BENVENUTO!

Aggiornamento Xenforo 2.3

Witcher

Comando di Stormo
STO 1^ Classe
Pilota
Buongiorno a tutti,

Ho iniziato la migrazione del forum alla nuova Major Release di Xenforo, la 2.3. La migrazione si svolgerà in due step:

1- Aggiornamento Xenforo a 2.3
2- Aggiornamento Tema Vertiforo

La prima fase è stata appena completata e per quanto possa vedere sembra essere tutto ok. Della seconda me ne occuperò probabilmente nella prima metà di Agosto.

Il tema attualmente attivo resta quello che era già disponibile per la vecchia versione. Per questo potrebbe verificarsi qualche (spero piccolo) problema di compatibilità tra forum e tema: qualora doveste vedere errori strani, formattazioni sballate, combinazioni di colore fantasiose o poco leggibili e chi più ne ha più ne metta, vi chiedo la cortesia di segnalarmelo in questo thread in modo che, quando inizierò a lavorare sulla migrazione del tema, possa tenerne conto.

Grazie a tutti!

Non da più il check di messaggio nuovo a lato dei titoli..

Nel nuovo tema c'è. Potrebbe essere una di quelle incompatibilità cui accennavo.

1- Non so, se è lo stesso che diceva Scorpion.
mi sono sparite le Icone accanto ai vari Thread, e non vengono più evidenziati in bianco quelli nuovi e non letti.

Screenshot (1).png

2- Quando inserisco un nuovo messaggio, dopo il "salva" mi si apre una finestra nuova con quanto ho scritto, devo chiuderla e poi aggiornare il Browser per vedere pubblicato il nuovo post.

1- Non so, se è lo stesso che diceva Scorpion.
mi sono sparite le Icone accanto ai vari Thread, e non vengono più evidenziati in bianco quelli nuovi e non letti.

Vedi l'allegato 20690

2- Quando inserisco un nuovo messaggio, dopo il "salva" mi si apre una finestra nuova con quanto ho scritto, devo chiuderla e poi aggiornare il Browser per vedere pubblicato il nuovo post.
Entrambi i problemi non sembrano presenti sul nuovo tema. Quindi la buona notizia è che ce ne sbarazzeremo senza sforzo, la cattiva è che devo chiedervi ancora un po' di pazienza (come detto, ci lavorerò dalla prossima settimana)

Dimenticavo, per quanto riguarda la finestra che esce fuori dopo aver postato, è sufficiente chiuderla con la X in alto a destra o premendo ESC sulla tastiera. Il messaggio viene comunque inviato.

Dimenticavo, per quanto riguarda la finestra che esce fuori dopo aver postato, è sufficiente chiuderla con la X in alto a destra o premendo ESC sulla tastiera. Il messaggio viene comunque inviato.
Guarda che per gli informatici è un cattivo periodo, ti ho avvisato, Buon lavoro!

Bravo Wiccho e grazie, se può essere utile segnalo:

• Il colore del numero della pagina selezionata uguale allo sfondo (vedi Immagine)
    1722522529859.png
  • Il footer del tema è mancante

Kuoricini 🥰

@Witcher se non ricordo male avevo installato un add on che mostrava i tag di un topic nella lista dei topic, altrimenti questi sono visibili solo all'interno del topic stesso (vedi immagine), credo non stia funzionando più

1722597628516.png

per intenderci, una colonna aggiuntiva o qualcosa del genere

1722597754743.png

@Witcher
Visualizzazione Mobile, le sezioni che erano state impostate per avere una larghezza del 50% in modo da farle apparire affiancate ora sono spostate a destra.

1722943856408.png

Ciao a tutti.

Ho dato una prima sgrossata al nuovo tema, pertanto chiederei a chiunque voglia darmi una mano di provarlo per vedere come va. Per selezionarlo, cliccate in fondo alla schermata sul nome del tema attuale (Vertiforo Dark 2.2.9.1a / Vertiforo Dark 2.2.9.1a), e nella nuova schermata selezionate il nuovo tema che è semplicemente Vertiforo. Usatelo e fatemi sapere se incontrate problemi.

Attualmente l'unico problema, che ho già segnalato all'autore, è che le altezze dei nodi affiancati sono spropositate rispetto alle altre. Aspetto un paio di giorni per vedere se lo sistemano, poi vediamo il da farsi.

Qualsiasi problema continuate a segnalarlo qui. Grazie!

Mi pare che di default il tema segua quello del sistema, quindi se si è attivato il light è perché hai il sistema in light. Quindi colpa tua 🤣

@Witcher ti ricordi che avevamo fatto quel lavoretto per evidenziare meglio i link nel testo?
Ora non funziona più.

Vedi per esempio il link del tuo nick che ho taggato alla prima riga, è bianco e grassetto, diventa azzurro solo se hovered.

Ti ricordi esattamente cosa avevamo fatto? Vorrei approfittare del fatto di avere un nuovo tema per customizzarlo il meno possibile a livello di template e agire il più possibile a livello di opzioni... Quindi se si trattava di cambiare colore sarebbe meglio

Ciao a tutti.

Ho dato una prima sgrossata al nuovo tema, pertanto chiederei a chiunque voglia darmi una mano di provarlo per vedere come va. Per selezionarlo, cliccate in fondo alla schermata sul nome del tema attuale (Vertiforo Dark 2.2.9.1a / Vertiforo Dark 2.2.9.1a), e nella nuova schermata selezionate il nuovo tema che è semplicemente Vertiforo. Usatelo e fatemi sapere se incontrate problemi.

Attualmente l'unico problema, che ho già segnalato all'autore, è che le altezze dei nodi affiancati sono spropositate rispetto alle altre. Aspetto un paio di giorni per vedere se lo sistemano, poi vediamo il da farsi.

Qualsiasi problema continuate a segnalarlo qui. Grazie!
Navigata veloce su nuovo template. direi tutto perfetto. Ottimo lavoro Witcher ! Grazie !!

Nella home, Accademie e stanze piloti hanno i contatori "discussioni" e "messaggi" ridondanti. Almeno nella versione mobile. Da pc non ho controllato. Le altre sezioni sono ok.

Indietro
Alto