BENVENUTO!

Aerei ad elica - Caccia seconda gerra mondiale

Firefox

Personale a Terra
L'altro giorno seguivo una discussione a proposito del P 51 quale aereo formativo, propedeutico all'uso dei caccia moderni.
In effetti è vero quanto affermato nelle discussioni, e condivido pienamente il passare prima da una istruzione basilare con gli aerei ad elica, pur se potenti (1800 - 2000 Hp). Ad esempio, secondo la mia esperienza personale fatta su aerei "reali", posso affermare che un buon uso della pedaliera (sia in decollo che in atterraggio) si impara specialmente con gli aerei biciclo, con i quali, al minimo errore. puoi uscire di pista e magari anche picchiare le ali in terra!  Chi manovra bene un Piper, con un cessna 150,172. Tecnam P92 vari ecc. decolla ed atterra ad occhi chiusi! Il carrello triciclo "perdona molto"!
A proposito di P 51, io trovo migliore (e più bellino) l'FW 190 Dora, anzi anche un po' pù sensibile sui comandi.  Allego un breve filmatino che ho girato in occasione di un "casuale" incontro con Drigo.....


https://youtu.be/ItoJSH8ZdOQ
 
eh le ombre, non tutti se le possono permettere... :ohyes:
 
Avete ragione! Avevo le ombre disattivate! Le ho messe e ho provato il tutto con lo stesso aereo e gli fps non sono calati più di tanto (48 - 50 fps).... Sarà per la prossima volta!
 
grazie firefox, siamo proprio fotogenici.

Tf51 e fw190 sono aerei del 1944 per tante cose sono già moderni, rispetto a uno spitfire o un bf109.
  vedesi ala a flusso laminaredel 51, o il trim digitale del fw190.
Con  me sfondi una porta aperta, io posseggo sia il 51 che il 190, preferisco il 190 per motivi affettivi diciamo così.
da un punto di vista prestazionale i due moduli sono molto simili, bisogna dire.

In ogni caso chi possiede un modulo WWII a pagamento puo' fare molto di più che con il tf51, per esempio puo' affrontare le basi del dogfight serenamente per le stesse regole di base che valgono anche per il moderno.



 
Indietro
Alto