BENVENUTO!

Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio, Fabry per gli Amici, sono uno di "quelli" di FreeFalcon Italia presentati in precedenza da GhostRider. Per prima cosa saluto tutti voi e mi complimento per la comunità che avete creato, mi sembra fatta molto bene, ho letto lo statuto, ho girovagato qua e la sul sito ed eccomi qui. Che dire, ho una solida base teorica legata dai miei studi di Ingegneria Aerospaziale, unita con la mia passione per il volo. Lavoro nel campo della Robotica per una multinazionale Giapponese, il che mi porta via molto tempo, cerco quindi di conciliare il poco tempo che ho tra le varie cose da fare, tra cui lo sport. Ho anche una bella famigliola :) la sera quando riesco, mi dedico al volo.

Attualmente volo con continuità sul DCS, operativo con diversi moduli, di cui di seguito la mia situazione:
F-16 che conosco modestamente bene.
F-18 che conosco bene ma in fondo non nella parte armamenti e sistemi
F-14 che conosco come Pilot e come RIO in parte.
KA-50 che conosco quasi zero

e mi diletto nella creazione di diverse mix.

Teatri: Caucaso e Golfo persico.

in tutta sincerità scrivo una cosa per me molto importante, come avete scritto nello statuto, "divertirsi e fare legami" con i quali spero di perdere del sano tempo, sempre rispettando quelle che sono ovviamente le vostre regole e le vostre basi, a patto che questo non diventi morbosamente esigente nei miei confronti ad esempio se non avessi il tempo materiale per alcuni periodi intensi di lavoro o impegni personali.

Ovviamente se ci fossero delle procedure da seguire per prendere una Combat Ready sono disposto a seguire l'iter senza nulla a pretendere.

Grazie e buon vento a tutti voi.

Fabry

Ecco qui la mia formale domanda di iscrizione:

Callsign: "Iceman" (se disponibile, vedo che c'è un'iscrizione mai utilizzata.. se fosse possibile lo gradirei, grazie)
Nome: "Fabrizio"
Data di Nascita: 05 Marzo 1985
Joystick utilizzato: Saitek X52
Cuffie/Mic: SI, con Microfono a 96KHz HQ
Simulatore: DCS WORLD Originale
Aeromobili: F-16C per l'iscrizione. (Dispongo anche di F-18, F-14, Ka-50, Su-33)
Esperienze Maturate: Centinaia di ore di volo su Falcon4, FreeFalcon, FlightSimulator X, ecc..

Esperienza F-16C:
- Ramp Start completa.
- Comunicazioni ATC + Taxi
- Decollo, Navigazione, Formazioni, A-A, A-G (anche laser), Dogfight. Manovre.
- Refueling qualche contatto qua e la.. non continuativo, Atterraggio.
- Creazione Mix tramite Mission Editor.

Esperienze Reali: ho frequentato il corso di Ingegneria Aerospaziale al politecnico di Milano per 4 anni. Sto per avanzare richiesta di iscrizione per brevetto reale, devo ancora decidere.
Confermo di aver letto e accettato interamente lo statuto.

Ciao e benvenuto. [:welcome]

Ciao Fabry, come ho indicato anche nel post del tuo amico Ghost, e come è indicato nello Statuto, è necessario indicare un solo modulo con il quale si vuole procedere con l'iter addestrativo, per questo motivo ti chiedo di indicarci il modulo con cui vuoi iscriverti.

Per quanto riguarda il nick, Iceman è ok.

Facci sapere.

Il CdS.

Edokg ha scritto:
[…]ti chiedo di indicarci il modulo con cui vuoi iscriverti.
Per quanto riguarda il nick, Iceman è ok.

Facci sapere.
Il CdS.

Ti Confermo F-16C per l'iscrizione. 
Grazie per il benvenuto e per il callsign.

Iceman.

Ciao Iceman, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-16C (156° Gruppo / 381^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Benvenuto!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Benvenuto :)

Edokg ha scritto:
Ciao Iceman, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-16C (156° Gruppo / 381^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum.

Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti ..

Ciao, grazie. Non l'ho ancora fatto perché sto valutando l'idea di cominciare con il 18 e non col 16.
Prima di cambiare idea dopo, preferisco farlo ora. Poi in seguito valuterò anche di fare quella del 16.

Mi scuso per il cambiamento, ma inizierò con F-18.

Provvedo a postare la mia disponibilità come da te indicato.
Grazie

Iceman, è sicuramente apprezzabile il cambio di orientamento prima di aver iniziato qualsiasi tipo di attività, è invece decisamente non apprezzabile la leggerezza con la quale avevi preso la decisione poche ore fa, il percorso addestrativo nel nostro Stormo prevede diversi mesi in cui è necessario applicarsi nello studio di un modulo e per far ciò è assolutamente imprescindibile esser convinti della scelta che si fa.

Procedo al cambio che hai richiesto, ma tieni bene in mente quanto ti ho indicato prima.

Il Cds.

Ciao Edo,

non é colpa sua, lui era convinto, gli ho suggerito di restare assieme anche nella fase di addestramento per evolvere più velocemente tutti insieme, fermo restando le vostre procedure ed il fatto che ognuno avrà il proprio percorso. Pensavo che conoscendoci e vedendoci già molto spesso on line avremmo potuto moltiplicare le sessioni tra di noi sugli argomenti da trattare per il percorso formativo. Facciamo squadra, insomma, per ora fra di noi, in attesa di avere una maglia da titolare da voi ecco. Fabry sul 16 é molto più avanti di noi ed il 16 lo ritengo, e lui con me, molto molto, ma moooolto acerbo al suo stato attuale addirittura anche rapportato al vecchissimo Freefalcon, pensavo che avesse più senso aspettare ulteriori sviluppi da parte di ED, adesso é quasi noioso ecco.

Quindi si, le 50 flessioni le smarco io al posto suo, giusto così :D

Indietro
Alto