Falcon ha scritto:
Certo che è vera... se sei troppo vicino devi spostare lo sguardo per vedere ai lati, nel senso che gran parte dei pixel della zona esterna ti vanno sulla porzione di vista periferica e quindi a "colpo d'occhio" non hai una percezione d'insieme che potrebbe avere qualcuno che tiene il monitor molto più lontano di te. Se invece il monitor è troppo piccolo e lontano ci sono problemi in senso opposto, ovvero si ha una bella percezione d'insieme istantanea, ma si perdono tanti dettagli, risulterà difficile leggere gli strumenti senza zoomare come pazzi, e scordati di vedere i dot (i puntini) degli aerei in lontananza o scorgere carri armati o mezzi militari sulle strade a vista. E per un pilota di qualsiasi modulo avere la possibilità di scorgere queste cose è abbastanza essenziale.
Io sono abituato a tenere il monitor poco più lontano(10-15cm) della lunghezza del mio braccio steso quando sono seduto dritto sulla sedia alla distanza a cui volo.
Ed è un 27". Non ho comprato monitor più grandi di questo per svariati motivi: 1) non ho mai trovato dei panel LCD 32" a 1ms di tempo di risposta, e non accetto di utilizzare monitor con più di 2ms.
2) Trasloco in media ogni 6 mesi... già è una rottura portarsi dietro questo, figuriamoci un 32"
Grazie falcon, ottimi consigli....cmq mi sa che lo cambio, io per leggere gli strumenti devo zoommare fino al limite oltre che avvicinarmi con la testa, è conoscente difficile tenere la testa immobile perché basta qualche millimetro che sballa tutto. Idem per gli ingaggi in BVR, a 15nm riesco a vedere il fumo degli R solo zoommando al massimo, ma poi vedo solo quello.
Inviato da una fattoria del Wyoming tramite segnali di fumo in codice binario.