BENVENUTO!

Consiglio Periferica

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... al momento possiedo un Logitech G940 flight system... vorrei comprare il Thrustmaster Warthog ma volevo chiedervi un consiglio per capire se 1 ne vale la pena (non per il joystick in se che ovviamente è di qualità superiore e poi darebbe un tocco in più alla simulazione) ma nel senso se val la pena spendere questi soldi per fare un upgrade rispetto al mio dispositivo attuale che comunque è di fascia medio/alta penso visto che ha anche il motore per simulare effetti G, vento e forcefeedback... e 2 volevo chiedere che pedaliera mi consigliate eventualmente da abbinare al warthog! Grazie mille

Che il passaggio al Warthog rispetto al tuo sia un passo avanti nella simulazione non ne sarei così sicuro...mi spiego...la simulazione che ti da un force feedback non te la da nient'altro...e penso che se chiunque di noi avesse la possibilità di scegliere a parità di pulsanti tra un joystick con o senza force feedback sceglierebbe quello con...il problema grosso è che (non si sa per quale motivo) di joystick con FF non ne fanno più, e quindi quel che è rimasto (il tuo o il sidewinder) sono dell'anteguerra e limitati in tasti, tastini e pov, cosa che invece abbonda nei joystick più recenti...Warthog o X-56 ad esempio...ed effettivamente, soprattutto per i velivoli più complessi, tutti questi tasti tasti sono veramente utili...

Probabilmente, fossi al posto tuo, mi terrei come joystick il 940 e mi comprerei una manetta (moderna) ricca di pulsanti...sperando che prima che si sfasci il joystick esca in commercio un'alternativa con FF, visto che penso che se uno si abitua ad usarlo sia veramente dura poi passare ad uno senza...

Per la pedaliera vai con questa, adesso sta anche ad un prezzo buono: https://www.amazon.it/Logitech-Saitek-Flight-Pedaliera-Simulatori/dp/B01MQ0N57Q/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1517275364&sr=8-8&keywords=saitek

Verifica se riesci a trovare ancora il Warthog ricondizionato dal sito Thrustmaster. Iol'ho oreso a fine dicembre e l'ho pagato esattamente la metà pur essendo praticamente nuovo. Potrebbe spostare un po' gli equilibri dei tuoi dubbi ;)

A parte il discorso FFB, che come diceva Edo, iniziano a scarseggiare sempre più, se valuti l'acquisto del Warthog, devi appunto mettere in conto anche l'acquisto OBBLIGATORIO della pedaliera, in quanto lo stick non ha l'asse Z.

Valuta bene ;)

Edokg ha scritto:
Che il passaggio al Warthog rispetto al tuo sia un passo avanti nella simulazione non ne sarei così sicuro...mi spiego...la simulazione che ti da un force feedback non te la da nient'altro...e penso che se chiunque di noi avesse la possibilità di scegliere a parità di pulsanti tra un joystick con o senza force feedback sceglierebbe quello con...il problema grosso è che (non si sa per quale motivo) di joystick con FF non ne fanno più, e quindi quel che è rimasto (il tuo o il sidewinder) sono dell'anteguerra e limitati in tasti, tastini e pov, cosa che invece abbonda nei joystick più recenti...Warthog o X-56 ad esempio...ed effettivamente, soprattutto per i velivoli più complessi, tutti questi tasti tasti sono veramente utili...

Probabilmente, fossi al posto tuo, mi terrei come joystick il 940 e mi comprerei una manetta (moderna) ricca di pulsanti...sperando che prima che si sfasci il joystick esca in commercio un'alternativa con FF, visto che penso che se uno si abitua ad usarlo sia veramente dura poi passare ad uno senza...

Per la pedaliera vai con questa, adesso sta anche ad un prezzo buono: https://www.amazon.it/Logitech-Saitek-Flight-Pedaliera-Simulatori/dp/B01MQ0N57Q/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1517275364&sr=8-8&keywords=saitek

anche secondo me...

