BENVENUTO!

Cowboy: Presentazione (AGG: richiesta incorporamento per corso piloti su F-15C).

Fiero et orgoglioso di richiedere incorporamento in codesto nobilissimo reparto, bacio Bandiera, saluto Comandante, CdS, StO, RsO, Piloti e Allievi tutti.

Mi chiamo Tödi, sono italiano ma vivo in Svizzera da anni, sono appassionato di volo militare da che ho memoria, mi piacerebbe inserirmi in questo reparto come allievo per ottenere il brevetto LCR per il momento. Ho maturato esperienze di volo virtuale alcuni anni fa, facendo parte di una squadriglia di Freefalcon che ho dovuto lasciare per via dell´esame di laurea, oggi credo non esista piu. Essendo passati circa 10 anni da allora, ho praticamente dimenticato tutto,ma credo non sia un problema in quanto avviando DCS free ho avuto modo di notare che e´ completamente diverso, ma molto ma molto piü bello e completo! Certo che dal 1998 e dal 2003 si sono fatti passi da gigante anche nel campo dei simulatori di volo.

Callsign: Cowboy

-Nome: Tödi

-Joystick: Trust Predator (prossimamente prenderö un Hotas migliore, e accetto consigli)

-Cuffie e mic: Si (ma anche qui vorrei rifornirmi di qualcosa piü performante, e accetto consigli)

-Simulatore di volo usato: DCS world 1.5 - FC3.

-Esperienze: Freefalcon 4 e Falcon 4 AF

Veivolo con il quale prenderò parte all'addestramento: F-15C

Dichiaro di aver letto e accettare lo statuto e il regolamento del gruppo.

* Essendo totalemente nuovo di questo simulatore, e avendo voltato solo con F16 multirole vorrei un consiglio su quale aeromobile tra i presenti di questa piattaforma si avvicina di piü al mio precedente per tattica, avionica e tecnica. Ovviamente considerando le esigenze di reparto.

Aspetto vostri suggerimenti, nel frattempo un saluto e complimenti!

PS: perdonate gli accenti ma scrivo con una QWERTZ.

Ciao Cowboy, benvenuto! :)
Ho visto che hai letto lo statuto e la modalità di iscrizione, bene!
Aspetta qualcuno del CDS che si connette e ti spiega cosa devi fare. Felice che hai scelto il nostro stormo ti saluto e spero di vederti presto. Ciao. :)

Ciao Cowboy e benvenuto nel 36° Stormo Virtuale!

Complimenti per la presentazione... si nota che hai letto la modalità di iscrizione! Uno dei pochi che lo ha fatto.

La richiesta è quasi a posto!

Il modulo deve essere una tua scelta, noi non te ne imponiamo una in particolare anche se la scelta è limitata a quelli supportati dallo stormo che sono:

Moduli per l'attacco al suolo

- Su-25T
- A-10C

Moduli A2A

- F-15C
- Su-27/33
- Mig-29S

Ala Rotante

- Ka-50
- UH-1H

Tra questi moduli non c'è un modulo equivalente all'F-16 multiruolo, in quanto in DCS ancora non è stato implementato un radar di terra. Per quanto riguarda l'F-15C ha solo armamento A2A...I Fighter russi, hanno la possibilità di effettuare attacco al suolo con armamento non guidatoi.

L'A-10C e il Su-25T hanno armamento A2A termico solo come autodifesa.

A parte A-10C, Ka-50 e Uh-1h tutti gli altri moduli non hanno cockpit cliccabile... hanno una avionica semplificata ma rimangono dei moduli dove per via di tattiche e SA non si rimpiange di aver le cose un po' più semplici.

a te la scelta!

Ciao Cowboy,benvenuto.
Mai pensato di passare all'ala rotante???? [:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:]
Se ti stuzzica l'idea di provare una valida alternativa,non farti scrupoli.
[:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:]

Un rotore e' per sempre :ohyes: :ohyes:

Ovviamente non puoi che scegliere l'UH-1...what else!?!?
:D :D :D

Benvenuto!
[:frullatore:] [:frullatore:] [:frullatore:]

Ciao benvenuto, se decidessi di venire a far parte di quelli ke si addestrano per l ala rotante sicuramente riconoscerai un talento di uomo taaaaac. Gaana ti ha fatto uno specchio ben preciso. Pensa bene, ricorda che una volta scelto il velivolo dovrai completare l iter formativo prima di andare avanti con un altro. A presto taaaaac

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Azz sto stormo sta diventando un covo di trasportatori di cadaveri...  [:panach11] [:panach11] [:panach11]

Scherzi a parte, va dove ti porta l'aria...  :D

E Benvenuto [:welcome]

Kero "lavorerebbe ai fianchi" anche Belzebù in persona pur di  convertirlo all'ala rotante..
Comunque ti confermo che ti troveresti bene......
Ciao  [:frullatore:] [:panach11]

Ciao raga, grazie davvero del caloroso benvenuto.
Al momento per l'ala rotante passo solo perché vorrei riprendere da dove avevo lasciato, anche se gli elicotteri mi hanno sempre affascinato ssoprattutto nelle missioni tattiche di supporto (in arma 3 ho perfino comprato il pacchetto elicottero).

Oggi ho acquistato il pacchetto FC3, e credo che il mig 29 faccia al caso mio. L'ho provato giusto una 15cina di minuti e come manovrabilità mi ricorda molto la reattività dell' f16 (magari avrò detto un'eresia). Nell' f15 invece ho ritrovato la familiarità degli armamenti e delle spie sonore. Domani proverò anche SU 27, Un' altro mostro! Insomma mi sto appassionando tanto che mi sembra di essere tornato a 10 anni fa, quando mi studiavo il manuale di F4AL prima di andare a dormire.

Entro la settimana prossima vi farò sapere la mia scelta tra quelli citati sopra. Ripeto non sto nella pelle, e spero di volare presto con voi.

Grazie ancora di tutto.
Ps: ma esistono manuali completi in italiano per FC3? Non vorrei arrivare totalmente digiuno al corso di primo livello, e avere qualcosa da leggere mentre mia moglie mi guarda storto.

Ah....sono di Emmenbrücke nel cantone di Lucerna, svizzera centrale.

eccole

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/category/d

Benvenuto Cowboy! Mannaggia, un 15ino nuovo ci sarebbe stato bene...sti russi sciupa piloti! :D

Bene signori, in seguito alla lettura dei manuali di volo e alle caratteristiche tecniche dei velivoli ho fatto la mia scelta, quella che ritengo più consona alla mia persona.
Dichiaro ufficialmente di voler intraprendere la carriera come pilota di F-15 nel modulo FC3.
Devo modificare il post di apertura del topic.

Grazie a tutti per il supporto.

Ciao Cowboy, la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo F-15C (12° Gruppo - 73° Squadriglia), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Indietro
Alto