BENVENUTO!

Aiuto: Problema flap impazziti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Skynnyrd
  • Data di inizio Data di inizio
S

Skynnyrd

Guest
Ciao a tutti, ieri sera per la prima volta sono stato inviato da Johnny e Toro sul vostro server per tentare il mio primo volo di navigazione in multiplayer. Purtroppo però tra i tanti problemi iniziali di vari settaggi tra volumi di DCS e Teamspeak, qualche assegnazione di comandi sui joystick che mi ha cosigliato Johnny, ho riscontrato un problema che non mi era mai capitato prima e che dopo due ore non sono ancora riuscito a risolvere.
In pratica, appena in cockpit e subito dopo aver avviato l'elettronica i flaps cominciano ad estendersi e ritrarsi in maniera random ad intervalli irregolari di circa 10 / 15 secondi. Ho verificato se per caso ci fossero strane assegnazioni sui comandi ma , oltre a non essere così, questa stranezza avviene senza che io tocchi nulla, nè joystick nè tastiera. Ho notato peraltro che l'HUD, che parte da modalità landing o takeoff (credo di aver intuito che sia quella) e quindi con a sinistra dell' HUD la visualizzazione dell' AoÀ,  passa da valori di angoli positivi (barra che va dall' orizzonte in su) che mi fa retrarre i flap, a valori negativi che mi fanno automaticamente estendere i flap, per poi ribaltarsi sull'orizzonte di nuovo facendomeli retrarre e così via all'infinito. Cosa può essere? È mai capitato a qualcuno? In rete non ho trovato nessun valido aiuto a riguardo. Grazie.
 
Strano questa cosa, non saprei...sentivo parlare di software per i settaggi dei comandi, cosa hai usato?
 
Con il programma che avevo scaricato  ho associato il tasto RCtrl su uno dei bottoni della manetta non sapendo che avrei potuto usare i Modifiers di DSC. Però non solo l'ho disinstallato ma ripeto è una operazione che fa da solo senza che io tocchi niente.
 
assolutamente no. ho fatto degli screenshot. ecco cosa accade subito dopo aver avviato l'elettronica. e la cosa si ripete ciclicamente ad intervalli di 10 15 secondi senza alcun input. mando le foto solo per far evidenziare la correlazione tra i flap e l'HUD.
 

Allegati

  • avvioelettronica.jpg
    avvioelettronica.jpg
    77,5 KB · Visite: 209
  • flapextended.jpg
    flapextended.jpg
    77,8 KB · Visite: 197
Prova a staccare il joystick e vedi se te lo fa lo stesso, così lo puoi escludere (o no) dalle cause.

Se anche senza joystick hai questo problema, probabilmente hai qualche software che in qualche modo interferisce.
 
In realtà è una prova che non ho fatto poichè avevo già verificato dal suo software che l'HOTAS era perfettamente funzionante e non presentava anomalie. Comunque ribadisco che le assegnazioni dei flap sono come da default e non sono assegnati a nessun'altra periferica. Stanotte proverò comunque anche a seguire il tuo consiglio. Intanto mi confermate che il controllo dei flap  sul Su-27 può essere controllato solo manualmente e non gestito in alcun caso da controlli automatici?
 
Non del tutto. A basse velocità (sotto i 500) i flaps vengono abbassati di 10 gradi in modo automatico, le luci dei flaps si accendono come se fossero estesi del tutto.
 
Interessante....ma c'è qualche comando che abilita questa funzione che potrei aver attivato erroneamente?
 
No. In ogni caso continuo a far fatica nel capire il tuo problema.
Hai detto che ci sono variazioni di AOA, questo potrebbe essere per colpa del vento, ma è un problema che si nota generalmente solo sul su25.
Per i flaps, prova ad andare in volo, chiudili, e supera i 700 orari per sicurezza. Le luci dovrebbero rimanere spente, controlla con le viste esterne di averli effettivamente tirati su.
Comunque farei la prova di staccare il joy come ti è stato suggerito, ma un tasto premuto dei flaps non dovrebbe variarti l'aoa al suolo, mi sembrano due problemi distinti insomma.
Ah, considera che le luci sopra la sagoma dell'aereo sono gli slats, del tutto automatici, non vorrei che ti fossi confuso.
 
Lo ha sempre fatto anche a me quando sono a terra oppure sotto i 500 km/h. Il computer di bordo rileva la bassa velocità e di conseguenza agisce sui flaps ed è probabile che l'AOA ti dia valori strani per il vento come ha detto Evil.
Comunque quando sono a terra, una volta accesa l'elettronica, se voglio che i flaps restino abbassati o alzati non faccio altro che agire sul loro comando. Questo si può fare ora nella 1.5 mentre nella 1.2 non funzionava e i flaps continuavano ad andare in automatico.
 
No Evil, non mi sono confuso con gli slats, e solo che Jhonny mi faceva notare che i flaps si estendevano e ritraevano e, credendo che fosse un problema di settaggi sono uscito dal server cercando di capire il problema. Il mio problema era solo capire se questo fenomeno avesse qualche loguca spiegazione (visto che prima non si era mai manifestato, ma non ho mai fatto caso al vento) o se avessi qualche strano bug o conflitto hardware o software.  Tutto qua. Comunque grazie e cercherò di verificare meglio il comportamento una volta in volo, visto che fin ora ho cercato di capire solo con l'elettronica accesa.
 
L'AoA è normale che da fermo sia sballato, non preoccuparti.. ;)

Però raga, diamo titoli sensati ai topic, così se qualcun altro ha lo stesso problema non apre altri topic.. "aiuto" è un classico titolo che non dice nulla

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore
 
Hai ragione Lowlee, scusatemi e abbiate ancora un pò di pazienza prima che riesca a interagire meglio con la comunità.
 
Indietro
Alto