BENVENUTO!

ciao ragazzi

• Creatore Discussione Creatore Discussione vincenzo
  • Data di inizio Data di inizio
V

vincenzo

Guest
Ciao a tutti !
Callsign: Slash
Nome: vincenzo ciancimino
Data di nascita: 27/03/1983
Joystick utilizzato: xbox one e tastiera
In possesso di Cuffie e microfono: si
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS World; fc3
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: ho sempre giocato su console , ora vorrei avvicinarmi a qualcosa di simulativo, con il vostro aiuto
aereo da utilizzare f 15

[:welcome] [:welcome] [:welcome]

Benvenuto Vincenzo  :ohyes: :ohyes:

In attesa che ti scriva il Comando di Stormo... con quale aereo avresti intenzione di volare?

ciao Vincenzo e benvenuto!
Innanzitutto prima di poterti approvare l'iscrizione il CDS richiede che tu abbia letto ATTENTAMENTE  il nostro statuto, sai non è che ci va di ripetere sempre le stesse cose a tutti  :D : [:total-lol]

Come credo tu sappia FC3 è un pacchetto di più aerei! Devi specificare con il quale vuoi addestrarti!
Gli aerei di FC3 con i quali facciamo attività nel 36° SV sono: F-15C, Su-27, Su-33, Su-25T.

Inoltre ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di una cloche con manetta (meglio se la manetta è separata dallo stick). Con il pad è QUASI impossibile adoperare certi moduli nel modo in cui vorremmo prepararti.

Un'ottimo compromesso che mi sento di consigliarti, visto che anche io l'ho avuto, è l'X52pro, e se vuoi spendere qualcosina in meno l'X52.
tienici aggiornati sulle tue intenzioni! ;) :)

sono alle prime armi, ho appena aquistato il pacchetto fc3, e sto provando l f-15 , riesco ad alzarmi in volo ma non riesco ad usare le armi perchè ho provato a farei tutorial del gioco ma essendo in inglese non ho capito un tubo

essendo alle prime armi vorrei fare un acquisto del genere più avanti, e perora imparare le nozioni base
così se è possibile

beh, si non è che entri in cockpit e puoi pretendere di usare le armi al volo se non hai mai volato su DCS... o almeno, un simulatore per pc.

Armati di pazienza che il percorso per fare fighter nella simulazione è lungo e difficile  :)
Immagina che anche in real i piloti ci mettono mesi se non anni per imparare a usare i sistemi e volare.

Niente di quello che hai visto fino ad oggi su console è lontanamente paragonabile a dcs

Capisco Vincenzo...
Ma Drigo ha ragione da vendere...

L'apprendimento, facendo parte di un gruppo online è molto più rapido rispetto a cimentarsi da soli.
Se non vuoi spendere quei 100/150 euro per un joy prendine uno da meno! Ce ne sono!
Puoi provare con cosette del genere!

https://www.amazon.it/Thrustmaster-T-16000M-FCS-Joystick-PC/dp/B01H6KXGEI/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1518894090&sr=1-1-catcorr&keywords=t-16000m

Spendi meno! ma con il pad non riesci a fare nulla...

mi sto appassionando per questo motivo, ancora su console non ce niente di cosi simulativo  riguardo gli aerei , non ho capito come funzionano le lezioni, io posso partecipare essendo libero tutti i giorni dalle 18 30 alle 21 ?

Il discorso è semplice... prima di imparare a correre (combattere) bisogna imparare a camminare (volare)... ma prima ancora bisogna stare in piedi (decollare)...

Prima imparerai a decollare ed atterrare... poi a volare... e alla fine a combattere (missili, cannoni fionde e archibugi...  [:LOL])

In DCS è possibile volare da subito con il free flight in single player...
ma ti accorgerai immediatamente che non riuscirai a lanciare nemmeno un missile prima di venire centrato da un qualsiasi velivolo nemico...

L'addestramento serve appunto a questo...
Come è stato fatto con me e con tutti, verrai addestrato da piloti più anziani ed esperti che ti guideranno passo passo...
Ci vuole solo voglia di imparare...

Ci vediamo in volo  [:brav:] [:brav:] [:brav:]

vincenzo ha scritto:
...ancora su console non ce niente di cosi simulativo...

E mai ci sarà...

vincenzo ha scritto:
...non ho capito come funzionano le lezioni, io posso partecipare essendo libero tutti i giorni dalle 18 30 alle 21 ?

Le attività si svolgono principalmente dopo le 21.
Se vorrai volare con l'F15C, sarai assegnato al relativo gruppo di volo che usa questo velivolo.
Dal nostro sito, nell'area download puoi scaricare tutti i manuali che ti occorrono per imparare quello che ti occorre.
Ma sono di supporto a quello che impareresti volando insieme a noi.

ma RIPETO leggi lo statuto!
Li si spiega come funziona il 36° Stormo Virtuale.

vincenzo ha scritto:
mi sto appassionando per questo motivo, ancora su console non ce niente di cosi simulativo  riguardo gli aerei , non ho capito come funzionano le lezioni, io posso partecipare essendo libero tutti i giorni dalle 18 30 alle 21 ?

Intanto dai un'occhiata qui...
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale

Qualche manuale  [:headbang] [:headbang]

essendo le lezioni dopo le 21 è impossibile per me frequentare mi sa che devo rimanere a terra

Ciao Vincenzo, non abbiamo capito se vuoi entrare a far parte dello Stormo o no, nel caso che desiderassi entrare nel 36° Stormo Virtuale ti invitiamo a leggere i seguenti post:

Leggere Prima di Registrarsi - 36° Stormo Virtuale: Istruzioni per l'uso.

Modalità d'Iscrizione

In seguito modifica la domanda d'iscrizione al primo post, in particolare specifica esattamente il velivolo che intendi utilizzare (potrai usare solo quello sino al raggiungimento dell'abilitazione LCR) e conferma per iscritto l'accettazione del nostro Statuto (ci raccomandiamo di leggerlo).

A presto

Il Comando di Stormo

ho letto tutto , vorrei addestrarmi, ma se ben ho capito non ci sono corsi prima delle 21, e per me è impossibile frequentare

Si confermo, il grosso dell'attività addestratriva ufficiale avviene la sera tra le 21:00 e le 24:00.

Benvenuto sul forum. Secondo me è meglio se prima di volare in uno stormo cominci dal single player. Se fossi in te aspetterei di capire se la simulazione  aerea di volo combat è una cosa che puoi portare avanti perché comporta un grande impiego di tempo libero, dedizione al modulo e passione. Non meno importante è la parte economica dove ci saranno delle spese hardware che girano intorno a cifre dai 100  agli 800 euro solo di hardware esterno, perché essere in volo senza manetta e trackir è come "guidare" l'A-10 in arma2.
Non vorrei sembrare brutale, ma questa è stata la mia esperienza prima di fare una richiesta in uno stormo.
Gioco online da 15 anni ormai, ma niente richiede tanta passione quanto questo "gioco" in multiplayer. In uno stormo poi, dove ti senti costantemente responsabile del divertimento di chi sta volando con te e sta regalandoti il suo tempo libero dopo una giornata di lavoro non è poco.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto