BENVENUTO!

Arrivato

Buonasera, sono Giuseppe e ho da poco preso un pc SOLO per giocare e mi diverto con i simulatori di volo. Tra questi ho DCS e sto prendendo confidenza col Tomcat. Un pò perchè sono comunque niubbo, un pò perchè a prescindere mi sembra abbastanza complesso come gioco, ho varie domande da porvi, tipo:

-per volare in posti diversi dal Caucaso devo sganciare i soldoni?
-per volare anche in Caucaso ma di notte come si fa?
-ho letto di "track" per fare gli screen: come si fanno questi track, e cosa sono?

E poi mi piacerebbe volare in multiplayer, anche se non so ancora come impostare la navigazione o l'autopilota o maneggiare le armi.

A presto!
 
Ciao Giuss, benvenuto sul Forum,

la mappa gratuita che hai a disposizione è il Caucaso, presto ne uscirà un altra gratuita ma le altre, tipo: golfo persico, nevada e normandia sono tutte da acquistare singolarmente.

Per volare di notte basta che editi una missione nel mission editor impostando l'ora e hai fatto.
(troverai sicuramente qualche guida su youtube)
in alternativa credo che anche il Fast mission ti consenta di modificare l'ora del giorno.

dopo ogni volo che fai il simulatore registra una track che puoi richiamare dal menu principale nella voce "replay". MA a prescindere per fare screenshot basta premere "stamp" anche quando sei normalmente in volo.

IL volo multiplayer è sicuramente meglio che fare i propri esperimenti da solo, iscriversi a uno stormo è la via migliore per imparare e non è richiesta nessuna padronanza di quelle cose che hai menzionato per farlo.

Se ti puo' interessare dai un occhiata qui:

leggere prima di registrarsi
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

modalità di iscrizione
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0



 
Ciao è benvenuto sul forum! [:welcome]

E' sempre meglio volar di notte... Di giorno a volte, può capitare di incontrare strane presenze... [:afraid] [:afraid] [:afraid]

:spant:
 
Grazie! Ho appena fatto un giro notturno e senza capire come orientarmi in aria, non è facilissimo, ma bello. Ho anche visto come scegliere le basi nel Caucaso, come modificare quindi tempo, meteo, livrea, carico ecc ecc. E anche come vedere i track. C'è modo di mettere in pausa il track senza la sovraimpressione del menu? O comunque non visualizzare i nomini degli aerei?
 
Ciao e benvenuto :)
 
Giusss ha scritto:
Grazie! Ho appena fatto un giro notturno e senza capire come orientarmi in aria, non è facilissimo, ma bello. Ho anche visto come scegliere le basi nel Caucaso, come modificare quindi tempo, meteo, livrea, carico ecc ecc. E anche come vedere i track. C'è modo di mettere in pausa il track senza la sovraimpressione del menu? O comunque non visualizzare i nomini degli aerei?
Vai nei settings > gameplay e setta il massimo realismo.
Saranno i settings che troverai sui nostri server e con cui voliamo noi.
 
Grazie dei benvenuti. Sto facendo pratica con l'aereo, sto capendo come seguire una navigazione e come atterrare sulla portaerei.

A riguardo volevo chiedervi se nel gioco la portaerei c'è sempre o solo nei training sugli appontaggi. E ho letto che sta uscendo la superportaerei, che da quanto ho capito sarà ricca di vita a differenza di quella che ho visto per ora che è un pò desertina.

Poi mi chiedevo: durante i track su può andare avanti o indietro nella timeline?
 
Buongiorno!

Ho un problema: i track partono e all'inizio sembra andare tutto bene, ad un certo punto è come se però non succedesse più quello che era successo durante il volo, ovvero l'aereo se ne va per i fatti suoi e ad un certo punto precipita. Qualcuno sa come mai?

C'è qualche tutorial su come manerggiare l'editor delle missioni?
 
Ciao Giuss, di solito questa cosa succede se acceleri il tempo quando visualizzi il replay.
 
Succede anche se tocchi i comandi dell'aereo... i track conviene sempre fare una copia se sono di interesse per qualcosa da rivedere
 
Io ho infatti provato anche a rivedere i track senza accelerarli, ma ugualmente ad un certo punto qualcosa va storto. Riproverò. Comunque ho l'impressione che ci sono un bordello di cose che devo ancora capire.
 
Indietro
Alto