BENVENUTO!

Ciao!

• Creatore Discussione Creatore Discussione TripleK
  • Data di inizio Data di inizio
T

TripleK

Guest
Ciao a tutti! sono Francesco e ho 24 anni... bene o male ho sempre volato con qualche simulatore (Falcon 4.0, IL2 nelle varie versioni, LOMAC), però come passatempo: un voletto ogni tanto senza nessuna pretesa (soprattutto con i velivoli moderni) e ho sempre prediletto il volo a elica perchè "più semplice" ad un primo contatto.

Ora vorrei invece addentrarmi in qualcosa di più complesso e "rigoroso", e sono arrivato qua cercando stormi virtuali che usassero DCS :) e magari il modulo FC3 che è leggermente più semplice per me che sono alle prime armi :P

Callsign: Triplek
Nome: Francesco
Data di nascita: 19.10.89
Joystick utilizzato: Saitek x52 Pro
Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no): si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS FC3, Su27
Esperienze maturate con il simulatore: voli saltuari, comandi di base, nessuna conoscenza dei sistemi di bordo
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: scritto sopra
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

Spero di passare del buon tempo con voi ;) a presto :)

Ciao felice di averti con noi. Qualcuno del cds accogliera la tua richiesta. Complimenti per il velivolo scelto ci becchiamo in canale bye

Ciao benvenuto.  ;)

Ciao Francesco...

La tua richiesta è completa ed accettata.
A breve ti darò i permessi per accedere all'area privata del Forum, dove troverai tutti i dati che ti servono per volare assieme a noi.

Quando ti sei registrato, forse non avevi ancora letto il nostro Statuto... Ti dico questo per via del Nickname. Deve esser composto solo da lettere e solo la prima di esse deve essere maiuscola.

A tal proposito, non c'è nessun problema, possiamo modificare noi il callsign facendo diventare minuscola la K finale, ma per fare ciò devo resettare la tua password di registrazione al Forum.

Quindi una volta effettuata la modifica del callsign ti invierò un mail con su i tuoi nuovi dati d'accesso al Forum.

Al mio prossimo  post ti darò ulteriori indicazioni.

Ciao

Bene Triplek, benvenuto nel 36° Stormo!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Tieni conto che entrare nel 36° Stormo Virtuale non è poi così semplice come ti è sembrato fino ad ora... Da ora, che hai manifestato l'intenzione di seguire un'iter addestrativo, ti si da' la possibilità di partecipare al forum e alle attività addestrative per verificare se noi siamo ciò che stai cercando e al contempo noi effettueremo una valutazione su più aspetti della tua persona e della tua voglia di partecipare alla vita dello stormo.

Questo periodo di valutazione è a discrezione nostra per quanto riguarda farti passare dalla situazione di Aspirante Allievo Pilota ad Allievo Pilota con l'apertura della scaletta addestrativa ufficiale, condizione che sancirebbe la tua reale appartenenza al 36°... Infatti fino ad allora, non potrai inserire il Tag dello stormo ne sul TS ne sui Server, ma soprattutto non potrai partecipare alle attività ufficiali, a parte quelle addestrative.

A presto!

добро пожаловать в 36 ° Stormo Virtuale.
Очень хорошо машина Cy-27!!!

Della serie "non capisco, ma mi adeguo"  [devil]

Grazie a tutti per il benvenuto!!
sisi me ne sono accorto dopo delle due maiuscole...ormai però l'iscrizione era fatta :(
grazie per i link, comincerò a leggermi le varie discussioni e i manuali del Su-27
i messaggi in cirillico ammetto di aver usato il traduttore  :ohyes:

prima domanda: ho visto che voi usate la versione 1.2.9....sul sito DCS però ci sono solo i link per l'ultima 1.2.10, c'è modo di recuperare le vecchie versioni?

Ecco il link per imparare a fare il downgrde.

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=480.msg31082#msg31082

Triplek ha scritto:
prima domanda: ho visto che voi usate la versione 1.2.9....sul sito DCS però ci sono solo i link per l'ultima 1.2.10, c'è modo di recuperare le vecchie versioni?

A tal proposito ho appena creato questa guida, è più veloce e semplice.
Se la provi fammi avere un feedback ;)

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=17301.msg31715#msg31715

...e BENVENUTO! ;)

Grazie a tutti per il benvenuto!!!

Installazione di DCS eseguita e downgrade portato a termine grazie alla guida di Karma, semplicissima!

Ora mi faccio un profilo per il joy seguendo la guida qui del forum e poi sono pronto a cominciare!!! :)

ciao ragazzi!!! per me è un "brutto" periodo questo, nel senso che non ho tempo di dedicarmi a molte cose :( e ve ne sarete anche accorti visto che sono sparito nel nulla!

Quindi, per correttezza, ritiro la mia richiesta di entrare nello stormo, non ho proprio modo di dedicarci tempo in questi giorni...però con una promessa, soprattutto a me stesso: quando sarò un minimo più libero ci riproverò! ;)

A presto e scusatemi ancora per il disguido!! ciao a tutti! :)

Indietro
Alto