BENVENUTO!

COME HOSTARE DCS CON WIND 3 ?

Giampi

Pilota
Buongiorno a tutti, da 1 settimana sono passato da fastweb a wind3 con modem VX830v, non riesco più ad hostare le miz che creo, nel senso che gli altri non mi vedono nella lista MULTIPLAYER-SERVER e se inseriscono il mio PUBLIC I.P. risulto server off line.
qualcuno ha risolto o sa come risolvere questo problema? grazie

Ciao Giampi, dovresti abilitare il port forwarding della porta TCP 10308 nelle impostazioni del tuo nuovo modem.
Se vuoi posso aiutarti con un collegamento remoto e darci una occhiata.

Se la tua connessiione utilizza la rete cellulare probabilmente non puoi, su molte connessioni 5G/LTE/FWA l'IP non è univoco è quindi non c'è modo di hostare, anche abilitando il Port Forwarding.

Se invece hai sempre una rete fissa, sarà sufficiente entrare nelle configurazioni del router ed abilitare le porte necessarie. A seconda del router sarà da collegarsi alla pagina del router stesso tramite browser, inserendo 192.168.1.1 (di solito, ma puo variare a seconda del router) e inserendo le credenziali di accesso che trovi di solito sull'adesivo sul retro del router.

Fatti aiutare se ritieni sia troppo complesso, molti di noi sanno come fare.

In realtà, più di linea fissa/mobile, il punto è se tu abbia a disposizione un IP pubblico oppure no. Ad esempio, i nostri server sono su linea Fastweb, con cui se vuoi un IP pubblico devo richiederlo esplicitamente. Altri operatori potrebbero dartelo di default, oppure non dartelo affatto. Ti consiglio di contattarli per sapere qual è la tua situazione.

Indietro
Alto