BENVENUTO!

Consiglio acquisto PC

Veritas

Personale a Terra
Ciao ragazzi, già da tempo avrei dovuto cambiare il pc qui in ufficio, allora ho deciso di portare qui quello che ho a casa (che è un quad-core con 16 GB ram, HD solido, ecc...) e di prendere un nuovo pc per il simulatore... per distrarmi dall'incazzatura di Rivolto!!!  :(

Vi chiedo dei consigli in merito al nuovo pc dedicato esclusivamente al simulatore... vorrei che tale pc sia pronto per il prossimo DCSW 2.0 e per l'F/A-18C (quindi dovrà essere "futuribile" a 20 anni...)!  [:brav:]

Sicuramente dovrà avere un HD solido (datemi consigli su che tipo e la capacità per un buon rapporto qualità/prezzo) dove caricare solo il sistema operativo (Win 7 64 bit) e il simulatore,  un secondo HD da 2 Tera, una buona scheda video per pilotare 3 TV da 32" full-Hd Samsung UE32F5000, ram almeno 16 Gb (se non 32) di che tipo???

Ciao a tutti

Ragazzi  la scheda video "ASUS nVidia GeForce GTX 970 GDDR5 4GB DVI HDMI DP"  può sopportare 3 tv da 32" in full HD ?

Signori domanda rivolta a chi possiede l'Asus GTX 980.
Secondo voi riesce tale scheda video a tenere fluidamente 3 tv da 32" ?

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato 3 schede video in SLI...
Vorrei sapere in relazione alle 3 schede video in SLI che tipo di scheda madre scegliere per poterle montare (non sono riuscito a trovare una scheda madre con 3 slot), potete consigliarmene una?
Inoltre sulle schede video GTX 970 da 4 Gb  ho visto che c'è un solo connettore per il ponte, quindi  come vengono connesse 3... ???

Nel caso nessuno riesce a darmi una dritta, a questo punto mi rimangono 2 strade:
a) prendere la Asus  GTX 980 da 6 Gb;
b) prendere 2  Gtx 970 da 4 Gb  da mettere in SLI (in quanto 2 sole schede la scheda madre che avrei scelto ha i 2  slot  per montarle ed in più il connettore unico per ogni scheda madre per il ponte c'è quindi sarebbe semplice collegarle).

Tali dubbi derivano sempre dal fatto che vorrei mettere 3 Tv da 32" Samsung UE32F5000  (che era il tipo di tv che mi consigliò Tigre e che ne presi uno e va una bomba)!

Tigre mi dai una dritta?  [:gossip]

Ciao e grazie 

Ciao Veritas,
sono anch'io nella tua stessa situazione di voler cambiare il pc perchè ormai il mio povero cassone sente gli anni.
Provo ad essere di aiuto nel mio piccolo, prendi con le pinze quello che dico.
La gtx 970 direi che ha due slot per il ponte, almeno nella asus strix 970 sono due ma anche in quella base della nvidia sono due (almeno dalle immagini che sono sul sito sembra così).
Per il discorso delle schede madre dovrebbe dipendere molto dal tipo di socket che adotti, perchè ad esempio i7-6700k legge meno righe pci (16 righe - socket lga 1511) che i7-5820k (28 righe - socket lga 2011-v3) quindi credo si rifletta sulle schede madri e il numero di slot massimi per le schede video.
Ti dico il mio dubbio era sul tipo di socket da prendere perchè ero indeciso se prendere il nuovo i7-6700k che è un quad core da 4,0ghz oppure buttarmi sul six core i7-5820k da 3,3 ghx, col fatto che io lo userei anche per lavorare.
Se vuoi ti posso mandare la mia lista della spesa.
Spero di essere stato un po di aiuto e di non averti detto cose che già sapevi.
Buon volo Luke :star_wars:

Luke ti ringrazio tantissimo!  [:grazie]

Se mi mandi anche la "lista della Spesa" posso farmi anche un'ulteriore idea.

grazie ancora e poi ti faccio sapere cosa decido  ;)

Su Amazon c'è in offerta questa 970
http://www.amazon.it/gp/product/B0123Y8CGY?ref_=gb1h_img_m-5_7727_3f8b5fe8&smid=A11IL2PNWYJU7H

Grazie Gladius, ma più o meno era quello il prezzo preventivato dal mio amico tecnico con cui stiamo valutando le possibili configurazioni. A questo mio amico non gli è mai capitato di montare 3 schede video in SLI ecco perché stiamo esitando...  ;)

Sembrerebbe comunque che 2 GTX 970 da 4 Gb in SLI  siano più performanti di una 980 da 6 Gb.

Luke posti la lista della "spesa"?

Grazie  ;)

Eccomi, scusa per il ritardo.
Mi sono fatto due liste, una per il socket 2011-v3 (che penso sarà quella su cui mi butto) e una per il socket 1511
Lista 2011-v3
Alimentatore - EVGA SuperNOVA 850 G2 Power Supply
Cpu - Intel Core i7-5820K
Scheda video - EVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0
Ram - Corsair DDR4 2666 16GB 4X4GB C15 Vengeance Black
Scheda madre - ASUS 2011-3 X99-A
Ssd - Intel Ssd 240Gb Intel 535 (ne prendo 2 uno per Windows e l'altro per Dcs)
Hhd - Seagate 2000GB ST2000DM001 Barracuda (anche di questi ne prendo due)
Dissipatore cpu - Corsair Hydro H110I Gt

Lista 1511
Alimentatore - EVGA SuperNOVA 850 G2 Power Supply
Cpu - Intel Core i7-6700K 4,0 GHz (Skylake) Socket 1151
Scheda video - EVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0
Ram - Corsair DDR4 2666 16GB 4X4GB C15 Vengeance Black
Scheda madre - Asus 1151 Z170 Pro Gaming
Ssd - Intel Ssd 240Gb Intel 535 (ne prendo 2 uno per Windows e l'altro per Dcs)
Hhd - Seagate 2000GB ST2000DM001 Barracuda (anche di questi ne prendo due)
Dissipatore cpu - Corsair Hydro H110I Gt

Io ho trovato un buon sito dove fanno ottimi prezzi che è Hardware Planet, con case e altro si aggirano entrambi sui 2000 euro.
Direi che si potrebbe migliorare un po la ram mettendo quelle a 2800 MHz visto che sono calate un bel po come prezzi rispetto a qualche tempo fa.
Tienimi aggiornato
Buon volo
Luke  :star_wars:

p.s. mi sono dimenticati di dirti che i nuovi processori della intel di fasci alta, che dovrebbero uscire l'anno prossimo, avranno sempre il socket 2011-v3 e saranno compatibili con le attuali schede madri. Quindi avresti una "vita più lunga" della macchina con la possibilità di aggiornarla, inoltre da quello che si dice anche il processore più economico dovrebbe leggere 40 righe di pci, così da poter mettere un bel po di schede video.
Ti confermo (perchè l'ho letto) che con il socket 1511 puoi al massimo mettere due schede video.

Ti ringrazio Luke, chiarissimo!  [:grazie]

Indietro
Alto