BENVENUTO!

Buongiorno. Mi presento

Buongiorno a tutti.

Sono Gianni, nick Jackal, e sono nato il 14 luglio 1958.
Sono nel 'giro' dei simluatori da un po' di anni, ho cominciato con quelli della Jane's, proseguendo con IAF, Fighters Anthology e USAF. Poi ho scoperto il mondo di Falcon, volando con Open Falcon, Red Viper, Allied Force e finendo con FreeFalcon. attualmente volo con BMS.
Ho la grande voglia di ampliare la mia esperienza di volo con un vero gruppo italiano. Mi ha colpito il vostro 36° Stormo, che per me, barese, ha un significato particolare, visto che a Gioia del Colle sono stato praticamente 'di casa' per un po' di tempo, scoprendo allora cosa fosse il Tornado.
Ho esperienza di volo simulato con il Falcon CM-52 e, naturalmente, con i Tornado ECR e IDS. Il mio attuale profilo è quello di pilota A/G, SEAD (soprattutto) e Strike (non come seconda scelta, però), e ho desiderio di approfondire qui la tecnica e la tattica del Tornado, sempre che su DCS sia possibile naturalmente.
Ma non pongo condizioni (e ci mancherebbe pure, eh), sempre nel rispetto del percorso formativo che il Comando e gli istruttori mi indicheranno di seguire, se  mi giudicherete idoneo e se vorrete accettarmi qui.
Come attrezzatura di volo, uso un Saitek X-56, una cuffia con microfono ed il TrackIR5.4.
Uso anche TeamSpeak 3.

Lieto di avervi scoperto, invio un cordiale saluto a tutti voi.
E spero a presto!

Ciao Jackal,

Sicuramente ti verrà chiesto di adeguare la tua richiesta di iscrizione secondo quanto scritto in questo post. Nel frattempo ti dico che il Tornado non è tra i moduli contemplati da DCS.

Ciao Jackal e Benvenuto tra noi! [:welcome]

Vedo che abbiamo un'altro bombarolo!  B)

Ahimè, come già ti ha detto Witchet, il Tornado non c'è tra i moduli disponibili in DCS.
Come Bomber "puri" c'è l'A-10C e il Su-25T (che può fare SEAD). In teoria ci sarebbe anche l'Harrier, ma però è ancora in sperimentale e fino a quando non uscirà, non si potrà utilizzare ufficialmente nello Stormo.
Però ti posso dire che A-10c e Su-25T. sono molto belli come moduli A-G.

Detto questo, ci vediamo presto in volo... [:headbang]

Grazie a voi per il benvenuto e per i consigli.

Beh, va bene, non è che si può avere sempre tutto quel che si vuole... e certo, sia l'hog che il Frogfoot sono anch'essi belli.
Veramente son davvero tentato dal Mirage, anche perché è una squadriglia del 156° (coome dire: parente del Tornado). E allora.... spero che mi accettino.

Certo... 'A presto lassù' con voi. Non vedo l'ora.

Indietro
Alto