BENVENUTO!

Atterrato giusto ora..!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Django
  • Data di inizio Data di inizio
D

Django

Guest
Ciao, sono Nicola ed ho 37 anni...abito nella ridente cittadina di Ivrea (TO)
Ho deciso da poco, di iniziare a volare con dei sim di stampo militare, e la mia scelta e' ricaduta su Lock On: Flaming Cliffs 3  ;vengo da Flight Simulator 2004/X, anche se e' da un annetto che non solco piu' i cieli virtuali per vari problemi di natura personale.
Ora, mi domando e vi domando...io parto da ZERO con il FC3, quindi posso iniziare il vs corso per intraprendere la carriera di pilota virtuale?

Saluti
Nico

Si, l' addestramento è pensato proprio per chi parte da zero... Al massimo ci impiegherai un po di più... Ti consiglio però di leggerti per bene lo statuto e la modalità di iscrizione che trovi in homepage.
Poi tieni conto che al momento le attività ufficiali sono sospese per il periodo estivo... Ciò vuol dire che non sono presenti tutti i piloti e che quindi potrebbe essere che qualche sera non ci sia nessuno cin cui fare addestramento.

Valuta se iniziare subito o se aspettare settembre.

Ciao.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Gaanalma ha scritto:
Si, l' addestramento è pensato proprio per chi parte da zero... Al massimo ci impiegherai un po di più... Ti consiglio però di leggerti per bene lo statuto e la modalità di iscrizione che trovi in homepage.
Poi tieni conto che al momento le attività ufficiali sono sospese per il periodo estivo... Ciò vuol dire che non sono presenti tutti i piloti e che quindi potrebbe essere che qualche sera non ci sia nessuno cin cui fare addestramento.

Valuta se iniziare subito o se aspettare settembre.

Ciao.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ciao Gaanalma,
guarda ho gia' letto sia lo statuto che le modalita' di iscrizione..infatti il mio era un post di presentazione per mettere le "mani avanti" per un eventuale iscrizione...;-)
Ma se dovessi iscrivermi subito, anche se le attivita' ufficiali sono sospese, qualcuno disponibile a darmi una mano per settaggi vari e primi voli online lo si trova?

Benvenuto  B)

Per non aprire un doppio post inoltro qui di seguito la mia iscrizione ufficiale al 36° Stormo Virtuale

Callsign: Django
Nome: Nicola
Data di nascita: 16.05.1978
Joystick utilizzato: Saiteck X52
Cuffie e microfono: sì
Simulatore: DCS World. Esperienza maturata: scaricato da pochi giorni.. non ancora effettuato un volo
Velivolo scelto : 'SU-27S'
Esperienze in generale:Falcon 4.0 (tanto tempo fa'  [fisc] ), FS2004/X.

Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

P.s: Ringrazio tutti per il benvenuto... [:grazie]

Di nuovo benvenuto dunque :P, volevo segnarlarti che è necessario indicare il velivolo con cui fare addestramento...

Evil ha scritto:
Di nuovo benvenuto dunque :P, volevo segnarlarti che è necessario indicare il velivolo con cui fare addestramento...
Evil hai ragione...ma dato che al momento non ho ancora volato con il sim, volevo un attimo "sondare" i vari velivoli a disposione di FC3 per capire quello che mi sta piu a "pelle"... [fisc]

Come già ti ha detto Evil, specificare con quale aereo vuoi iniziare la tua carriera è molto importante.
Qui però spetta a te capire cosa intendi fare se caccia o bombardiere, nessuno te lo può "imporre"  :ohyes:

Ciao e Benvenuto ancora.

PS.
Hai X-52 o X-52 pro? :)

Djmitri ha scritto:
Come già ti ha detto Evil, specificare con quale aereo vuoi iniziare la tua carriera è molto importante.
Qui però spetta a te capire cosa intendi fare se caccia o bombardiere, nessuno te lo può "imporre"  :ohyes:

Ciao e Benvenuto ancora.

PS.
Hai X-52 o X-52 pro? :)
Ciao Djmitri,
allora il velivolo da me scelto e' il 'SU-27S'.... [:headbang]
Per quanto riguarda l'hotas ho X-52, non il pro.

Ciao Django, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Evil ha scritto:
Yeah ottima scelta, e non vi è stato bisogno di messaggi subliminali! :D
Evil, ora sono cavoli tuoi...mi attacchero' a te come na cozza ... [:LOL]
tu una di queste sere ci sei per darmi 2 dritte per iniziare a volare il ns splendido velivolo?
ricordati che parto da ZERO [:pilota]

Ottima scelta!  [:headbang] [:headbang] [:headbang]

Un'altro aspirante compagno pilota dell'amata Madre Russia  :D :D :D

Io volo sul corvaccio, ma ogni tanto un voletto sul 27 ce lo faccio volentieri...  B)

[:pilota]

Indietro
Alto