BENVENUTO!

Buongiorno a tutti

Gladius

Personale a Terra
Pilota
Callsign:  Gladius
Data di nascita: 02/12/1982
Periferiche utilizzate:  Microsoft FFB2 - Saitek X52PRO (manetta) - Saitek Pedals - TrackIR

Utilizzo e sono in possesso di cuffie e microfono

Sono in possesso del simulatore DCS e mi piacerebbe frequentare il corso per il Ka-50

Esperienze: Ho volato molto con la serie Flight Simulator, attualmente volo su Xplane non disdegnando qualche sortita con Rise of Flight e il nuovo IL2 BoS. Ho frequentato un gruppo di volo dedicato all'utilizzo di IL2-1946 per 3 anni. Per quanto riguarda il DCS ho volato per un paio di anni con l'A-10C con i Virtual Black Sheep, ma dopo tutti questi anni di ali fisse al loro posto, (antiaerea permettendo :D) devo dire che mi attira non poco il mondo dell'ala rotante.

Confermo di aver letto lo statuto e lo accetto in tutte le sue parti

Mi chiamo Manuel, ho 31 anni e vivo a Bolzano.
Un saluto a tutti   

Ciao Manuel...

Complimenti per la scelta del modulo, il Kamov è una macchina fantastica e in DCS gli si riesce a far fare veramente molta attività d'attacco.

Mi confermi di non esser più iscritto con i Virtual Black Sheep... cioè hai comunicato a loro le tue dimissioni?

Se hai letto lo Statuto capirai a pieno il motivo della mia domanda.

Certo, comprendo.
Veramente la mia iscrizione è ancora attiva vista ormai l'amicizia che si è sviluppata, ma le mie attività di volo sono ferme ormai da molto e i miei interventi nel forum si limitano all'aggiornamento dello sviluppo di IL2 BoS. Giusto questa mattina mi sono interessato se erano disponibili e se c'era la possibilità di far partire un corso per elicotteri, ma mi hanno risposto picche...Questo ha attivato la mia ricerca e valutando, mi siete parsi la scelta più corretta ;)

Gladius ha scritto:
.... vista ormai l'amicizia che si è sviluppata. Giusto questa mattina mi sono interessato se erano disponibili e se c'era la possibilità di far partire un corso per elicotteri, ma mi hanno risposto picche...

Benvenuto, caspita meno male che si era sviluppata l'amicizia  :D credo che la tua domanda non possa essere  accolta per via della tua seconda inscrizione, almeno che, con un comunicato ufficiale, decidi di farti inserire nel personale a terra o per lo meno come pilota non piu ufficiale, un membro del cds ne dara' conferma. Buona fortuna bye  ;)

Beh infondo se non prevedono di volare con determinati moduli non è colpa di nessuno :)
Cmq come dicevo non prendo più parte ad attività di volo da un bel po, sono solo rimasto in contatto in quanto creatore del loro sito e del loro precedente forum. Ho sviluppato un forte legame con un membro del gruppo che di tanto in tanto sento volentieri...tutto qui ;)

Aspetto vostre direttive  [:grazie]

L'essere inattivo di per sé non rende un utente libero dagli impegni presi con un gruppo... per capire anche il pensiero di Pira, mi sono messo in contatto con lui e aspetto sua risposta.

Il legame con gli utenti di un altro gruppo gli si possono avere tranquillamente, anzi li vedo di buon occhio, sono un buon segno del carattere di una persona.

Hai messo su un bellissimo sito e Forum, Complimenti!

Non do la colpa a nessuno, solo che esiste una regola e devo farla rispettare, dato che è basata su ragionamenti abbastanza importanti fatti alla fondazione dello Stormo per salvaguardarlo... Ogni punto dello Statuto è stato analizzato per non incorrere in problematiche di diversa natura, la sottoscrizione serve proprio per essere sicuri che ogni utente sia in regola con esso.

Avete assolutamente ragione.
Attendo una vostra risposta ;)
Spero positiva perchè proprio oggi approfittando degli sconti ho acquistato il KA...spero di non doverlo lasciare nell'hangar a prendere polvere :O

PS: non vorrei prendere tutti i meriti...nel sito c'è anche lo zampino della morosa che ne sa giusto un pochino in più di me :P

LOL... a dire il vero anche io spero di acquisirti come Pilota di kamov! ma è anche una questione di buon vicinato.

Mi piace che le cose siano chiare e che nessuno possa venire a dirmi qualcosa sul mio operato.

Ciao Gladius, benvenuto nel Ns. Forum!  [:welcome]
Al di la di come possa concludersi la vicenda riguardante la tua richiesta di ammissione, io sono la "Suocera" del XXI Gruppo Tigre, che per inciso è la Sezione Elicotteri del 36° SV.
Sappi che non sono brutto, sporco e antipatico come dicono, è che mi disegnano così!  [fisc]

Beh l'importante è che tu sia paziente :D :D penso che ci sia una grande possibilità che ti ammaccherò qualche Kamov  :spant:

Dopo le dovute verifiche, ti confermo che hai tutti i requisiti d'idoneità per entrare a far parte del 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo Pilota di Kamov.

A presto riceverai i permessi per visionare l'area privata del Forum in cui ci sono le informazioni principali per iniziare la tua avventura simulativa con noi.

Benvenuto!

Grazie mille Gaanalma :D
Sono molto contento di cominciare questa avventura!
A presto sentirvi sul TS in modo di presentarmi di persona  :ohyes:

Bene Gladius, benvenuto nel 36° Stormo!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

I piloti con cui ti addestrerai saremo, io, Eircog, la Suocera (aka Hypnos) e lui, il mito Tigre! Con te la sezione cresce!

A presto

Ricevuto, tutto molto chiaro, grazie ancora!

Ciao Gladius,
sono molto felice di sapere che Ti puoi unire al 36°Stormo Virtuale e ancor più che farai parte del 21° Gruppo Tigre del quale sono Responsabile di Sezione Operativa.
Spero d'iniziare quanto prima gli addestramenti e vedrai che con l'aiuto di tutti prendarai pieno possesso di tale simulatore.
Ritengo inoltre che questa nuova avventura permetterà a tutti i componenti del 21° GT di migliorarsi ulteriormente.
A presto.

Benvenuto! :)

posso chiederti da cosa deriva il tuo nick?

Grazie a tutti del benvenuto ;)

Certo Pigon, non è altro che l'originario modo latino di chiamare il gladio romano.
Non centra nulla con la moto della Suzuki anche se comunque in moto ci vado lo stesso!!  [:headbang]

Indietro
Alto