BENVENUTO!

Ci riprovo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gladio
  • Data di inizio Data di inizio
G

Gladio

Guest
Salve a tutti, da tempo ormai posseggo sia DCS world, A-10, FC3, combined arms.
Diciamo che li ho utilizzati al 20/30 % perchè ancora adesso, dopo anni dall'uscita di questo meraviglioso simulatore moderno, che sarebbe dovuto diventare il massimo della simulazione Aerea. terrestre e marina, siamo ancora alla beta...aggiornamenti continui e moduli venduti a prezzi Pazzeschi (praticamente un modulo costa quanto un intero gioco moderno).
Non sono qui per criticare, ma per cercare di capire se finalmente questo simulatore possa dare nel più breve tempo possibile, tutte le potenzialità che ha in esso.
grazie per l'attenzione, vi leggo e mi tengo informato.

Ciao e Benvenuto.  [:welcome]

Bè è vero che il gioco è in completo sviluppo, ma alcuni moduli come ad esempio il Ka-50, l'A-10c, il UH-1H, sono praticamente completi e molto simulativi/immersivi, con tutto il cokcpit cliccabile e procedure e avionica molto realistiche. Poi anche gli aerei di FC3 si volano molto bene, ovviamente non hanno il cockpit cliccabile e sono un po' semplificati rispetto ai 3 sopracitati, ma non per questo sono più facili da pilotare...

[:headbang]

il sistema di base è in sviluppo perchè dcs dopo molto tempo sta gradualmente passando dalla versione 1.5x alla versione 2.xxx con un motore grafico totalmente modificato
la versione 1.56 ultima non è in beta ma è una versione stabile, la versione 2.xxx è in alfa perchè è la nuova che stanno sviluppando

se ti riferisci ai singoli moduli, la maggior parte è in versione stabile ed anche quelli in beta (tipo il mirage2000) è praticamente a fine sviluppo
se invece ti riferisci al fatto che continuamente vengono sviluppati nuovi moduli, questa mi sembra una cosa positiva e per sviluppare un modulo con una simulazione accettabile ci vuole il suo tempo.

Il simulatore è già quello che tu definisci "il massimo della simulazione Aerea", dipende poi dai gusti personali e dal grado di simulazione che vuoi raggiungere, ma per quanto riguarda la simulazione aerea militare credo sia il massimo.
Sicuramente non ha la pretesa di diventare il massimo della simulazione terrestre e marina, CA ad esempio serve solo in ottica missioni di simulazione aerea.
Se quello che vuoi è la simulazione terrestre (fanteria e carri) ti consiglio Arma3, che ho giocato per almeno 3 anni

Il simulatore in sè è gratis, compreso il modulo del Su25-T che noi adottiamo ufficialmente,
gli altri moduli invece sono a pagamento e costano sulle 30-60 euro
Essendo una simulazione si presume che un player ci metta parecchio tempo a studiarsi i singoli moduli e non vedo la necessità di diventare un collezionista di moduli quando non è necessario farlo.
Se l'idea è quella di acquistare tutti i moduli per pilotarne uno diverso al giorno, non credo sia la scelta più giusta per questo tipo di gioco, a meno che uno non sia un maniaco dell'accumulo o uno con tanta disponibilità di denaro.

Ad esempio nel nostro stormo, per prendere l'LCR (il minimo livello per definirsi pilota) ci vogliono dai 6 ai 12 mesi, e ti posso assicurare che non siamo dei fanatici della simulazione militare, sono i moduli e le dinamiche di gioco ad essere complicate.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se invece ho interpretato male il tuo post fammi sapere in modo da rispondere in maniera più corretta

DCS è l'evoluzione di Lomac ed è uscito dalla beta con il modulo black shark a novembre del 2011.
Da allora è stata una continua evoluzione con numerosi moduli molti dei quali sviluppati in toto da terze parti.
IL fatto che lo tengano aggiornato ed apportino fix è solo un buon segno di una casa di sviluppo che lavora e tiene al suo lavoro.
Non è il massimo della simulazione in senso assoluto, ma per molti aspetti che riguarda la simulazione aerea e il combattimento, insieme a BOS è il massimo che si puo' trovare in commercio.

Non è una piattaforma multi funzione, nel senso che non puoi simulare aerei navi e mezzi di terra insieme, e nemmeno ha senso pensarla così per quello che credo io.
l'espansione combined arms non è intesa con quello scopo almeno.

Quoto Lornix in toto cmq, anche imparare in modo sufficiente in singolo modulo richiede anni.
Stabilire una percentuale di utilizzo di dcs o di apprendimento mi sembra un po' un azzardo.
Non si smette mai di imparare, e i gruppi di volo virtuale servono proprio a questo.
Saluti e benvenuto nel forum.

Lornix ha scritto:
Se quello che vuoi è la simulazione terrestre (fanteria e carri) ti consiglio Arma3, che ho giocato per almeno 3 anni

Grazie per la dritta, ma ad ArmA ci gioco dal 2009 e faccio parte del Cougar Special Force, clan Italiano del gioco.  [devil]

Per quanto riguarda studiare non è un problema, visto che ho fatto parte del VIAF  per Falcon 4 BMS
e che per una incomprensione ho lasciato... :(

comunque grazie per l'accoglienza... B)

Gladio ha scritto:
Grazie per la dritta, ma ad ArmA ci gioco dal 2009 e faccio parte del Cougar Special Force, clan Italiano del gioco.  [devil]

Io invece faccio parte del 2RGT Secondo Reggimento Incursori  [:welcome]

OMG! Ma se sei glaudio dei cougar, quindi sei anche glaudio che volava con il vecchio stormo di Free Falcon! Caspita, e piccolo il mondo. Abbiamo volato insieme per qualche mese anni or sono. Benvenuto!

Cowboy ha scritto:
OMG! Ma se sei glaudio dei cougar, quindi sei anche glaudio che volava con il vecchio stormo di Free Falcon! Caspita, e piccolo il mondo. Abbiamo volato insieme per qualche mese anni or sono. Benvenuto!

Affermativo  [:headbang]
che belle serate passata tra amici, mi fa piacere risentire un amico  :ohyes:

@Lornix
ecco dove avevo letto il tuo nik  [:panach11]
ma nn siete più operativi? perchè volevamo invitarvi ad una clan wars ma il vs forum lo da sempre in costruzione...sbaglio qualcosa ?

credo che il 2RGT sia il clan italiano più attivo a livello internazionale

http://www.secondoreggimento.it/new/SMF_forum/index.php?action=forum

se metti "secondo reggimento incursori" su google è la prima voce che esce  [:LOL]

Non ho mai detto e scritto che non siete partecipi, ma solo che da tempo il vostro forum era in rifacimento...comunque oggi ho riprovato e sono riuscito ad entrare, entro il mese Vi farò sapere per una missione da fare insieme  :ohyes:

Indietro
Alto