BENVENUTO!

Consigli e chiarimenti configurazione pc DCS 2.5

Tomwair

Pilota
Buongiorno a tutti.
A breve, finalmente sarò in possesso del mio pc nella seguente configurazione: 
- scheda madre Z370 asus rog strix gaming
- scheda grafica asus rog stix 1080 TI 11 mega gaming
- processore I7  87OOK
- ram 2x8 CORSAIR 3000 ghz etcc
Pertanto volevo sapere se la configurazione di massima sopra esposta può andare bene o se ci sono delle modifiche da apportare visto che sono ancora in tempo a sostituire qualche componente.
Inoltre per problemi di spazio e di logistica mi vedrò costretto, almeno in attesa di ristrutturazione della mia unità abitativa,  ad utilizzare uno Smart Tv di ultima generazione collocato nel salone (certo non è il massimo, ma ci sono dei compromessi, purtroppo a cui addivenire col parentume, moglie e figlie). Detto ciò credo e spero tanto che l'utilizzo della Tv come monitor pc non inficia più di tanto l'utilizzo del DCS. In attesa di preziosi riscontri non mi resta che salutare ed augurarvi la buona gironata.
Aldo

TomWair ha scritto:
Pertanto volevo sapere se la configurazione di massima sopra esposta può andare bene o se ci sono delle modifiche da apportare visto che sono ancora in tempo a sostituire qualche componente.

Il sistema da te preparato non è abbastanza potente, si rende necessaria una 1080Ti in più ed ALMENO altri 16Gb di RAM.

Magari un altro processore in parallelo farebbe comodo.

Ovviamente scherzo...  [:total-lol]

Benvenuto!  :D

la macchina che hai preparato è una bomba Tom!!!  [:headbang] [:headbang]
Non ti preoccupare è ottima!

TomWair ha scritto:
Buongiorno a tutti.
A breve, finalmente sarò in possesso del mio pc nella seguente configurazione: 
- scheda madre Z370 asus rog strix gaming
- scheda grafica asus rog stix 1080 TI 11 mega gaming
- processore I7  87OOK
- ram 2x8 CORSAIR 3000 ghz etcc
Inoltre per problemi di spazio e di logistica mi vedrò costretto, almeno in attesa di ristrutturazione della mia unità abitativa,  ad utilizzare uno Smart Tv di ultima generazione collocato nel salone (certo non è il massimo, ma ci sono dei compromessi, purtroppo a cui addivenire col parentume, moglie e figlie). Detto ciò credo e spero tanto che l'utilizzo della Tv come monitor pc non inficia più di tanto l'utilizzo del DCS. In attesa di preziosi riscontri non mi resta che salutare ed augurarvi la buona gironata.
Aldo
Dovresti stare apposto per i prossimi 12 anni di DCS...

A chi hai dichiarato guerra Tom?  [ehmmm] :D

E oltre a farti i complimenti per la configurazione, che tipo di dissipatore hai montato?

Rosico di brutto............... [ehmmm] :(

Tournament ha scritto:
A chi hai dichiarato guerra Tom?  [ehmmm] :D

Non ho dichiarato guerra a nessuno voglio solo capire se alla fine della fiera avrò speso bene i miei soldi
Tournament ha scritto:
E oltre a farti i complimenti per la configurazione, che tipo di dissipatore hai montato?
[/quote

Se per dissipatore intendi il sistema di raffreddamento della cpu allora sto facendo montare un sistema di raffreddamento COOLER MASTER LIQUID PRO  240 con due ventole da cm 12 di diametro. Se invece ti riferisci alla pomata che si spalma sotto la cpu francamente non lo so. Sarà cura del pupo che andrà ad assemblare il tutto ad impomare la superficie di contatto della stessa con un materiale, speriamo, adeguato

Vedi..è un'ottima macchina da guerra ;)

PPerò devo spostare il topic e cambiargli il nome, tom dai uno sguardo alla struttura del forum e prima di aprire un nuovo argomento assicurati che sia la sezione giusta.

----------------
inviato con un telefono a gettoni

In tutto questo penso che tu abbia previsto un HD a stato solido giusto? In ogni caso ti consiglio almeno 500gb visto che starai bene per un po' di anni e i software richiedono sempre più spazio.

Inviato dal mio K00G utilizzando Tapatalk

Mah, avendo speso così tanto per questo sistema (ce l'ho simile) avrei riempito anche la ram... è come aver fatto muscoli in tutto il corpo ed avere le gambette...

Com'è inutile avere un 8700K... ma tant'è..

Domanda: che alimentatore vorresti usare? Qui MINIMO ci vuole un 750W con certificazione Gold. Ma minimo.

