BENVENUTO!

Aiuto, joystick

• Creatore Discussione Creatore Discussione XeNoise
  • Data di inizio Data di inizio
X

XeNoise

Guest
Salve gente, forse qualcuno si ricorda di me, portavo l'f-15 e avevo incominciato l'addestramento, era piu' di un anno fa. Vi ho lasciati perche' ho trovato la donna della mia vita e quindi siam stati parecchio impegnati, ora pero' ho dinuovo tempo (piu' o meno) e visto che il vecchio 3d force della logitech faceva schifo (non chiedetemi come volavo in formazione che non lo so, mi beccheggiava a piacere) vorrei prenderne uno come si deve. Per ora sono indeciso fra x-52pro o x-55, ripeto mi serve per l'f-15, e vorrei metterci tutte le macro possibili, compreso autopilota altitudine e velocita'. Quindi parecchi bottoni ma sopratutto precisione.

Grazie. :)

Edit: poi visto che voglio fare le cose per bene, sapete se c'e' supporto per oculus rift? Sarebbe grandioso poter guardarsi le spalle girando la testa e vedere tutto intorno a me. :Q___

L'X-55 non è ancora uscito (è solo in pre-order) quindi se ti serve ora direi X-52 Pro. Usando il software Saytek (ma anche solo configurando bene DCS) puoi usare tutte le funzioni che vuoi (fino a sei per ogni pulsante). Precisione ed affidabilità sono ovviamente buone.

Per l'Oculus c'è chi lo usa in via sperimentale, e sembra che dalle prossime patch il supporto diventi fisso, ma ricordati che oltre alla grafica meno potente du uno schermo normale, non puoi vedere tastiera, mouse, appunti, ecc.. Fossi in te prenderei invece il TrackIR. ;)

Ah, avevo capito fosse uscito, mi informo, se esce a fine mese prenderei quello altrimenti ok vado di x52pro.

Track ir e' totalmente diverso, io voglio proprio sentirmi dentro al cockpit.... dai diciamocelo, mi son rovinato il sogno di portare l'f-18 svizzero incominciando a fumare da semi-bimbo, non saliro' mai in un vero cockpit, almeno posso farlo cosi'. La tastiera non serve, se sui 9 tasti del 3d force mi rimanevano solo una decina di funzioni su tastiera (boom refueling, jettison weapon, tank, com. radio ecc) dicerto non saran troppe con l'x-52. Mettero' tutto sui tasti g della tastiera, cosi' e' tutto fattibile alla cieca e via. Per le notizie si, questo e' un punto da guardare ma una semplice applicazione con una finestrella piccola non credo sara' introvabile, qualcosa sicuramente potro' fare. Grazie mille comunque per le informazioni. :)

Indietro
Alto