BENVENUTO!

Ciao a tutti, è permesso?? Posso entrare??

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Hypnos

Pilota
Un grande saluto a tutti,
credo che pochissimi di Voi mi conoscano, sono un pilota del disciolto 21° GT nonchè "ombra" di Tigre fin dai primi vagiti del Gruppo.
Vi ringrazio tantissimo per l'accoglienza ricevuta e spero di poter fare attività in questo gruppo, con l'occasione chiedo se è possibile modificare il mio nick che porta il prefisso del 21°.
Prima di volare con il 21° ho avuto un'esperienza abbastanza breve con Falcon 4 per poi passare all'ala rotante con l'avvento del primo BS su cui ho accumulato una discreta esperienza seppur con dei periodi di stop abbastanza lunghi per poi passare a BS2.

Per quanto riguarda le info richieste:

Callsign: Hypnos
Joystick utilizzato : Logitech G940
Cuffie e microfono: si
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: discreta

Confermo di aver letto ed accettato lo statuto

A presto!!!
 
Ciao carissimo ,

Inutile dirti che sono troppo contento di vederti :)

Un benvenuto grosso cosi' ;)

:)
 
Benvenuto Hypnos, è un vero piacere averti fra noi!

Forse non tutti sanno che Hypnos, il quale dichiara di avere un'esperienza "discreta" nella simulazione, in realtà, è un pilota professionista di elicottero.
Un plauso alla tua modestia. ;)

Provvedo subito a variare il tuo inck in : Hypnos (dovrai usarlo per loggarti al forum) ed a darti gli accessi per l'area privata del forum. ;)
 
Hypnos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Welcome anche a te!!! :D :D :D
 
Benvenuto fra noi!
 
Ciao e benvenuto anche a te!
 
Benvenuto! :)

Persone esperte in materia come voi sono sempre un'ottimo acquisto. ;)
 
Benvenuto Hypnos... è un piacere averti a bordo...Spero di incontrarti presto in TS e in Volo...virtuale! ;)
 
Grazie della calorosa accoglienza a tutti!!
Faccio il pilota di professione e nel tempo libero mi piace dedicarmi al mio lavoro-passione.
Ci vediamo presto nei cieli virtuali

Ciaoooo!!!
 
ciao! ho una curiosità ed a chi chiederla se non ad un professionista? :D secondo te questi simulatori sono ben fatti? voglio dire sn abbastanza conformi alla realtà? E' stato sempre un mio dubbio lol
 
Ciao a tutti e grazie ancora per tutte le manifestazioni di benvenuto!!!
@kronoss: secondo me sono molto ben fatti, ritengo normalissimo il fatto che ci siano alcune imprecisioni e/o assenze nell'implementazione di alcune funzioni che comunque vengono corrette con il tempo; non mi permetto di esprimere giudizi precisi sul modello di volo del kamov dato che la configurazione coassiale non mi è mai (purtroppo) capitata fra le mani e non credo che capiterà mai, tuttavia posso dirti che nel volo manovrato la risposta dell'elicottero è coerente con l'uso che si fa dei comandi di volo.
 
[quote="Hypnos" post=8017]Ciao a tutti e grazie ancora per tutte le manifestazioni di benvenuto!!!
@kronoss: secondo me sono molto ben fatti, ritengo normalissimo il fatto che ci siano alcune imprecisioni e/o assenze nell'implementazione di alcune funzioni che comunque vengono corrette con il tempo; non mi permetto di esprimere giudizi precisi sul modello di volo del kamov dato che la configurazione coassiale non mi è mai (purtroppo) capitata fra le mani e non credo che capiterà mai, tuttavia posso dirti che nel volo manovrato la risposta dell'elicottero è coerente con l'uso che si fa dei comandi di volo.[/quote]

Ottima risposta... L'ala coassiale sicuramente non è molto facile da trovare come esperienza di volo ;)
Un grande benvenuto anche a te! Ci sentiremo in ts quando capita, mi trovi nell'area DCS A10C ;)
Verrò comunue a salutarti appena ti troverò in uno dei canali TS ;)
 
[quote="Dog" post=8019]Ottima risposta... L'ala coassiale sicuramente non è molto facile da trovare come esperienza di volo ;)[/quote]

Infatti , questa tipologia di elicotteri e' molto particolare e sono utilizzati sostanzialmente solo dalla Kamov che di fatto rappresenta la particolarita' di questa azienda Russa .

Naturalmente non ho mai avuto occasione di volare nella relta' su macchine di questo tipo , peraltro ho diverse esperienze ma solo su macchine tradizionali come l' AB205 durante il servizio militare , AB206 , AS350 B3 e LAMA , ma le vedo spesso all' aeroporto di Aosta perche' transitano i Ka-32 di una compagnia di lavoro aereo svizzera .

Peraltro penso che la soluzione rotori coassiali non sia proprio lo stato dell' arte per un elicottero , tanto che infatti nessun' altra azienda la ha adottata in favore della piu' convenzionale soluzione rotore principale+rotore di coda.

:)
 
Non so esattamente dove siano i vantaggi del sistema della Kamov, ma immagino che uno di questi riguardi la sicurezza in determinate situazioni. Per esempio durante lavori a bassa quota in hovering, in prossimità di ostacoli. Il vantaggio starebbe nel fatto che il pilota essendo già sotto stress, visto che sta operando a bassisima quota e appunto in prossimità di ostacoli che possono diventare veramente pericolosi, si può concentrare di più su quello che sta facendo, visto che non deve anche pensare continuamente anche alla posizione del rotore di coda, che potrebbe urtare cavi, sporgenze varie ecc. Ma ovviamente anche il rotore principale può essere un problema.

Guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=v5aMT9MBfZI

Purtroppo in questo caso è il rotore principale che investe un cavo e provaca un disastro, ma può benissimo essere urtato dal rotore di coda.
 
Urca che sberla!!!!
Meno male che sembra che non ci siano state conseguenze serie...
Cmq per rispondere a Pelmo, il vantaggio principale della configurazione stà nella sua grande efficienza, considera che in un elicottero in configurazione classica (rotore principale e rotore di coda) il rotore di coda si ciuccia anche fino al 10% della potenza erogata dai motori, nella configurazione coassiale invece tutta la potenza viene assorbita dai due rotori sovrapposti che annullando reciprocamente la coppia di reazione possono usare quel 10% per generare spinta... TUTTA SALUTE!!!
 
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