BENVENUTO!

Arrivato

Buonasera, sono Giuseppe e ho da poco preso un pc SOLO per giocare e mi diverto con i simulatori di volo. Tra questi ho DCS e sto prendendo confidenza col Tomcat. Un pò perchè sono comunque niubbo, un pò perchè a prescindere mi sembra abbastanza complesso come gioco, ho varie domande da porvi, tipo:

-per volare in posti diversi dal Caucaso devo sganciare i soldoni?
-per volare anche in Caucaso ma di notte come si fa?
-ho letto di "track" per fare gli screen: come si fanno questi track, e cosa sono?

E poi mi piacerebbe volare in multiplayer, anche se non so ancora come impostare la navigazione o l'autopilota o maneggiare le armi.

A presto!

Ciao Giuss, benvenuto sul Forum,

la mappa gratuita che hai a disposizione è il Caucaso, presto ne uscirà un altra gratuita ma le altre, tipo: golfo persico, nevada e normandia sono tutte da acquistare singolarmente.

Per volare di notte basta che editi una missione nel mission editor impostando l'ora e hai fatto.
(troverai sicuramente qualche guida su youtube)
in alternativa credo che anche il Fast mission ti consenta di modificare l'ora del giorno.

dopo ogni volo che fai il simulatore registra una track che puoi richiamare dal menu principale nella voce "replay". MA a prescindere per fare screenshot basta premere "stamp" anche quando sei normalmente in volo.

IL volo multiplayer è sicuramente meglio che fare i propri esperimenti da solo, iscriversi a uno stormo è la via migliore per imparare e non è richiesta nessuna padronanza di quelle cose che hai menzionato per farlo.

Se ti puo' interessare dai un occhiata qui:

leggere prima di registrarsi
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

modalità di iscrizione
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

Ciao è benvenuto sul forum! [:welcome]

E' sempre meglio volar di notte... Di giorno a volte, può capitare di incontrare strane presenze... [:afraid] [:afraid] [:afraid]

:spant: