BENVENUTO!

Cuffie con microfono.

Skycaptain

Personale a Terra
A causa della mia sbadataggine di qualche tempo fa, ho semidistrutto le cuffie (con microfono) che possiedo.

Le avevo pagate poco, quindi non è stata una grossa perdita.

Vorrei comprarle "fatte bene", secondo il vostro parere quali sarebbero le migliori?

Tenete conto che:

1) Devono essere comode: porto gli occhiali, quindi non devono premere sui lobi auricolari altrimenti non resisterei più di mezz'ora a portarle...

2) Il microfono non deve essere ultra-performante, basta che mi sentiate bene in TS...  :)

3) Prevedere che dovranno supportare anche la Track Clip (magari quando me la ricomprerò). Quindi il "corpo" della cuffia non deve essere troppo spesso.

4) Posseggo la seguente scheda madre: "Asus Z87-Deluxe Socket 1150". L'uscita audio che utilizzo è il classico jack verde e l'ingresso del mic rosso. Se ritenete che l'USB è meglio, consigliatemi di conseguenza.

5) Non vorrei spendere più di 50€, se possibile. Ma se ritenete che magari c'è un modello a 70€ e con quello vado sul sicuro, non è un grosso problema.

6) Non devono essere troppo "fragili". Ho letto spesso che su diverse cuffie magari trattandole bene si rompe il microfono o un auricolare ecc... Adesso non dico che devono essere "cuffie-da-guerra", ma almeno che durino...

7) Molto, ma MOLTO probabilmente dovrò comprarle online. Quì nei dintorni i negozi non è che siano molto forniti...

Grazie, lo so che rompo spesso le scatole ma mi fido del vostro parere.

Io uso queste, sono economiche e di buona qualità (almeno per me), non so se vanno bene per la track clip ma sul loro sito ne trovi di diverse con dimensionamenti differenti:

http://www.turtlebeach.com/product-detail/xbox-360-headsets/ear-force-xla/53

Io ho le Microsoft come quelle nell'immagina...

headset-microsoft-lifechat-lx-3000.jpg

Come qualità audio e sensibilità del mic sono buone, la comodità sulle orecchie è molto alta e isolano abbastanza bene dai rumori che puoi avere nella stanza facendoti sentire molto bene quello che stai ascoltando dal PC... grave difetto, che dopo una mezz'ora un ora iniziano a dare fastidio al quoio capelluto... purtroppo non hanno una imbottitura nel punto in cui appoggiano sulla testa e dopo un po' danno parecchio fastidio e lasciano segni visibili... soprattutto se si è un po' in piazza come me.

le ho pagate 23€ e non mi sono comunque pentito... l'imbottitura gli e lo fatta io e la track clip rimane abbastanza fissa sulla branca montante.

I tasti servono solo ad aumentare o diminuire il volume e a disabilitare il mic.

Io ho preso queste --> http://it.creative.com/p/headphones-headsets/sound-blaster-tactic3d-alpha

Sono - una - bomba!

Creative-Sound-Blaster-Tactic3D-Alpha-1.jpg

Creative-Sound-Blaster-Tactic-3D-Alpha.jpg

p10202656qbm.jpg

Io uso quelle da 10€ della Logitech, quindi sono fuori mercato! :D

Considerando che vorrei cambiare le mie cuffie-da-guerra dell'auchan ma senza spendere mille euri...Sco, le tue sembrano interessanti, solo che non trovo da nessuna parte quanto è lungo il cavo. Poi tu le usi con i jack o tramite l'adattatore usb? Quali sono le differenze?

Anche io, come Lowlee, considero le cuffie segnalate da Scorpion molto "appetibili".

L'unico mio dubbio è il microfono staccabile, magari l'attacco potrebbe essere abbastanza fragile...

Comunque sono indeciso tra quelle di Scorpion e quelle segnalate da Hypnos (quelle più evolute EAR FORCE X12 da 60€). Dalle recensioni online quest'ultime non sono male, anzi...

Lowlee ha scritto:
Stavo valutando anche queste
Creative FATAL1TY Pro
Comprate!
Appena arrivano vi dico se ne vale la pena! ;)

EDIT
arrivate, montate...considderando che provengo da un paio di cuffie dell'auchan da 10euro scarsi, e considerando che le ho pagate 28 euro direi che ne vale la pena!!
Cavo lungo esattamente quanto quello del trackir quindi niente più matasse di cavo inutilizzate, comodissime anche se fanno un po' caldo (in questo periodo può far piacere, ma tra un po' comincerò a sudare dalle orecchie), e suono pulito...non hanno dei bassi da subwoofer sia chiaro, ma i suoni sono chiarissimi, sembra di stare in saletta di registrazione!