A quanto pare è ancora disponibile. Vi lascio il link se qualcuno volesse farsi tentare.

http://shop.thrustmaster.com/it_it/offerte-speciali-69/usato/occasion-hotas-warthogtm.html

Grazie mille a tutti per il consiglio!! Cavolo a 224€ però è un’affarone!! L’unica “rottura” è la pedaliera che costicchia in effetti... e che sinceramente non ritengo così immensamente utile da spenderci tutti quei soldi... magari se mi spiegaste come mai lo sia la rivaluto!! Comunque dal punto di vista assegnazione comandi  Sul G940 ho impostato praticamente tutti comandi principali sono due profili… E ne ho ancora un terzo completamente libero su cui potrà impostare eventualmente un’altra trentina di comandi circa… Quindi da questo punto di vista dovrei essere a posto! Non so che fareeeee!! Aiuto  :???:

La pedaliera è essenziale perché altrimenti non hai modo di controllare il timone (e secondariamente il ruotino anteriore) in modo preciso. Essendo uno dei tre assi che controlla il movimento dell'aereo direi che è un po' importante :)

Io al Warthog ho associato questa:

https://www.amazon.it/Thrustmaster-Tfrp-Rudder-Pedali-Simulazione/dp/B01649IVI8

Non ne ho mai possedute né provate altre, quindi non so dirti quanto quel risparmio rispetto alla Saitek si traduca poi in prestazioni minori. Da par mio posso dirti che funziona, facendo il suo dovere; è un po' sensibile all'inizio, ma poi ci si fa la mano.

Avevo visto anch’io questandella thrustmaster! Sembra buona, bisogna capire la differenza con la saitek... comunque si, so che comanda uno dei tre assi ma è anche vero che il timone in volo lo usi praticamente quasi mai... comunque che dite? Vendo il G940 e prendo il warthog ricondizionato a 224€?

Witcher ha scritto:
La pedaliera è essenziale perché altrimenti non hai modo di controllare il timone (e secondariamente il ruotino anteriore) in modo preciso. Essendo uno dei tre assi che controlla il movimento dell'aereo direi che è un po' importante :)

Io al Warthog ho associato questa:

https://www.amazon.it/Thrustmaster-Tfrp-Rudder-Pedali-Simulazione/dp/B01649IVI8

Non ne ho mai possedute né provate altre, quindi non so dirti quanto quel risparmio rispetto alla Saitek si traduca poi in prestazioni minori. Da par mio posso dirti che funziona, facendo il suo dovere; è un po' sensibile all'inizio, ma poi ci si fa la mano.
Attenzione! Non è poi cosi economica! Ed ha anche i pedali un pò troppo vicini! Valutate bene!

Se posso consigliarvi vi suggerisco la saitek!

https://www.amazon.it/Saitek-Gamer-Rudder-Pedals-Edizione/dp/B000H67DDY

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io la pagai 170 euro più spedizione

Beh, costa un buon 33% in meno :)

Comunque l'ho premesso io per primo che costando meno probabilmente le prestazioni saranno pure inferiori... tutto sta a vedere di quanto, come ripeto non ne ho mai provate altre!

A me non dispiace per quanto l'ho pagata

Witcher ha scritto:
Beh, costa un buon 33% in meno :)

Comunque l'ho premesso io per primo che costando meno probabilmente le prestazioni saranno pure inferiori... tutto sta a vedere di quanto, come ripeto non ne ho mai provate altre!

A me non dispiace per quanto l'ho pagata

si hai ragione, non ho capito perchè dal cell mi ha fatto vedere 190 dollari...

Se vuoi tenerti il force feedback valuta solo l'acquisto della manetta del warthog.
Se te ne freghi del force feedback e non vuoi la pedaliera valuta l'x56.
Se te ne freghi del force feedback e hai intenzione di prendere la pedaliera valuta il warthog.

Se avessi un g940 opterei per la prima.

----------------
inviato con un telefono a gettoni

Solo la manetta mi costa più di tutto il warthog rigenerato che l’ho trovato a 224€! Quindi nel caso prenderei quella più la pedaliera... onestamente il force feedback è figo ma il warthog secondo me è un po’ più preciso... e poi esteticamente parlando è bellissimo!  [:LOL]

Ha la molla un pò dura dell cloche, e può risultare scomodo se si ha le mani piccole. In più non ha l'asse dove settare l'eventuale timone costringendo l'acquisto di una pedaliera.

Per il resto è il TOP.

Indietro
Alto