Cowboy ha scritto:
In tutto questo penso che tu abbia previsto un HD a stato solido giusto? In ogni caso ti consiglio almeno 500gb visto che starai bene per un po' di anni e i software richiedono sempre più spazio.

Inviato dal mio K00G utilizzando Tapatalk

Certamente previsto un HD allo stato solido da 500 gb ed uno meccanico da 1 tetra
Specter ha scritto:
Domanda: che alimentatore vorresti usare? Qui MINIMO ci vuole un 750W con certificazione Gold. Ma minimo.

Alimentatore previsto 1000 W della CORSAIR modulare con certificazione Gold

Scorpion ha scritto:
Mah, avendo speso così tanto per questo sistema (ce l'ho simile) avrei riempito anche la ram... è come aver fatto muscoli in tutto il corpo ed avere le gambette...

No problem stiamo già andando in palestra per rinforzare e tonificare le gambette, e cmq a parte gli scherzi credo che a questo punto inserire altri 16 mega di ram non sia un problema ( si dice dalle mie parti 28 e 2  30), nel senso che non ci confondermo per gli ultimi spiccioli. (Almeno mi auguro, che  per un po di tempo siano veramente gli ultimi da spendere).

Skycaptain ha scritto:
Scorpion ha scritto:

Avere più di 16Gb di RAM al momento è inutile. A meno che non devi far girare l'SQL Standard...

Scusami saresti cosi gentile di farmi capire cosa sia l' SQL Standard. Grazie anticipatamente

TomWair ha scritto:
Scusami saresti cosi gentile di farmi capire cosa sia l' SQL Standard. Grazie anticipatamente

L'SQL, detta semplicisticamente, è un programma che gestisce i database. Viene utilizzato dalle aziende per siti web, e-commerce ecc... ha una vastissima gamma di utilizzi.
L'ho citato perché notoriamente è piuttosto esoso di RAM.

https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SQL_Server

Comunque, tornando in topic, la tua configurazione è eccellente.

Con una configurazione del genere non sono i 100 euro che cambiano la storia, ma giusto per onor di cronaca, ritengo che un'alimentatore da 1000W sia veramente inutile. È vero che le componenti sono altamente prestanti ma sono anche di ultimissima generazione e quindi consumano molto meno di quanto consumavano prima...per una configurazione del genere con un'alimentatore da 650W si sta comodissimi, e l'alimentatore lavora nel range consigliato (70/80%).
Ci sono svariati siti per stimare il consumo del pc e prendere il giusto alimentatore...un esempio:
https://outervision.com/power-supply-calculator

Infine penso anche che 32Gb di ram siano veramente esagerati, per me la configurazione a 16Gb è perfetta, considerando anche che la scheda madre che hai scelto ha 4 slot per la ram quindi fai sempre in tempo ad aggiungerne...io ne ho 16 e non li saturo neanche quando faccio rendering, figurati per giocare...

Edokg ha scritto:
Con una configurazione del genere non sono i 100 euro che cambiano la storia, ma giusto per onor di cronaca, ritengo che un'alimentatore da 1000W sia veramente inutile. È vero che le componenti sono altamente prestanti ma sono anche di ultimissima generazione e quindi consumano molto meno di quanto consumavano prima...per una configurazione del genere con un'alimentatore da 650W si sta comodissimi, e l'alimentatore lavora nel range consigliato (70/80%).
Ci sono svariati siti per stimare il consumo del pc e prendere il giusto alimentatore...un esempio:
https://outervision.com/power-supply-calculator

Infine penso anche che 32Gb di ram siano veramente esagerati, per me la configurazione a 16Gb è perfetta, considerando anche che la scheda madre che hai scelto ha 4 slot per la ram quindi fai sempre in tempo ad aggiungerne...io ne ho 16 e non li saturo neanche quando faccio rendering, figurati per giocare...

Grazie per la risposta ed i consigli. Per quanto riguarda l'alimentatore da 1000W, sarà pure inutile, ma ormai il dado è tratto, è stato già acquistato. Avevo chiesto diversi pareri in giro a tecnici etcc, ma ho notato parecchie lacune ognuno diceva la sua, confondendomi soltanto le idee, con diverse tipologie addirittura qualcuno mi suggeriva un 1200W, ma mi sembrava veramente troppo esagerato.Pertanto la scelta è ricaduta sul 1000W, solo per  starmene tranquillo e non doverlo più sostituire (salvo guasti del componente). Ho provato pure a fare una stima, ma od onor del vero mi sono perso, non ci sono riuscito causa la mia incompetenza nel settore. Inoltre a riguardo della ram sono convintissimo che 16 gb sono piu che sufficienti, negli anni avvenire si potrà sempre implementarla a secondo delle necessità.

Indietro
Alto