Ora devo solo ricordarmi di toglierle quando vado in bagno  [:craniate] [:LOL] [:LOL] [:LOL]

Ciao Low le ho anche io, occhio alla s-pugnetta del mic a me è partita quasi subito, ora ho un fastidio alla cuffia sinistra quando muovo il comando del volume (forse per non curanza di chi girava intorno alla mia scrivania), ma sono ottime cuffie!  :)

Come dice giustamente Tournament sono ottime cuffie da gaming ma sono un pò delicate e non sono propriamente ,come dire , cuffie da usare anche per ascoltare musica.

Per altro la spugnetta sul microfono dovrebbe teoricamente servire da filtro per avere una trasmissione più pulita ma al lato pratico è poco più che un' accessorio estetico e anche se la togli non noti differenze...

:)

Spugnette per il mic ne avrò un migliaio [:sdoing:]
Comunque sono soddisfatto! Sicuramente non sono cuffie da portare in giro, e poi io odio le cuffie grandi se sono in giro, quindi resteranno agganciate al pc fino alla loro morte, anche perchè ormai sono legate saldamente al trackir!  B)

Tigre ha scritto:
Come dice giustamente Tournament sono ottime cuffie da gaming ma sono un pò delicate e non sono propriamente ,come dire , cuffie da usare anche per ascoltare musica.

Per altro la spugnetta sul microfono dovrebbe teoricamente servire da filtro per avere una trasmissione più pulita ma al lato pratico è poco più che un' accessorio estetico e anche se la togli non noti differenze...

Tigre, quali cuffie consiglieresti? Lo chiedo perché non ho ancora deciso...

Guà sky, per quello che hai scritto nel primo post io ti direi che queste sono ottime.. La track clip si aggancia perfettamente e ha il cavo lungo esattamente quanto quello delle cuffie. Dalle foto il mic può sembrare fragile ma non lo è per nulla, aggancia perfettamente e sta fermo la!
Se ti servono esclusivamente per il pc, o comunque non devi portartele in giro, secondo me sono una buona scelta ;)

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

http://it.creative.com/p/gaming-headsets/sound-blaster-tactic3d-alpha

Leggi e compara.

Acquisti direttamente dal sito.

Voglio tornare anche io al mitico marchio creative che non mi ha mai deluso ( mitica scheda audio xfi fatal1ty,quanto mai l'avevo venduta )
Visto che le mie rokkat si sono appena sfasciate voglio prendere un paio di cuffie molto buone ( tenete conto che le uso per TUTTO,quindi musica,film,skype,giochi online )
Ho visto che le tactic 3d sigma sul sito non ci sono piu e consigliano le Rage usb v2...prima di prendere le rage secondo voi queste sono esagerate o non ci sono differenze dalle wrath?
( non sono un grande esperto in sistemi audio..)

http://it.creative.com/p/gaming-headsets/sound-blaster-recon3d-omega-wireless

Cavolo, mi sto rendendo conto che ho aperto il topic e ancora non preso le cuffie...  :uhhuhh:

Tornando a noi... sinceramente non mi sono mai fidati dell'hardware wireless soprattutto per quanto riguarda mouse e tastiera... per le cuffie non so... sono della "vecchia scuola", preferisco i cavi.  :D

Skycaptain ha scritto:
Cavolo, mi sto rendendo conto che ho aperto il topic e ancora non preso le cuffie...  :uhhuhh:

Tornando a noi... sinceramente non mi sono mai fidati dell'hardware wireless soprattutto per quanto riguarda mouse e tastiera... per le cuffie non so... sono della "vecchia scuola", preferisco i cavi.  :D

E fai bene , il wireless nelle cuffie è ancora peggio che nei dispositivi che ha citato , fermo restando che mal si concilia il discorso cuffie molto buone da usare con tutto abbinato a dei prodotti appunto wireless e per di più dichiaratamente dedicate al gaming...

Alabard ha scritto:
Voglio tornare anche io al mitico marchio creative che non mi ha mai deluso ( mitica scheda audio xfi fatal1ty,quanto mai l'avevo venduta )
Visto che le mie rokkat si sono appena sfasciate voglio prendere un paio di cuffie molto buone ( tenete conto che le uso per TUTTO,quindi musica,film,skype,giochi online )
Ho visto che le tactic 3d sigma sul sito non ci sono piu e consigliano le Rage usb v2...prima di prendere le rage secondo voi queste sono esagerate o non ci sono differenze dalle wrath?
( non sono un grande esperto in sistemi audio..)

http://it.creative.com/p/gaming-headsets/sound-blaster-recon3d-omega-wireless

Prendi le Alpha, non le Sigma!

Profondità di bassi fantastica, suono 3d... son fiche

Indietro
Alto