BENVENUTO!

Crash durante il gioco

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marcvs-900
  • Data di inizio Data di inizio
M

Marcvs-900

Guest
Ciao a tutti!
Ho installato DCS 1.5 alcuni giorni fa ma puntualmente il simulatore va in crash ogni qualvolta il Su25 o l'altro aereo si schiantano al suolo.
Viene rilasciato il messaggio "DCS ha smesso di funzionare" e devo riavviare il programma.
Ho lanciato più volte anche il repair ma niente da fare.

Alcune indicazioni sperando che possano aiutarvi:
Va in crash quando mi schianto al suolo terreno, non in acqua.
Quando si schianta in acqua il simulatore rimane attivo normalmente  [:pilota]
Va in crash quando premo D o Q sulla tastiera.
Ho un HP Spectre 360, i5 con 8gb di Ram e scheda video Intel HD 5500.
Posso utilizzare il programma anche con le impostazioni settate al massimo in High
e non ci sono rallentamenti di sorta.
Ho provato a frugare alias e antialias dalle impostazioni del programma a smanettare sulle impostazioni ma niente..va sempre in crash  [:craniate]

Sono disperato accetto qualunque suggerimento!  :(

in C:\Users\User\Saved Games\DCS\Logs dovresti trovare il log... postalo che vediamo se ci capiamo qualcosa... altrimenti lo mandiamo alla ED.

La versione 1.5 è Steam o ED?

Grazie ad entrambi per le risposte!

Skycaptain ha scritto:
L'evento di errore di Windows che ti dice?

Metti la grafica tutto al minimo e vedi se te lo fa ancora.

Già provato con tutti i settaggi..ma in realtà anche con i settaggi al massimo va fluido e non lagga!

Gaanalma ha scritto:
in C:\Users\User\Saved Games\DCS\Logs dovresti trovare il log... postalo che vediamo se ci capiamo qualcosa... altrimenti lo mandiamo alla ED.

La versione 1.5 è Steam o ED?

Scaricato da www.digitalcombatsimulator.com
In allegato il log!

Allegati

Non mi pare il log di un crash...
Serve il log di DCS dopo che ti va in crash ;)

Comunque benvenuto, puoi fare una piccola presentazione nella sezione dedicata [:welcome]

Hai ragionissima Lowlee ho recuperato subitissimo!!!
Dove trovo invece il file sopraccitato? Che estensione ha? :???:

È esattamente il log che hai mandato, ma devi recuperarlo subito dopo un crash di DCS

----------------
inviato con un telefono a gettoni

Ok. Ho disinstallato tutto, pulito con ccleaner registro e quant'altro e reinstallato tutto dopo un'eternità.
NIENTE DA FARE quando l'aereo precipita va sempre in crash "Windows ha smesso di funzionare" etc.  [:craniate]

Vi allego il file log creato nella cartella subito dopo il crash.

Allegati

Non c'è traccia di errori rilevanti..

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a installare i vari vc_redist

Skycaptain ci sono scritte cose davvero brutte brutte in quel link che hai postato  [unsure]
Il problema potrebbe essere che la mia scheda video è integrata e non ha ram dedicata.
Ma non è strano che cmq il simulatore giri tranquillo anche con i settaggi alti e che il crash si verifichi solo in determinate circostanze?
Va in crash quando precipito sulla terra, ma non quando precipito in acqua e oltretutto il mio pc
è un i5 con 8 gb di ram non dovrebbe soddisfare i requisiti minimi richiesti?

Nel log inoltre ci sono svariati errori legati alle texture, sono ininfluenti?

Marcvs-900 ha scritto:
Skycaptain ci sono scritte cose davvero brutte brutte in quel link che hai postato  [unsure]
Il problema potrebbe essere che la mia scheda video è integrata e non ha ram dedicata.
Ma non è strano che cmq il simulatore giri tranquillo anche con i settaggi alti e che il crash si verifichi solo in determinate circostanze?
Va in crash quando precipito sulla terra, ma non quando precipito in acqua e oltretutto il mio pc
è un i5 con 8 gb di ram non dovrebbe soddisfare i requisiti minimi richiesti?

Nel log inoltre ci sono svariati errori legati alle texture, sono ininfluenti?
Si, purtroppo capita che in determinate circostanze le schede video integrate generano quel tipo di problemi, anzi in realtà è già tanto che ti parte DCS...

I requisiti minimi di DCS parlano di "Discrete video card 2Gb." ma sono piuttosto sicuro che le schede video integrate NON sono contemplate.

Nei videogiochi piuttosto esosi di risorse purtroppo questa è la norma.

Marcvs-900 ha scritto:
Lowlee ha scritto:
Non c'è traccia di errori rilevanti..

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a installare i vari vc_redist

Ignoro cosa siano hai un link?

https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=52685

Mi dice che è già installata una versione più recente e non mi fa procedere..
Che palle temo che la mia avventura su DCS al momento volga già al termine :S
Se vi vengono in mente altre soluzioni le provo ma non voglio neppure stressarvi ulteriormente
oltre, anzi grazie davvero per il supporto!

Non avevo notato la scheda video integrata..
La soluzione è montare una GPU dedicata, non serve nulla di estremo, l'importante è soddisfare i requisiti minimi  ;)

Ok, darò un'occhiata a qualche scheda video esterna.
Per adesso vi ringrazio tutti! Buon vento!

Gaanalma ha scritto:
Se non ti vuoi prendere una scheda video da aggiungere, l'altra opzione è non precipitare!!!  [:panach11]

whaajajjajajaja  [:LOL] non dipende solo da me!!!

Consideriamo che generalmente, dal punto di vista grafico, le differenze fra acqua e terra potrebbero essere queste:
texture dell'esplosione (in particolare la texture che rende il terreno più scuro, dubito sia fatto in modo più intelligente)
fumo dell'esplosione
effetti particellari vari
(riflesso e ombre direi improbabile)

Ora, se proprio vuoi tentare ed hai tantissimo tempo a disposizione proverei queste strade:
1) Immagino tu l'abbia già fatto, ma tenta di abbassare al minimo la grafica, sopratutto smoke, shadow, texture etc (ciò che può essere correlato ai punti precedenti. Inoltre proverei a ridurre il preload radius, tanto per ridurre la possibilità di memoria video piena.
2) Questa è la strada lunga: in qualche modo potresti tentare di cambiare le texture che ci sono e magari ti va di fortuna e riesci a cambiare la texture dell'esplosione o ridurre/cambiare gli effetti particellari e non ti crasha più. Per farlo puoi provare a installare qualche mod dei terreni (ce ne sono tanti, guarda per esempio qui: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=180493), oppure cerchi per logica qualche nome che potrebbe ricondurti a tali elementi (immagino in dcs/bazar/*)
Il punto due è da considerarsi ovviamente temporaneo, perché chiaramente con i mod vari potresti non poter entrare nei server online.

Grazie Evil,

ho provato più volte e anche ieri a settare al minimo le impostazioni grafiche ma niente da fare, il sim va in crash poco prima che l'aereo tocchi terra; mentre la seconda opzione per me è troppo da smanettone XD.
Credo che proverò come suggerito nel link postato da Skycaptain ad installare la versione 1.2.16 che utilizza DX9 e poi vi faccio sapere.

Indietro
Alto