BENVENUTO!

config joystick FFB2 proprio non riesco

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché sono giorni che cerco di configurare il mio joystick Force Feedback 2 e non ci riesco. 
Ho calibrato correttamente il joy da win10, in xplane 11 funziona, ma quando provo ad utilizzarlo in DCS, un disastro. In particolare con A-10 C, non riesco mai a tenere il livello di volo, continua a tirare a dx. Se mi metto a guardare gli strumenti in basso, durante il training ad esempio, l'aereo va per i fatti suo.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano gliene sarei molto grado.

Ciao Yoshi, il problema non è solo l'assetto, che comunque il trim devo ancora configurarlo sul joy. ma anche il rollio che persiste a dx, devo tenere con forza la mano sullo stick per compensare. Per livellare metto l'autopilota, ma poi basta un non nulla che l'AP si disinserisce. Insomma credo che vada rivisto completamente. 

Yoshi ha scritto:
Ciao Sciacallo, hai provato a correggere l'assetto con il trim?

Considera che l'A10, a seconda di cosa monti sotto le ali, ha la tendenza a rollare a dx o sx e va trimmato in continuazione. Ora non so se il tuo problema dipende da questo, ma è una cosa da verificare. Ti suggerisco di configurare il trim sul rollio e sul beccheggio e vedere se risolvi. Puoi comunque fare una verifica veloce, non montare niente sotto le ali e fai un volo di prova.

ok grazie proverò a fare un volo senza alcunché..
sono mortificato perché non riesco nemmeno a fare le missioni di addestramento.
[aggiornamento]
Appena provato a decollare senza armamento.... niente da fare tira a destra. E anche il beccheggio è difficile da controllare. Metto l'AP ma solo se sfioro il joistick si disinserisce e parte per i fatti suoi.
Un incubo.

Ciao, devi fare questo:

vai in adjust control, poi nel menu a tendina in alto a sinistra scegli axis command. Ti si apre una finestra con tutti i controlli degli assi, clicchi sul riquadrino sul quale cliccheresti per riassegnarlo poi clicchi su FF tune in basso, ora ti basta cliccare sul riquadrino della voce SWAP AXIS.

ora funzionerà tutto bene ma ricorda che dovrai farlo con qualsiasi modulo :)

[:grazie]
va decisamente molto meglio, ora devo solo sistemare qualcosa quà e là e poi posso dedicarmici un po di più e capire le missioni di training.
[:brav:] [:brav:]

Blackeagle ha scritto:
Ciao, devi fare questo:

vai in adjust control, poi nel menu a tendina in alto a sinistra scegli axis command. Ti si apre una finestra con tutti i controlli degli assi, clicchi sul riquadrino sul quale cliccheresti per riassegnarlo poi clicchi su FF tune in basso, ora ti basta cliccare sul riquadrino della voce SWAP AXIS.

ora funzionerà tutto bene ma ricorda che dovrai farlo con qualsiasi modulo :)

Si ci ho pensato, mi son messo qualche soldino da parte per prendere un joystick buono, sono borderline con il budget a disposizione per poter prendere un Hotas Warthog, mi ha sempre attirato. Inizialmente volevo prendere l'x56 hotas RGB, ma ho letto di tanti problemi che affliggono questo controller.

Blackeagle ha scritto:
ottimo, visto che voli su A-10.. ti consiglio di trovare una manetta con diversi tasti sopra :)

Anche io sono un fedele utilizzatore del microsoft ff2.
Io ho volato per anni con una manetta dell'x52 comprata usata da sola. (50€) su amazon.
Adesso sono passato alla manetta dell'x56... Ha più tasti ma fa schifo, quella dell'x52 andava molto meglio.
Per quanto riguarda lo stick invece continuo ad usare il Microsoft perché eredita il sensore laser del vecchio sidewinder, che è considerato uno dei sensori più precisi mai prodotti. La precisione che puoi avere in volo con questo sensore è nettamente superiore agli stick saitek dei set delle manette che ho acquistato.

Ciao Falcon,
effettivamente volevo prendere l'X56 ma come tu stesso hai detto, fa un po schifo. Ho letto tantissimi pareri negativi. Addirittura lo stesso Customer Care logitech ha detto che gli X56 RHINO sono più scadenti, ma quello normale nero non è da meno e ha difetti che si porta dietro sin dal X55.
Insomma mi pare di capire che è meglio evitarli.

Ma guarda il problema principale è l'asse della manetta. È duro, molto impastato, non permette escursioni rapidissime se lo si tiene appoggiato. Se invece lo si fissa a un supporto il problema non c'è.
Detto questo uno è portato a pensare che la manetta se ne stia ferma, dato che è dura, invece no, basta appoggiarci la mano sopra e tende a cedere muovendosi rispetto alla posizione in cui è.
Tutto il resto, manopole, sliders, levette, rotella scroll, sono migliori e più numerose di quelle del 52

Indietro
Alto