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DCS-NEWS Aviodev Mirage F1 per DCS

Gaanalma

Personale a Terra
Queste immagini sono note!
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Queste invece sono nuove!
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Eircog ha scritto:
Insieme all'F-104 è sempre stato uno dei velivoli da me preferiti.

Confermo, è sempre piaciuto anche a me , ha una linea spettacolare ed è una gran bella macchina anche per tutti gli altri aspetti , tra l' altro qualche anno fa l' ho anche visto dal vero in Svizzera durante una manifestazione aerea e veramente merita , niente a che vedere con i soliti Mirage a delta...

E , forse non tutti lo sanno , una versione preparata appositamente con upgrade dell' avionica , motore M53 (quello che poi fu installato sulla prima versione del Mirage 2000) , ecc.. partecipò alla gara per il famoso contratto del secolo contro l' F-16 che poi come è noto vinse e andò a equipaggiare le aeronautiche militari di Belgio , Olanda , ecc....

Resta da vedere se e quando lo completeranno , sopratutto come , certo l' Aviodev ha dimostrato con il C-101 di saperci fare ma un conto è fare un' addestratore , anche nella versione armata ,ben altro è fare un' aeroplano supersonico multiruolo dotato di radar e quant' altro , inoltre c'è alle porte il Mirage 2000 e potrebbe "cannibalizzare" l' F-1 , vedremo....

[:pilota]
 
L'F1 non è un vero multiruolo, è una macchina leggermente più evoluta del mig21, quindi, radar a parte, non è tanto distante dal c101.
Sono certo che lo faranno bene, ma ho parecchi dubbi sulla sua utilità nel world odierno di dcs.
Inoltre in pochi comprerebbero l'f1 se esce anche il 2000

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Per gli scenari guerra fredda, c'e lo vedo bene! Poi associato anche alla mappa giusta. Io sono uno di quelli che pensa che c'è più divertimento con gli aerei meno evoluti dove è ancora il pilota a fare la differenza e non la superiorità dell'armamento e dell'avionica dell'aereo.

Nel contesto ci vedrei bene oltre al già presente Mig21 e il sopra citato F1, un bello Starfighter, il Phantom e il Su-17...
 
Sul fatto che l' F1 non sia tanto distante dal C-101 non sono affatto daccordo , se non altro perchè la tipologia delle due macchine è chiaramente diversa , per analogia è come dire che l' F-104 non è molto distante da un MB339, un confronto ovviamente improponibile visto che un' aeroplano non si valuta solo per l' armamento che può utilizzare fermo restando la presenza del Radar ma anche per tutti gli altri aspetti ,a meno che non vuoi farmi credere che pilotare un caccia bisonico sia più o meno come pilotare un' addestratore abbondantemente subsonico e con caratteristiche di volo ovviamente completamente diverse....

Tra l' altro , pochi lo sanno ,agli inizi degli anni 2000 vennero offerti all' Italia 28 esemplari di F-1 dismessi dalla Grecia per andare a colmare il vuoto creatosi nell' AM con la radiazione dell' F-104 in attesa dell' EFA , poi come è noto la forza armata scelse il Tornado ADV in leasing per tanti motivi ma fino all' ultimo la possibilità di vedere i Mirage con ala a freccia e coccarda tricolore rimase concreta....

Tra l'altro , spece in Africa , l' F-1 ha partecipato a innumerevoli conflitti sopratutto come CAS e bombardamento (la verisione E appunto multiruolo per l' epoca) e ha operato con molte aeronautiche militari in mezzo mondo , insomma non è un' aeroplano di secondaria importanza per il periodo di riferimento ,cioè anni 70/80 , e come dice giustamente Gaana in un ipotetico scenario dedicato a quel periodo può senz' altro dire la sua , e alle macchine elencate a mio avviso è d' obbligo citare anche l' F-5 Tiger II...

Per il resto la penso esattamente come lui , anch' io sono da sempre orientato su aeroplani diciamo ancora "umani" dove appunto il pilota , e le sue capacità , possono fare la differenza , ma non solo anche come pilotaggio , ecc... , cioè in sostanza l' opposto di quelle odierne imbottite all' inverosimile di avionica , ecc.. con tanto di computer di bordo per il pilotaggio e dove in sostanza il pilota riveste oramai una importanza marginale....

[:pilota]
 
...forse non ci siamo capiti... [:sdoing:]

Tuo messaggio:
Tigre ha scritto:
Resta da vedere se e quando lo completeranno , sopratutto come , certo l' Aviodev ha dimostrato con il C-101 di saperci fare ma un conto è fare un' addestratore , anche nella versione armata ,ben altro è fare un' aeroplano supersonico multiruolo dotato di radar e quant' altro [...]

Mia risposta:
Lowlee ha scritto:
L'F1 non è un vero multiruolo, è una macchina leggermente più evoluta del mig21, quindi, radar a parte, non è tanto distante dal c101.

