BENVENUTO!

Consiglio acquisto joystick

Salve a tutti,
Sono nuovo e ho appena iniziato con i simulatori veri e propri, attualmente sto giocando con la tastiera ma è praticamente impossibile.
Prima di avventurarmi in acquisti errati vi chiedo quale tra i tanti joystick in vendita è quello più funzionale su DCS?
Grazie dell’aiuto

ciao, è molto importante che il joystick abbia il terzo asse per il timone, cmq, per iniziare puoi comprare un joy con una spesa molto contenuta dell'ordine di 30 euro, ma per esperienza ti dico che joystick così durano poco, cioè non resistono all'usura, per questo conviene spendere un poco di più perchè in genere sulle fasce di prezzo più alte i dispositivi sono qualitativamente superiori e durano anche molto di più.

Un buon joy che ha un buon rapporto qualità prezzo è l'X52 realizzato prima dalla saitek, ora prodotto dalla logiteck, che si trova ad una spesa fra le 80 e le 120 euro, ma se ne trovano anche altri altrettanto validi a poco meno.

Concordo con Drigo... [:headbang] [:headbang] [:headbang]

Se vuoi provare e non sai se possono piacerti i sim di volo, allora prendi un joystick da poco e prova un po'...
Se invece sai già che ti piacciono, allora spendi qualcosa di più e prendi un joystick un po' meglio, come appunto l'X-52.  B)

Ciao e benvenuto nel nostro forum,

come già detto ci sono diversi Joystick, alcuni economici e ovviamente meno performanti sotto vari punti di vista, altri sono una via di mezzo ed altri ancora appartengono alla "fascia alta" e noi sappiamo cosa vuol dire...  [:sca[527655]

Per consigliarti bene dovresti almeno indicarci più o meno il budget che vuoi mettere a disposizione .

Per ora, visto che sei agli inizi, credo che tu voglia spendere poco e valutare con calma se la simulazione di volo ti appassiona.
Come consigliato dai ragazzi sopra, io per iniziare partirei con un X-52 (non la versione Pro se vuoi risparmiare), si trova anche molto usato (vedi Ebay) però su quello ti consiglio di comprare da qualcuno che te lo faccia provare prima in modo da verificare che gli assi rispondano bene.

A seguire alcuni link per darti intanto un po' di spunti.

Trustmaster T-Flight HOTAS - Fascia bassa

Trustmaster T-Flight HOTAS nuova versione - Fascia bassa

Joystick Saitek / Logitech- Nella pagina puoi selezionare i vari modelli di questa marca

Trustmaster Warthog - Fascia alta

Non ho verificato se quelli di amazon sono i prezzi migliori, comunque riescono a darti un'idea del budget necessario.

Comante ha scritto:
Grazie a tutti per le info, ero orientato sul x52-pro. Al momento è difficile dire se il simulatore mi farà cessare la vita sociale
:D saluta i parenti prima di avviare il PC...  [:LOL]

L'X-52 Pro è un'ottima scelta, lo dico da felice possessore  ;)

Joystick arrivato!!! Il volo cambia completamente molto piu facile della tastiera.
Oggi cerco di farmi una configurazione personalizzata per il su25t dopo che ho fatto un po di pratica vorrei iscrivermi al vostro gruppo!
Una domanda qualcuno ha del materiale informativo per costruire con arduino i pannelli comandi che siano utilizzabili con tutti gli aerei? Mi spiego vorrei far vedere arduino come joystic a dcs e da li assegnare le funzioni ai tasti. Sapete se è possibile?
Ciao

No, mi spiace non sono ferrato in materia, al massimo ti posso dare questo link che però puoi tranquillamente trovare anche tu in Google:
https://www.instructables.com/id/Arduino-LeonardoMicro-as-Game-ControllerJoystick/

Divertiti col nuovo Joy  ;)

Indietro
Alto