BENVENUTO!

Ciao 36°!

Salve a tutti sono, ecco la mia scheda:

Callsign: Predator
Nome: Vittorio
Data di nascita: 26.06.1978
Joystick utilizzato: Thrustmaster Warthog
Se è in possesso di Cuffie e microfono: SI
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS A-10, FC3 (quest'ultimo da poco).
Esperienze maturate con il simulatore: discrete con A-10
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: discreta
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: confermo di aver letto ed accettato lo statuto.

Benvenuto!
Altro facocero in gruppo! molto bene  [:headbang]

Benvenuto  ;)

Benvenuto Predator!  [:welcome]

Dalla tua domanda non si capisce su quale velivolo nello specifico vuoi addestrarti..praticamente, a parte il kamov, hai scelto tutti gli aerei che utilizziamo in stormo :D
Si tratta di macchine completamente diverse e per ognuna l'iter addestrativo è completamente differente, quindi dovrai sceglierne uno..per qualsiasi dubbio sulla scelta noi siamo qua! ;)

Si Lowlee scusami hai ragione, conosco A-10 e ogni tanto faccio in MP qualche mix, ma ho bisogno di affinare le mie conoscenze, però sono incuriosito da FC3 anche se meno simulativo ma i caccia mi affascinano notevolmente. Quindi sarei indirizzato al momento per FC3.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Ciao Predator,

se la tua scelta è l'F-15 presto ci troveremo a volare insieme.
Per una maggior chiarezza ti suggerisco di leggere attentamente l'articolo 10 dello statuto.
In tale articolo viene regloamentata la partecipazione degli iscritti in relazione ai gruppi di appartenenza.

Eccone un piccolo stralcio:

... Ogni pilota è libero di studiare e conseguire abilitazioni per qualsiasi velivolo, questi deve comunque appartenere ad un dato gruppo e squadriglia, quindi concentrare le proprie attività su aeromobili appartenenti a tale squadriglia.
Nel caso di attività Ufficiali dello Stormo, quali incontri con altre comunità, campagne ufficiali interne, ecc. Ogni pilota è tenuto ad adoperare solo aeromobiliriconosciuti dalla propria squadriglia, secondo le necessità tattiche della missione, le proprie capacità, il buon senso e le disposizioni dettate dai piloti leader.  ...

In sostanza, ci si aspetta che i piloti e di conseguenza anche gli allievi, si concentrino su di un aeromobile in particolare in modo da favorire la specializzazione e da limitare la dispersione visto che comunque, a prescidere dal livello a cui viene simulato l'aereo che si sceglie, le nozioni da apprendere per rispettare gli standard dello Stormo sono molte.  ;)

Che Warthog sprecato !!!  :uhhuhh:
Cmq benvenuto  :)

Un altro cacciatore quindi  [:pilota]
Ti manca solo da confermare l'aereo che vuoi utilizzare per l'addestramento in modo da poter completare la domanda..giusto per riassumere a grandi linee i caccia di FC3 e aiutarti un po': l'Eagle è un'ottima macchina per la superiorità aerea ma pecca in furtività e nella corta distanza, il Flanker è eccellente sia nella lunga che nella corta distanza ma non dispone di missili attivi, il Fulcrum da il suo meglio stando furtivo nelle medie distanze ma pecca nella lunga distanza e nel raggio d'azione. A te la scelta ;)

Joker ha scritto:
Che Warthog sprecato !!!  :uhhuhh:
Cmq benvenuto  :)
Hai ragione, però l'A-10 conserva sempre un posto speciale, qualche volta potremo volare insieme.

@Lowlee
Scelgo l'Eagle.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Ciao Predator,
la Tua domanda è completa e Ti abbiamo assegnato i permessi come "Allievo pilota del 12° Gruppo 73° Squadriglia", la Tua attività di volo iniziale nel 36° Stormo Virtuale sarà mirata all'acquisizione dell'abilitazione LCR sul velivolo F-15C.
Il tuo addestramento sarà seguito dai piloti LCR ed FCR del 73° e dopo un periodo di ambientamento nel quale Tu valuterai e Noi valuteremo la Tua volontà di affrontare l'attività di volo con un certo impegno, Ti verrà aperto un Topic addestrativo personale che Ti seguirà per tutta la Tua permanenza nello Stormo.
Leggi attentamente quanto segue e posta la disponibilità per un incontro conoscitivo in TS con un menbro del CDS.

A presto.

Orientamento Nuovo Allievo Pilota:

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

Grazie per le informazioni, tutto chiaro!
Cercherò di configurarmi l'hotas meglio che posso, appena mi libero di alcune faccende private posto il la mia disponibilità nella sezione indicata.  ;) [:grazie]

Indietro
Alto