettini e gli scatti che a volte ho, li imputo a quelli....quindi minimo servono 4gb.
Ho ordinato altri due banchi di ram (8gb ddr3 a 1600 MHz) per portarmi al 16gb come consiglia DCS.
Piacerebbe anche a me passare ad una nuova scheda, più che altro per i 4gb (340€ non se po' in questo periodo) e pensare che ho un i5 2500k da 3,3 @ 4,4 con scheda madre con pci Express 2.0...quindi vecchiotto.
Però mi fa girare qualsiasi gioco e la cpu non supera i 45 gradi anche dopo ore di gioco.

Abbiamo la stessa identica configurazione Toro (appena ti arriva la RAM)..a livello di prestazioni non sono scontento...non sono contento della qualità. Purtroppo a mio parere l'Anti Aliasing di questa scheda non mi piace per niente! Io ho un perenne effetto seghettato delle linee oblique che mi da un fastidio tremendo. Probabilmente ormai è diventata una fissa, ma mi scoccia parecchio. Cercavo così di trovare una soluzione cambiando scheda...  :uhhuhh:

Raga occhio con ATI e DCS, c'è un'incompatibilità storica che non so se hanno mai risolto

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Indietro
Alto