BENVENUTO!

Buonasera!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Squarteed
  • Data di inizio Data di inizio
S

Squarteed

Guest
    Callsign: Squarteed
    Nome:Edoardo
    Data di nascita: 20/01/96
    Joystick utilizzato:Logitech ATK3
    Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no) Si
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte    all'addestramento.Esperienze maturate con il simulatore: DCS, A-10 Warthog, tempo fa avevo imparato lo start up dell'aereo ma penso di dover rifare tutto quindi esperienze uguali a 0
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: 0
    Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo

Sono stato un po schematico però mi sembrava una cosa piu ordinata, poi ci conosciamo meglio in ts ahaha

Squarteed ha scritto:
dove trovo la password per il ts?

Dopo l'accettazione della domanda da parte di un membro del CdS avrai accesso all'area riservata del forum ed alle info sul server TS.

Intanto, benvenuto!  [:welcome]

Ciao e Benvenuto!  [:welcome]

Ok allora aspetto con ansia l'accettazione.. Grazie a tutti per il benvenuto  [:grazie]

Bene Edoardo, la Tua richiesta è completa ed è stata accettata.

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo di A-10C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto!

Eircog ha scritto:
Bene Edoardo, la Tua richiesta è completa ed è stata accettata.

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo di A-10C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto!

Ok grazie mille non mi è chiara solo una cosa, per iniziare avrò un istruttore? Se si, devo fare richiesta o mi contatta lui? Ho visto nella sezione dell'accademia ma non sono riuscito a trovare informazioni su questo.
Grazie per avermi accettato comunque, non vedo l ora di iniziare! :D

Ciao Squarteed, benvenuto tra noi  :ohyes:

Nel 36° Stormo Virtuale non esiste una singola figura di istruttore, ma tutti i piloti abilitati sul velivolo cercheranno di trasmetterti le loro conoscenze  ;)

Ti consiglio di postare la tua disponibilità nell'apposita discussione (come ti ha descritto poco sopra Eircog) e vedrai che in men che non si dica ti ritrovi nel cockpit del tuo A-10 ad impazzire con bottoni e bottoncini  :ohyes:

A presto in TS

Dallo statuto:

Art. 7 - Addestramento

Per prendere parte pienamente alle attività dello Stormo, gli iscritti devono sostenere un periodo di addestramento come Allievi Piloti della durata minima di un mese, al termine del quale, verificato il grado di preparazione tramite esame, viene riconosciuto lo stato di Pilota Effettivo.
Non è previsto un corso addestrativo formale, ne la figura dell'istruttore dedicato. Ogni Pilota Effettivo, per raggiungere tale qualifica, ha dimostrato di essere in grado di trasmettere le informazioni necessarie per poter formare un nuovo Pilota Effettivo.
E' obbligo morale di ogni pilota trasmettere le proprie conoscenze al prossimo. A fianco di ciò, sul sito sono disponibili guide, manuali, lezioni filmate, discussioni nel forum e missioni addestrative.

Gli obiettivi dell'addestramento sono stabiliti dal Comando di Stormo e sono consultabili sul sito, il grado di preparazione degli iscritti è attestato da opportune abilitazioni.

La documentazione addestrativa:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale

Ciao Squarteed , benvenuto nello stormo e nel nostro gruppo operativo Warthog.  Nel giro di una settimana ripartiranno ufficialmente gli addestramenti , per quanto mi riguarda ti do la mia disponibilità a portarti avanti con l'inserimento/addestramento- Nel frattempo come ti hanno giustamente consigliato , scaricati la documentazione e leggiti bene le procedure normali. Ci sentiamo presto in canale  ;)

Joker ha scritto:
Ciao Squarteed , benvenuto nello stormo e nel nostro gruppo operativo Warthog.  Nel giro di una settimana ripartiranno ufficialmente gli addestramenti , per quanto mi riguarda ti do la mia disponibilità a portarti avanti con l'inserimento/addestramento- Nel frattempo come ti hanno giustamente consigliato , scaricati la documentazione e leggiti bene le procedure normali. Ci sentiamo presto in canale  ;)

Perfetto, grazie mille!

Indietro
Alto