BENVENUTO!

Connessione... lenta!!!!

Veritas

Personale a Terra
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.606
Ragazzi purtroppo ancora nulla di fatto per la connessione!!!  Vi avevo raccontanto la questione che la connessione rallentava sempre più e che per tale motivo avevo fatto sostituire il cavo della dorsale telefonica di casa... avendo fatto tutto ciò che dovevo fare e avendo per ultima cosa cambiato ancche il cavo, dopo aver richiamato per l'ennesima volta il servizio tecnico di Infostrada, mi era stato assicurato che entro qualche giorno la connessione si sarebbe ristabilita intorno ai 10 Mbps...  Ecco di seguito lo speedtest:

http://www.speedtest.net/my-result/3292241586

Ho richiamato la Infostrada esordendo così: "ORA MI SONO STANCATO, E PRECISO STANCATO SOLO PER ESSERE EDUCATO!!!!"

Ora devo rifare l'aggiornamento tenendo per 10 giorni di continuo acceso il router cosicchè il loro sistema in automatico si ristabilirà.... voi ci credete??????
E' da inizio Novembre 2013 che va avanti tale questione e che ho problemi continui di disconnessione e relativi rallentamenti che dagli iniziali circa 9Mbps è passata pian piano fino agli 1,45Mbps di quest'ultima settimana!!!!  Non vi dico per aggiornare alla 1.2.7...  mi sono portato il cuscino qui vicino al pc!!!!

Mi dispiace se non riesco a collegarrmi ormai da tempo ma il fatto che ogni volta che mi collego mi si disconnette di continuo mi rompe così tanto che mi passa la voglia!!!!  [:craniate] [:craniate] [:craniate] 
Di questo vi chiedo scusa ma non voglio creare per tale motivo rallentamenti anche agli addestramenti, quindi spero di risolvere la cosa al più presto e ricominciare gli addestramenti facendo alcuni ripassi e poi quando possibile dare l'LCR anche io!!! 
Nel frattempo però in singleplayer sto rifacendo il training interno al simulatore dei vari sistemi d'arma e sto rieditando qualche missione pe capire appunto l'editor.

Spero che dopo questo test si ristabilisca la connessione in quanto con 1,45Mbps non riuscirei proprio a far nulla, altrimenti, dopo quest'ultimo test (l'ho chiarito anche all'Infostrada) cambierò gestore... non riesco a capire perchè l'Infostrada si ostina a fare questi test e gli aggiornamenti in automatico e a NON MANDARE UN TECNICO FISICAMENTE A CAPIRE QUAL'è A QUESTO PUNTO IL "LORO" PROBLEMA E NON IL MIO...  io ho fatto tutto ciò che dovevo fare, se sono 100 volte che li chiamo per lo stesso problema perchè non mandano un tecnico in carne ed ossa????? A questa domanda continuano a glissare... penso che la Telecom ad esempio in tali casi si comporti divesamente, potete darmi consigli in merito?

 
Non vogliono mandare il tecnico perchè probabilmente non sarebbe un loro tecnico, ma uno di una ditta esterna che quindi costa di più. Alla fine anche Telecom fa così: a me tempo fa si era fulminato il modem ed hanno mandato un tecnico Sirti (la ditta che fa manutenzione) che l'ha sostituito con uno recuperato chissà dove, che non funzionava comunque. Per fortuna costui è una persona seria e ha lui stesso mandato la segnalazione a Telecom affinchè mandi un suo tecnico per sistemare la cosa.

Spero tu riesca a sistemare in fretta il problema. ;)
 
Cavolo Pigon pensavo che la Telecom fosse diversa nell'organizzazione interna... non so a questo punto più cosa fare!!!!
 
Ciao Ale,
mi dispiace per quello che  sta succedendo, ma sappi che la situazione non cambierà. Ho avuto i medesimi problemi con infostrada e alla fine dopo 10 chiamate l'operatrice è stata onesta e mi ha detto  che ero troppo lontano da una centrale e che la mia linea non poteva mai raggiungere la velocità indicata dal contratto. Lei ha provato ad aumentare il segnale ma dopo poco la linea si scollegava in automatico e non era stabile...unico consiglio cambia operatore e informati su quale ti può dare maggior banda reale possibile.

Un abbraccio! [:angelo]
 
Ok Vincè, a questo punto aspetto l'esito di quest'ultimo test e poi se non dovesse dare risultati cambio operatore; penso alla Telecom ovviamente prima di effettuare il passaggio chiarirò la situazione sperando di trovare persone oneste che si prenderanno carico di risolvere il problema a monte...

