BENVENUTO!

Aiuto M2000C

Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
27
Buongiorno ragazzi,
Sto facendo pratica con il M2000C e ho notato un problema (sicuramente un mio errore).
Impostando i Rockets nello store più esterno, quando vado a selezionare il tipo di armamento da usare in volo me lo seleziona e sull'HUD è tutto corretto, tranne quando faccio fuoco...non partono i rockets.
Stessa procedura, ma se li imposto nell'altro store prima di partire funziona tutto correttamente.
Non fa fuoco solo dallo store più esterno.
qualche consiglio ragazzi?
 
Speravo che ti rispondesse qualche allievo, era una buona occasione per loro per dimostrare di sapere una cosa rognosa  :uhhuhh: , pace...  :D

Non è ancora noto se è un bug o una caratteristica del mirage, ma in alcune condizioni i piloni esterni non permettono di essere selezionati per poter far fuoco.
Sul PCA dovresti avere la scritta EXT e basta, invece nel caso che tu citi compare solo la scritta INT

INT= piloni interni
EXT= piloni esterni

Quindi vien da se che se EXT non c'è e hai i rocket sui piloni esterni, in realtà non hai selezionato quei piloni, questo è il motivo per cui non fa fuoco.

Se monti i rocket sui piloni INT compare INT e funziona.
Se monti i rocket (e soltanto i rocket!!) su entrambi i piloni INT ed EXT(o solo EXT), compaiono entrambe le diciture INT ed EXT e puoi selezionarle in solo INT, solo EXT o entrambe e funzionano, EXT compreso.
Se monti invece bombe o armamento AA sugli INT ed i ROCKET su EXT, oppure altro armamento sui ventrali e rocket su INT ed EXT, incorri nel bug.

Poco male, personalmente preferisco tenere sempre i Magic sui piloni esterni, non montarli significa rinunciare al D2M.

 
Che dire!! come sempre risposte eccellenti ed esaustive!!
Stasera proverò anche se ammetto che non ho fatto caso a quelle due diciture altrimenti essendo uno che ci batte la testa quando non sa le cose, ma probabilmente non ci ho fatto caso.
In tal caso come detto stasera ci provo e ti faccio sapere.

Grazie davvero, sempre più orgoglioso e onorato di far parte di questo gruppo e sempre più convinto di far parte di voi con tanto di addestramento.
[:grazie]
 
Visto che ci sono e dato che sarà probabilmente l'aereo con il quale farò l'addestramento ti pongo una domanda.
Al primo avvio, devo sempre fare l'allineamento o esiste un modo per bypassare il tutto?
Piace molto avviare tutti i sistemi e non partire già tutto avviato, ma ho notato che con il M2000C devo effettuare l'allineamento su ALN che dura un'eternità!!! Dopo un atterraggio lo effettuo su ALCM che ci mette meno della metà!!
C'è un modo per rendere il processo più rapido alla prima partenza?
 
Falcon ha scritto:
Speravo che ti rispondesse qualche allievo, era una buona occasione per loro per dimostrare di sapere una cosa rognosa  :uhhuhh: , pace...  :D

Non è ancora noto se è un bug o una caratteristica del mirage, ma in alcune condizioni i piloni esterni non permettono di essere selezionati per poter far fuoco.
Sul PCA dovresti avere la scritta EXT e basta, invece nel caso che tu citi compare solo la scritta INT

INT= piloni interni
EXT= piloni esterni

Quindi vien da se che se EXT non c'è e hai i rocket sui piloni esterni, in realtà non hai selezionato quei piloni, questo è il motivo per cui non fa fuoco.

Se monti i rocket sui piloni INT compare INT e funziona.
Se monti i rocket (e soltanto i rocket!!) su entrambi i piloni INT ed EXT(o solo EXT), compaiono entrambe le diciture INT ed EXT e puoi selezionarle in solo INT, solo EXT o entrambe e funzionano, EXT compreso.
Se monti invece bombe o armamento AA sugli INT ed i ROCKET su EXT, oppure altro armamento sui ventrali e rocket su INT ed EXT, incorri nel bug.

Poco male, personalmente preferisco tenere sempre i Magic sui piloni esterni, non montarli significa rinunciare al D2M.


