BENVENUTO!

Come evitare il parcheggiamento dei core

Raf

Pilota
Registrato
20 Aprile 2013
Messaggi
2.386
RSO
382^ Sq. F-18C
Questa è una cosa che potrebbe influire su DCS (oppure no), per chi ha un desktop effettivamente non ha senso avere i core parcheggiati, per chi ha un portatile invece, che va a batteria, allora ha senso lasciarlo com e è.

https://www.youtube.com/watch?v=pl3u9eiskM4&feature=youtu.be
 
Se questo " trick " e' fatto in funzione del DCS direi che non ha alcuna utilita' , dal momento che come sappiamo quest' ultimo sfrutta un core per praticamente tutto e in parte un secondo core per l' audio , se invece lo si fa' nell' ottica di un uso generale del sistema ....non serve a niente lo stesso , se non ad avere maggiori consumi e maggiore dissipazione termica .

Tutte le cpu moderne sono concepite per " downvoltarsi " automaticamente in base alle risorse richieste quando utilizziamo il nostro sistema ,arrivando a " spegnere " uno o piu' core nell' attimo in cui non necessita' una determinata capacita' di elaborazione , questo preserva la cpu nel lungo tempo , diminuisce i consumi e la relativa dissipazione termica , ecc... .

:)
 
Era scritto sul forum ED, topic delle performance
 
Si però non è detto che sia una cosa valida a prescindere dal fatto ch qualcuno sul forum ED lo abbia scritto ;)
 
Appunto , e' come la storia dei settaggi consigliati per avere le massime prestazioni e quant' altro che poi alla prova dei fatti sono tutto fuorche' consigliabili , come sempre ogni sistema fa' storia a se stante tanto che due sistemi esattamente identici come componenti ,ecc... non funzionano in maniera uguale e i settaggi devono sempre essere personalizzati , il fatto che qualcuno lo scriva non vuol dire che sia da prendere come buono a prescindere ;)

:)
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso