OK ora sono riuscito a farlo funzionare.
1 - devi avere uno schermo extra. perché? DCS deve esportare lì gli MFD e la CDU. Poi il software legge quella porzione di schermo e la rigira al tablet. Quindi è necessario 'giocarsi' la disponibilità di uno schermo. Chi usave lo schermo secondario ora con questo se lo scorda (es. vedere TS). Non è possibile usare solo una porzione dello schermo, ma comunque tutto deve essere dedicato a questa cosa (problemi col centraggio).
2 - devi sostituire le shortcut della CDU (e anche degli OSB dell'MFD ecc.) e non puoi cambiarla. Le shortcut sono cablate dentro il programma che fa da server e legge le schermate, perché riceve da android gli input dai tasti. Questo significa che se per qualche motivo non riesci ad usare il tablet, ti crasha o altro, non riesci più ad usare la CDU dalla tastiera come prima (RCtrl+RWin) perché ha tutti tasti sconnessi.
3 - Ha un refresh paurosamente lento, nonché introduce uno sfarfallio sul cursore mouse di DCS e quindi deduco che fa cose troppo pesanti. Killa anche un pò di FPS tra l'altro.
4 - Il touch della tastiera fa abbastanza cagare. Devi tenere premuto per mezzo secondo, non è immediato, non ci becchi un cavolo (con un 7 pollici), e non tutti i tasti della CDU sono mappati. (il tasto space no ad esempio) Il che significa che con il problema del punto 2, addio tasti.
Ho scoperto tuttavia il discorso dell'esportazione e come funziona, e mi sono quindi ordinato uno schermo 10.1 USB da mettere dietro agli MFD cougar che già avevo, tutto sommato ci ho trovato qualcosa di utile.
Overall non lo vedo un granché e penso anche che non sia applicabile allo stormo, IMHO. Introduce troppe difficoltà e dubito seriamente che riesci ad utilizzarlo in volo in maniera più efficace anche della tastiera stessa.
ps. le classi del programma sono offuscate, per essere un software gratis non lo vedo come ispirante di fiducia...