BENVENUTO!

AIUTO

Eircog

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Ho installato FC2 dopo aver cambiato la scheda madre, la scheda è una Intel serie extreeme, il sistema operativo installato è Windows 7 ultimate 64 bit, la scheda video una MSI nvidia 560 GTX.
DCS world ed FC3 girano perfettamente, mentre FC2 no.
Ecco il problema: se lancio una missione in single player o lancio il multiplayer il sistema carica molto lentamente, anche più di 30 minuti!!!!
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie :)

Alla fine ieri sei riuscito a volare, ma il problema del caricamento ce l'hai ancora?

Si il problema persiste, impiega un sacco di tempo a caricare, però poi gira benissimo, FC2 l'ho installato nello stesso HD del sistema operativo.
Ora sto prendendo in seria considerazione l'idea di formattare, però non sono convitissimo perchè il PC gira splendidamente con tutti gli altri programmi compreso FC3.
Grazie per il vostro interessamento se avete idee fatemele sapere.

E' parecchio strano, sopratutto perchè mi hai detto che hai il sistema nuovo..
Un ultimo tentativo lo farei provando a disinstallare e cancellare ogni traccia (chiavi di registro comprese) sia di FC2 che di lockon, successivamente reinstallare lockon (senza attivarlo) poi FC2 e la patch, il tutto sull'HDD del sistema operativo ma in una cartella esterna a "programmi"

Se apro il pannello di controllo della scheda video (Nvidia 560 GTX) e vado in "gestione delle impostazioni 3D" ho due icone di FC2, una con la scritta Launcher e l'altra con la sritta Lock on, è normale? e se lo è, devo settarle entrambe? :?

Si, è normale...
Ma non devi settare nessuna di quelle due, bensì cercare tra i programmi "simulator.exe" nella cartella bin/stable ;)

Dice bene LowLee: il file Launcher è in pratica solo l'interfaccia grafica che usi prima di iniziare una missione, Lock on è invece l'eseguibile dela primo Lock-On.

Non ho capito, ma le impostazioni grafiche li metto in tutte e due come ha detto Gaana? Cosa c'entra simulator.exe con le impostazioni grafiche? :?

Allora Eircog, l'utilità del pannello nvidia è la possibilità di personalizzare le impostazioni grafiche a seconda dell'eseguibile che è stato lanciato.
Quando fai partire FC2 viene attivato l'eseguibile launcher.exe che comprende i menu e l'editor, ma appena fai partire la simulazione (es una missione) parte il processo simulator.exe.
Le impostazioni grafiche naturalmente tu le vuoi migliorare per il simulatore, non per il menu o per l'editor, quindi devi modificarle per il processo simulator.exe ;)

[quote="Lowlee" post=6343]Le impostazioni grafiche naturalmente tu le vuoi migliorare per il simulatore, non per il menu o per l'editor, quindi devi modificarle per il processo simulator.exe ;)[/quote]

Capperi Low sei un mago a spiegare hai un'ottima capacità di sintesi, però nel pannello Nvidia, gestione impostazioni grafiche non c'è simulator.exe dove lo trovo? :unsure:

Grazie :blush: :pinch:

Devi cliccare su "aggiungi" e cercarlo nella cartella binx86stable all'interno della cartella di FC2 ;)

Stessa operazione, cercare l'eseguibile "DCS.exe" in DCSWorld/bin/ ;)

Per le impostazioni grafiche ottimali ti rimando a questo post su n3d:
http://www.news3d.eu/index.php/topic,65386.msg870350.html#msg870350

Bene, bene, DCS worls impostato secondo istruzioni Extender di news3d, va molto bene FPS a 75. :woohoo:

Indietro
Alto