Infatti io non ho la dicitura EXT....non so come sia possibile
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    59 KB · Visite: 132
Infatti nel tuo screenshot si vede che appartieni alla categoria sopracitata:

" Se monti invece bombe o armamento AA sugli INT ed i ROCKET su EXT, oppure altro armamento sui ventrali e rocket su INT ed EXT, incorri nel bug."

Quindi è uno di quei casi in cui non hai la possibilità di  selezionare EXT.

Riguardo l'allineamento non sta scritto da nessuna parte che lo devi fare in classe 1. Ne che tu non possa decollare con l'allineamento in corso. Tutto dipende dalla tua missione e da cosa devi fare. Più l'allineamento è di classe elevata e meno vibrazioni hai dato allo strumento in fase di allineamento e più avrai uno strumento preciso. O meglio, avrai meno "drift", a parità di miglia percorse.
Avviare l'allineamento e decollare si può fare? Certo che si, con la consapevolezza che avrai il triplo del drift del sistema di coordinate, in molte tipologie di missioni non mi sembra un gran problema.... È un po' come chiedersi se la propria macchina va se il gps del navigatore prende male il segnale!
Per farti un esempio: se sono un pilota in scramble per un' intercettazione, non mi importa nulla del drift delle coordinate! Molto probabilmente la mia base ha il tacan, e posso usare quello per la navigazione.
 
Sei stato molto chiaro  [:grazie] farò tesoro di tutto ciò.
Per quanto riguarda l'addestramento, quando potrò iniziare a farlo?
 
Se non erro nel tuo topic di iscrizione hai scritto come ultima cosa di voler attendere... Se hai intenzione di cominciare  scrivilo lì, magari modificando anche il primo post riformulando la richiesta di iscrizione per il m2000, dato che così com'è non può essere accettata.
Fino a settembre le attività ufficiali sono sospese, però con chi c'è e chi non va in vacanza qualcosina si può fare. È possibile che in questo frangente il tuo periodo di prova potrebbe essere leggermente più lungo dei canonici 2 mesi.  Ma dipende anche dalla tua frequenza :)
 
Falcon ha scritto:
Se non erro nel tuo topic di iscrizione hai scritto come ultima cosa di voler attendere... Se hai intenzione di cominciare  scrivilo lì, magari modificando anche il primo post riformulando la richiesta di iscrizione per il m2000, dato che così com'è non può essere accettata.
Fino a settembre le attività ufficiali sono sospese, però con chi c'è e chi non va in vacanza qualcosina si può fare. È possibile che in questo frangente il tuo periodo di prova potrebbe essere leggermente più lungo dei canonici 2 mesi.  Ma dipende anche dalla tua frequenza :)

Perfetto!
Allora riformulo la domanda di iscrizione anche perchè ho fatto un aggiornamento alla cloche.
A questo punto cmq dato che le attività ufficiali ripartiranno a settembre ed io ad agosto parto per due settimane formulo tutto direttamente a settembre, in modo tale che le attività saranno più frequenti e con maggior costanza.

[:grazie]
 
Vai tranquillo, fai come preferisci, di sicuro un manipolo di sfigati che non ha la fortuna di andarsene al mare c'è sempre.
 
Ottimo Desmo, io faccio parte di quel manipolo che di tanto in tanto si affaccerà in TS col Mirage nel mese di Agosto.
Comunque a Settembre si parte alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eircog ha scritto:
Ottimo Desmo, io faccio parte di quel manipolo che di tanto in tanto si affaccerà in TS col Mirage nel mese di Agosto.
Comunque a Settembre si parte alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


:D :D ottimo, diciamo che ne faccio parte anche io tralasciando una settimanina in montagna per relax, poi devo passare agosto ad allenarmi al mugello con la bellezza di 40° all'ombra con tanto di tuta e sotto tuta  :D :D :D
 
a questo punto se ho intuito bene evito di augurarti che rinfreschi con un po' di pioggia  [ehmmm] :D
 
Falcon ha scritto:
a questo punto se ho intuito bene evito di augurarti che rinfreschi con un po' di pioggia  [ehmmm] :D

:D :D e vabbè come si sul dire...sull usciutto e sul bagnato? Tieni sempre spalancato. Rain e gas  :D
 
Indietro
Alto Basso