BENVENUTO!

Aviators iscrizione e presentazione

Callsign Aviators

Nome Stefano

Data di nascita 20.12.1989

Joystick utilizzato Hotas Warthog (prossimo update VKB)

Se è in possesso di Cuffie e microfono Si

Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento. DCW World / KA-50

Esperienze maturate con il simulatore. Iniziato con FC nel 2006 con il Su33, per poi nel 2018 transitare a DCS World sul KA50 sino ad oggi.

Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale. Appassionato di simulazione aerea civile e militare, negli anni passati, mi son dedicato su FSX/P3D/Xplane11, studiando ogni aspetto del volo reale, dalla cartografia, alle comunicazione alla pianificazione ecc ecc. Esperienza di volo online su IVAO, VATSIM, e multiplayer DCS World. Dal 2006 al 2008 facevo parte del gruppo di volo ADI (Air Dominators Italia), dal 2008 al 2019 nel gruppo AMVI (Aeronautica Militare Virtuale Italiana) ed oggi eccomi qua.

Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale Confermo

Ciao a tutti, come descritto sopra, non vedo l'ora di iniziare questo percorso con voi. Dopo anni e anni di liners e volo civile, causa impegni e piena dedizione al volo militare, ho lasciato il volo simulato civile per dedicarmi a tempo pieno su DCS World, nello specifico, sezione elicotteri. Volo principalmente con il KA50, e ogni tanto con l'UH-1H.
Ringrazio Eircog per le delucidazioni da lui fornite.
Detto ciò, spero di sentirvi presto su TS, di vederci in volo e di intraprendere il percorso formativo sul KA50 al più presto.

Stefano 'Aviators'

Ciao e benvenuto tra noi!  [:welcome]

Grazie :)
Dimenticavo, sono originario della Sicilia, ma per lavoro mi trovo a Torino :)

Ciao Aviators, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo Ka-50 hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

ben arrivato!

Benvenuto!

Avio... Da qualche parte ho ancora il tuo audio della spiegazione dell'angolo di attacco in ADI.. ;)
È un piacere rileggerti ed è ancora più piacevole rileggerti qui.
Che io sappia sei un master del Ka-50.. qual buon vento ti porta qui?

Scorpion ha scritto:
Avio... Da qualche parte ho ancora il tuo audio della spiegazione dell'angolo di attacco in ADI.. ;)

E' qui per farti raggiungere la LCR sul Ka-50, sarà forse la volta buona.

Eircog ha scritto:
Scorpion ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=XgUB3lF9IQA

Eircog ha scritto:
Scorpion ha scritto:

Dovrei averla ad honorem.. ho fatto più missioni portate a termine con il ka 50 chr con tutto il resto

Benvenuto!!

Scorpion ha scritto:

Ciaooooo Scorpion! é un piacere anche per me :)
Volevo cambiare aria, inoltre il 36° Stormo Virtuale ispira parecchia fiducia e sul web avete una buona reputazione :)

P.S. Grazie a tutti per l'accoglienza.

benvenuto Aviators

siiii altri compagni russi ahahahah, appena hai intenzione di prendere un virpil fammi sapere che dopo voglio tutti i dettagli dall'acquisto all'unboxing anche se sicuramente per entrare in ecosistema virpil se ne vanno 1000 carte tra rudder pedal, base, stick, manetta..

Indietro
Alto