BENVENUTO!

Case e areazione

Tomwair

Pilota
Giorno a tutti. In base alla vostra esperienza che tipo di case consigliate affinché la componentistica elettronica presente all’interno del case sia ben areata, facendo in modo che il calore venga espulso in maniera ottimale all’esterno nell’ambiente circostante, evitando così eventuali surriscaldamenti. Ben accetti consigli sul posizionamento delle ventole di immisione ed estrazione dell’aria. Grazie anticipatamente.

Immissione anteriore, estrazione posteriore e superiore.
La portata in estrazione deve essere maggiore di quella in immissione. Prediligi ventole grandi e lente a ventole piccole e veloci, e se puoi meglio spendere su poche ventole buone (alta portata e bassa rumorosità) che su molte ventole cinesi ;)

----------------
inviato con un telefono a gettoni

Personalmente preferisco i case forati dove ti permettono di far passare i fili dalla parte opposta e lasciare libera la parte frontale. Oltre ad essere bello da vedere è anche utile perché meno cavi = più aria.

Per esempio io ho questo: https://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-b/xpredator
Mi ci trovo benissimo.

Poi dipende anche dove hai fisicamente il PC: se lo tieni sul supporto a rotelle e NON lo tieni rinchiuso in una sorta di vano, non è essenziale chissà che... bastano le solite ventole standard. Anche perché i componenti recenti non scaldano molto.

Se invece lo tieni "rinchiuso", d'estate soffre. In quel caso devi far in modo che le ventole seguano il "flusso" d'aria (cioè non installare ventole al contrario); generalmente l'aria calda viene espulsa dal retro o dall'alto (o entrambe).

Ti consiglio questo: https://www.amazon.it/dp/B017XPP9KK/ref=asc_df_B016IAM7D849289906/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B016IAM7D8&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=&th=1

Ottima gestione dello spazio e soprattutto ben areato :) Lo uso con la mia configurazione e non ho avuto nessun problema.

Volendo puoi montare delle ventole aggiuntive sulla parte superiore con l'utilizzo di supporti.

Indietro
Alto