BENVENUTO!

Cerco compagnia :)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Falcon
  • Data di inizio Data di inizio

Falcon

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
    Nome : Filippo
    Data di nascita: 04/1986
    Joystick utilizzato: Microsoft Force Feedback 2 (non riesco a fare a meno del ffb, lo adoro) + throttle del saitek x52, e trackir5 pro
    Se è in possesso di Cuffie e microfono: SI
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.Esperienze maturate con il simulatore:
Ho DCS originale, con il pacchetto FC3 e ho il ka-50, nell'ultimo anno ho fatto parecchie ore sul su27 o mig29/su33, sono sicuramente i velivoli con cui mi trovo più a mio agio, ma conosco perfettamente anche il su25T in tutti i suoi assetti, il ka-50 invece, acquistato da poco, posso dire di conoscerlo, ma sono ben lontano dal poter dire di maneggiarlo bene... l'f15 lo conosco, ma mi sta sulle scatole e quindi lo uso molto di rado.
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
diciamo che ho cominciato a 12-14 anni su tutti i vari Flight Simulator Microsoft civili, poi con l'avvento di internet mi sono spostato su Combat Flight Simulator con le FTV(Frecce tricolori virtuali), dopodichè svariati anni su IL2 sturmovik con il (5SA, 5°stormo) poi ho mollato per una decina d'anni i simulatori finchè non sono tornato su DCS, e mi sta piacendo un sacco... ho già partecipato a campagne dinamiche coordinate in ts internazionali, come blueflag di buddyspike, e mi spiace molto aver trovato ben pochi italiani in quel frangente, così sono venuto a trovarvi qua sperando di far nuovi amici.
    Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale

Quello che volevo scrivere sotto l'ho scritto sopra vabeh... avete capito perchè son qua spero :D

Fatemi sapere
Ciaoo :)

Ciao Falcon! Benvenuto! [:welcome]

Bisognerà sicuramente cambiare il nick e uniformarlo con le regole dello stormo, e poi non si capisce bene su che velivolo vuoi cominciare...devi sceglierne uno tra quelli adottati dallo stormo ;)

falcon_ITA ha scritto:
...aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.

si deve specificare un aereomobile in particolare, perchè è il solo con cui un allievo fa addestramento fino al raggiungimento dell'LCR.
Solo dopo l'LCR un allievo può decidere di cambiare aereomobile.

Aereomobili disponibili per l'addestramento:

F15
Su27/Su33/MIG29
Su25T
Ka-50
A10C

Su27/Su33/MIG29

Per il nome ho già tentato di cambiarlo mal dal pannello di controllo del forum non me lo fa cambiare... Ho letto solo dopo, comunque diventerebbe "Falcon"

Ma ciao! :D In realtà sospettavo che avrei potuto ritrovare dei "piloti d'altri tempi" anche qui su DCS! Penso persino di averti ancora, chissa' con quale nome, tra i contatti di hotmail, residuo del defunto msn...

Speriamo di farci presto qualche voletto insieme!

Ciao e benvenuto... [:welcome]

Ciao Filippo e benvenuto nel 36°...

la tua richiesta e formalmente completa, l'unico problema e' che all'interno del forum c'è già un utente che si chiama Falcon, quindi ti chiedo se ci indichi con quale nick non ancora utilizzato vuoi iscriverti da noi.

Per la lista dei nick già usati, puoi consultare questa lista: http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?action=mlist

Grazie a tutti per l'accoglienza!
Accidenti  :( ho questo nick da una vita, ma si tratta di un membro dello stormo o è solo un iscritto al forum? posso aggiungere un numero? Consigli?

E' un membro del forum, ma poco cambia... il n° non si può aggiungere mi dispiace.

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

Ciao Falcon non credo che ti ricordi ma ci siamo conosciuti hai tempi degli Stormbringers!
ti ho conosciuto lo stesso periodo che ho conosciuto Evil! Tempi in cui gli Stormbringers erano ospiti nel server di TS del 6 Stormo!  :D

Benvenuto! :)

:D

Orientamento Nuovo Allievo Pilota:

Redfalcon ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

A Presto! ;)

Indietro
Alto