BENVENUTO!

Cambiare Skin dei nostri aerei

• Creatore Discussione Creatore Discussione Brain
  • Data di inizio Data di inizio
B

Brain

Guest
Buongiorno,
Stavo cercando di capire se fosse possibile cambiare i colori (livrea) degli aerei.

Mi sembra di si! Solo che non trovo nessuna guida e anche smanettando non sono riuscito a capire se e come si può fare. Nello specifico, ad esempio, in questi giorni stò usando l'addestratore C-101EB con livrea originale spagnola, però sul sito di AvioDev ho letto che sono disponibili in DCS 1.5 le nuove "external Texture" ma come si cambiano?

Grazie,
Gianluca "Brain"

Quando sei nel parcheggio, apri il canopy, Premi ALTSX+à, ti appare un pannello per effettuare il payload carburante ecc.. sulla destra hai un menù a discesa che ti permette di cambiare livrea.
Il cambio dovrebbe essere istantaneo.  :)

Perfetto, grazie.
Stasera provo....Quindi la cosa vale anche quando creo una missione entrando nel pannello payload?

Brain ha scritto:
Perfetto, grazie.
Stasera provo....Quindi la cosa vale anche quando creo una missione entrando nel pannello payload?
esattamente

Come sempre mi manca qualcosa. Giuro che ho cercato in giro ma una soluzione definitiva non l'ho trovata.

Allora: ho scaricato le texture template da qui: https://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/texture_templates/c-101_template/

Il file .rar contiene diverse skin come file .psd.....

Ma dove devo copiare cartelle e file? Ho cercato su internet ottenendo diverse indicazioni. C'è chi dice di copiarle in  dcs\bazar\liveries\"nome aereo"
Chi dice di copiarle in DCS\mods\aircreft\liveries
chi in dcs\mods\aircreft\c-101\liveries\c-101EB

Ma possibile non ci sia un'indicazione ufficiale da parte dell' Eagle Dinamic  :???:?

Qualcuno di voi, che sicuramente ci ha smanettato prima di me potrebbe aiutarmi?

Grazie,
Gianluca "Brain"

Il template serve per creare le livree, non per cambiarle, e infatti viene fornito in formato PSD che è il formato utilizzato su photoshop.

Per cambiare livrea ci sono due modi:
- mentre sei sul mission editor, nella scheda payload dell'aereo
- mentre sei a terra, aprendo il pannello armamento dell'aereo

Indietro
Alto