Si parlava di Aviodev e implementazione di aeroplani in DCS, e come implementazione ribadisco che non sono tanto distanti. Le uniche rogne (ma poi neanche tanto) sarebbero il radar aria-aria e, se proprio ce l'hanno in cantiere, un modello di volo professionale, tutta roba già vista sul mig-21.
Chiaro che se si parla degli aerei reali non vado certo a compararli, credevo fosse scontato............................ [ehmmm]

Lowlee ha scritto:
Sono certo che lo faranno bene, ma ho parecchi dubbi sulla sua utilità nel world odierno di dcs.
Inoltre in pochi comprerebbero l'f1 se esce anche il 2000
Il mio discorso prende in considerazione l'F1 nel DCS di oggi (con Caucaso e tra poco Nevada, mezzi aerei di terra e navali relativamente moderni ecc...), e potrei scommettere ad occhi chiusi che a livello di vendite vincerebbe sicuramente il Mirage 2000 sull'F1.
Su altre mappe e con altri mezzi disponibili sarei uno dei primi a considerare l'acquisto di una macchina del periodo dell'F1, ma non necessariamente l'F1 che non mi è mai piaciuto più di tanto.

Inoltre, su questa cosa di comparare frequentemente aerei di diverse epoche e finire per dire "era meglio prima" perchè si pilotava realmente e non c'erano i computer e il fattore umano era più importante, non sono d'accordo affatto. Ok preferire una generazione piuttosto che un'altra, ma screditare il moderno a favore dell'antico a mio parere è una boiata.
Classico discorso da bar, basta togliere "aerei" e metterci "macchine da formula 1" o qualsiasi altra cosa e il significato non cambia...
Infatti sui nuovi caccia e sulle nuove formula 1 (o su qualsiasi altra roba nuova) i piloti sono tanto marginali che vengono reclutati alle fermate degli autobus o nelle sale slot.............. [:sdoing:]

Ciò che a me affascina è la semplicità degli aerei antichi e la loro complessità di pilotaggio e, in egual misura, la complessità degli aerei recenti e la loro semplicità di pilotaggio. [:deltaplane]
 
Sul discorso sviluppo dell' F1 praticamente analogo a quello del C-101 o dell' Hawk non dico altro, evidentemente abbiamo opinioni diverse , mi limito solo a dire che a vedere il lavoro occorso per sviluppare il Mig-21 rispetto agli ultimi due la questione non è sicuramente equiparabile in termini di implementazione delle caratterstiche e quant' altro , evidentemente non sono la stessa cosa e ci mancherebbe ancora lo fosse viste le diverse tipologie delle macchine in questione....

Per il resto , francamente non riesco a capire dove avrei "screditato" un' aeroplano di ultima generazione rispetto a un altro di epoca precedente visto che ho espresso il MIO punto di vista sull' argomento e certamente, a differenza di altre opinioni , non ha la pretesa di essere la verità assoluta derivante dalla posizione che se una cosa piace a me deve piacere a prescindere anche agli altri.

Personalmente sono più appagato nel volare con aeroplani appartenenti a generazioni diverse rispetto a quella attuale , un' altro invece , e giustamente aggiungo , è più appagato nel volare con aeroplani moderni , non vedo dove sia il problema..

Se poi vogliamo entrare nello specifico , c'è chi predilige il volo con un' aeroplano in cui agisci sulla rotella del trim , abbassi i Flaps manualmente, ecc...  e c'è chi invece predilige usare gli MFD premendo i vari tasti per selezionare le varie modalità e sottomodalità lasciando al computer di bordo la gestione del pilotaggio , trim e flaps inclusi , anche qui non vedo dove sia il problema....

Quindi , non vedo dove sarebbero queste chiacchere da bar o boiate che dir si voglia , sono delle opionioni che, anche se non condivisibili perchè non corrispondenti alla nostra , sono comunque da rispettare senza porsi nella sempre antipatica posizione di coloro che si ergono a portatori della verità assoluta....

[:pilota]

 
Ma rientrando in Topic, dati più inerenti a questo aereo, tipo armamenti a disposizione, teatri in cui ha partecipato, nazioni che lo hanno usato o che lo usano ancora ecc?
 
Ci mancherebbe..ognuno ha le sue opinioni e le sue preferenze, ma mi pare che continuiamo a non capirci Tigre..

Il mio è un discorso neutro, in Aviodev hanno le capacità di fare un modulo simile per il semplice fatto che hanno svolto un bel lavoro col c-101, e per fare l'F1 devono evolvere il loro primo lavoro su una strada già spianata dal mig-21, non devono inventare nulla. Altra cosa sarebbe fare un multiruolo, che ancora non si è mai visto in DCS. Mai parlato di risorse o tempo, parlo di possibilità di implementare robe già implementate prima su DCS.

Rispetto le opinioni e a me piace parecchio questo tipo di aerei, ma non mi pare proprio che i piloti degli aerei odierni rivestano un'importanza marginale. C'è stata una evoluzione dei compiti, ma i piloti rivestono sempre un ruolo fondamentale ;)
 
è dal 2015 che ci stanno lavorando, quindi l'annuncio di una uscita in tempi brevi sembra attendibile.

Aereo molto bello con prestazioni brillanti con il carello più figo della storia dell'aviazione.

 
a me il mirage non dice proprio nulla  :uhhuhh:
 
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