BENVENUTO!

Connessione al server del 36° con Fastweb

Tellurico

Personale a Terra
Sono passato dall'ADSL di Telecom a quella di Fastweb (soprassediamo sulle velocità di connessione che altrimenti strappo il modem dalla presa e lo butto in strada!).  [:craniate]

Il mio problema è che ora non vedo più il server del 36° in elenco (ho provato a connettermi col WebCube e lo vedo e mi connetto invece senza problemi) e anche cercando di connettermi direttamente da IP mi dice Connection Interrupted.
Tutti gli altri server sulla 10308 invece li vedo perfettamente e entro senza problemi.

Ora, se non ricordo male altri hanno avuto questo problema con FW (Scorpion forse?), se l'avete risolto mi potete dire come please?

Grazie

Benvenuto nel grupppppone

Io ho "risolto" facendo mettere il server in lan... non lo vedi ma ti ci puoi connettere da ip...

Nessun altra soluzione... nemmeno aprendo porte, finestre e tombini....

Idem, come te, non ho problemi con gli altri server...... Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualche policy di rete dove è ospitato il server..

Forse perché il server stesso sta in rete fastweb?
Magari state sulla stessa network?

Forse ha a che fare con il NAT. (il motivo per cui non ho mai voluto neanche avvicinarmi a fastweb... giocano troppo con le reti interne e non ti danno un 'vero' ip esterno)
Ma questo lo puo sapere solo chi gestiste rete/firewall di dove sta il server. Servono tool specifici eseguiti in loco per analizzare l'infrastruttura di rete.

Ottimo direi. Porca zozza.
Ma alcuni altri con ADSL FW lo vedono senza problemi. Tipo Dog. Non capisco...

Oggi sono in ufficio, provo a mettere il server su un'altra porta che non sia la 10308 e vedo se cambia qualcosa... Non ho davvero altre idee perché il server è connesso direttamente all'hag di FW e l'unico modo che ho per aprire le porte è dalla my fast page e non ho molte opzioni...

Che palle!!!

Giuliano Golfieri

Non ha una logica questa cosa!!
Raf il server è nel mio ufficio e come dicevo va diretto nell'hag. Non passa per firewall o altro.

Giuliano Golfieri

Magari è proprio perché capitate su network uguali e/o diverse o non so cosa.
Se hai accesso ai sistemi e alla rete dall'interno, puoi controllare con che ip esce, quale è la netmask, per vedere in che subnet sta. Anche se è pubblico ce ne puo avere una.
Se avete un NAT nell'intermezzo è probabile che l'UDP non riesce a nattarlo (DCS usa quello no?).

Poi a casa ci ragiono meglio.

(ps mi dicono a lavoro che l'hag E' un firewall - è una terminologia specifica di fastweb ho scoperto...)

Tu tellu che router hai a casa?

Io ho questo: Technicolor TG582n

Anche dog dovrebbe avere lo stesso se non ricordo male...

Io me lo sono comprato da solo, un Netgear di ultima generazione dove posso configurare ciò che voglio ma non serve a niente a quanto pare...

Raf io ho la macchina qui davanti, se hai qualche suggerimento per fare delle prove dimmi pure.

Ad ogni modo ho la rete che va a 2 Mbit in download e mi hanno detto che non posso farci nulla, quindi probabilmente farò disdetta anche da Fastweb... non so più che fare, a Milano con una connessione del genere mi sembra di essere in Bangladesh...  :???:

dico una cavolata puoi provare a cancellare la directory DCS che crea nella cartella degli utenti?

A me dava un errore simile anche per creare un game in lan dopo l'agg. alla 1.2.6. cancellata la directory, riaperto dcs (e quindi la directory è stata ricreata) il prob. si è risolto....

Se vi può sollevare io ho alice di telecom... alle volte anche io non lo vedo....
E se lo vedo non è detto che non vengo buttato fuori per i medesimi vostri errori...

Non da lavoro, devo prima tornare a casa... già non devo farmi sgamare a vedere i forum...
Intanto prova a segnarti: ip esterno e netmask e a calcolare quale è la subnet, inoltre anche a vedere quale è il passo successivo di routing.
Sarebbe da fare vari traceroute da/a il computer di casa tua e da/a sul server a lì, e confrontarli con un'altro ip pubblico (es. google.com) e vedere le tabelle di routing...

OK grazie, intanto ti posto il traceroute dal mio PC di casa (che ha IP esterno 93.32.133.167) al server e poi a libero.it

tracert.gif

Il traceroute opposto (dal server a casa mia) non lo fa, va in timeout...

Ho parlato col mio amico che lavora in FW e per fortuna ha voglia di sbattersi per aiutarmi  [:headbang]

In sostanza pare che alcuni con l'ADSL di FW hanno IP pubblico e altri no. Chi ha l'IP nattato (e quindi non pubblico) non vede il server in elenco e non riesce a connettersi proprio per problemi di subnet ecc.

Dal momento che FW ora da gratuitamente gli IP pubblici dice che basta chiamare l'192193 e chiedere l'attivazione dello stesso, che è grautita.

Scorpion prova e fammi sapere please, io posso farlo tra un paio di giorni perché devo aspettare che finiscano la riqualificazione della mia rete e l'attivazione definitiva...  [:craniate]

Come sospettavo, per arrivare al server ci arrivi tramite la scorciatoia interna di fastweb.
Ora in teoria non dovrebbe essere un problema in linea di massima (TS funziona!), però DCS usa molto l'UDP (come tutti i giochi - meno tempi di risposta) che anche se è possibile (molto difficile e richiede anche hardware adatti) nattarlo, routarlo ecc. è probabile che venga bloccato in qualche snodo di mezzo (o chissa cosa succede). Se non sbaglio inoltre DCS effettua il listening della porta sull'ip pubblico, quindi su un IP specifico pure... è anche probabile che TS è piu avanzato nel networking, e implementi un UPnP per cui riesce a dialogare coi router.

Immagino anche che DCS non riesce a far ritornare indietro i suoi pacchetti verso di te (UDP non è contestuale ad una connessione- anzi non ESISTE una connessione con UDP) e quando cerca di reinviarteli a te... con che ip ti riconosce? 192.168.0.1? o il nodo prima? 10.21.0.1? In entrambi i casi sono reti private e il giro in qualche modo non regge. Sicuramente c'è un qualche NAT di mezzo.

E' una situazione mooolto strana che a momenti faccio anche fatica a farci mente locale. Non so dire dove sta esattamente il problema, ma di sicuro ogni volta che mi sento parlare di fastweb inorridisco... e ora che ho visto il traceroute effettivamente posso anche confermare i miei sospetti.

Andate di IP pubblico, non si sbaglia mai.
(ps. chi vi vende la connettività con un IP privato vi sta vendendo una macchina con due ruote... sullo stesso lato)
(pps. Si narra che un giorno, nel futuro, IPv6 risolverà il problema del natting... profezia?)

Provo e vedo cosa mi dicono!

Indietro
Alto