Spero davvero di risolvere tale questione... volare in single, anche se mi serve a non dimenticare, mi intristisce... mi comincia a mancare la vostra voce ragazzi  :(

ciao un abbraccio
 
Ciao veritas, ormai ogni gestore ha le sue rogne.... io ho accettato di tenete telecom perché, Almeno da me è la più. Affidabile... potrei consigliarti anche io telecom, anche se non é la più economica, ma ti dico informati da vicini e colleghi, è l'unico modo per stare tranquillo perché Ogni gestore promette miracoli... sono anni per esempio che la vodafone mi promette chiavette supermegafantasticose... ancora non se stufano di chiamarmi! :D

A presto! ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 
Ragazzi dopo l'ennesimo test di 14 giorni, ecco il risultato:

http://www.speedtest.net/my-result/3326464393

ANCORA PEGGIORE DEL PRECEDENTE!!!!!!  Ogni volta che fanno sto cacchio di test la connessione scende sempre più... fino alla fine dovrò mettere le ruote al pc e "spingere"!!!! 
Mi sono davvero rotto di questa situazione, quando mi collego da qui mi viene lo sconforto, è così lenta la connessione che per vedere un video su youtube devo ricaricarlo 4 - 5 volte... COME CACCHIO FACCIO A VOLARE CON VOI?????  Non sapete che voglia ho di riprendere l'addestramento e finire almeno la LCR.... NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!!!!!  Ho il timore che cambiando operatore mi aumenti la quota mensile senza avere nessun beneficio... ho pensato di fare l'ultima prova a "mio carico", dovrò richiamare l'elettricista e fargli passare un cavo diretto dal piano terra fino alla presa del modem, poi chiamare nuovamente il servizio tecnico di Infostrada e fargli rilanciare il test sperando che la velocità di connessione si riporti almeno a 9 Mbps... se così non fosse significherebbe che a tutti gli effetti il problema è SOLO IL LORO e sono tentato in quest'ultimo caso di fargli causa per disservizio (ovviamente se potrò  farlo in quanto i cari gestori si tutelano fornendo le velocità di connessione con la postilla "fino a... " e quindi anche avendo fino a 20 Mbps, loro possono fornirne 0,1...)

P.S.  comincia anche a sorrgemi un dubbio, ma potrebbero essere i firewall a povocare le continue disconnessioni????

Si accettano TUTTI, ma proprio tutti i tipi di consigli.... Help me!!!  :(
 
Mi spiace Veritas. :(

Dubito però che siano i firewall: di solito se si tratta di questo la connessione si blocca in determinate situazioni, ma non incidono sulla velocità.

Secondo me faresti bene a cambiare operatore, poichè ormai i prezzi sono bene o male gli stessi, e peggio di così dubito possa andarti. Se non sbaglio Telecom ha la flat 10MB a 20€ al mese compreso teleofno fisso. Con 30 divresti avere la 20MB.

Certo non è il paradiso, ma almeno Telecom è proprietaria delle linee, e non deve passare attraverso altri operatori (a parte Sirti, che comunque è nello stesso gruppo). Io sono con loro e nonostante la disavventura che ti ho raccontato in precedenza, non ho avuto altri problemi di rilievo.
 
Ma tu faresti prima la prova della connessione diretta passando un cavo dall'esterno oppure cambieresti direttamente operatore? E lo diresti al nuovo operatore del problema che sussiste prima di aprirne il contratto? Non penso si possa inserire una clausola al contratto in maniera da vincolarli a risolvere il problema.
 
Ma secondo me il problema non è nel cavo, ma nei test che loro fanno e negli automatismi per limitare la banda di cui parlavi. poi certo potresti avvertire il nuovo operatore che hai questo problema e che vuoi cambiare per questo motivo, mal che vada hai comunque un tempo limite entro cui puoi rescindere dal contratto senza penali, un diritto di recesso insomma. Prova ad informarti e vedi cosa dicono.

un'altra opzione potrebbe essere la connessione senza fili di Linkem, anche se non so che tipo di collegamento forniscano.
 
ALLORA, ALLORA, ALLORA  [:brav:] [:brav:] [:brav:]
Connessione  R I P R I S T I N A T A !!!!!
Dopo tanto tanto tempo a sbatter la testa al muro ( [:craniate] ), dopo aver richiesto l'intervento di un tecnico della Infostrada che non ho mai avuto il piacere di conoscere... ho chiesto ad un mio amico tecnico specialista di telecomunicazioni di venire a dare un'occhiata... mi ha fatto staccare una dorsale e facendo rifare il test all'Infostrada e tornata come per incanto la connessione a 10,63 Mbps!
Ora ho fatto passare un unico cavo che serve tutto (quindi senza nessuna derivazione) e sembra che mantenga... speriamo!!!  L'unica pecca è che avendo da contratto 20 Mbps arriva al massimo a 10... il mio amico mi ha mandato un altro tecnico che dovrebbe tornare la settimana prossima per cambiare il cavo di arrivo dal portello Telecom alla prima presa interna con un cavo della stessa Telecom (il tecnico lavora in una delle Ditte sub-appaltatrici Telecom) e per cambiare le prese telefoniche a tre spinette con quelle a plug e dovremmo (speriamo) arrivare ai 20 Mbps.

Comunque dalla settimana prossima sarò nuovamente dei VOSTRI  ;) ;) ;)  non vedevo l'ora [:grazie]
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso