BENVENUTO!

Acquisto nuovo Monitor

Djmitri

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Dato che a breve è il mio compleanno, volevo farmi regalare un nuovo monitor per il PC, che il mio attuale inizia un po ad essere datato. :ohyes:

Pensavo ad un 24/27" curvo, più grande non mi entra (sono un po' risicato con gli spazi...  :()

Vorrei spendere (che poi in realtà non li spendo io ma vabbè  [:panach11]) sui 200 €, max 250€

Qualche consiglio? [:headbang]

Grassie  :spant:

Ciao Djmi!

Io ho questo da 2 settimane, la versione a 24" argento e nero.

Non è curvo, ha una risposta di 7ms, ma è uno schermo led IPS, una risoluzione full HD, ha un buon rapporto qualità prezzo, elegante e una "cornice" sottilissima di circa 5 mm.

sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Io ho il fratello maggiore  da 27".
Fa il suo lavoro senza infamia ne lode, ha una modalità di HP che spara i colori e i contrasti molto utile per vedere i "puntini" di dcs, ma sopratutto è grande.
Trovi molti 27" a buon prezzo e ci stai nel budget.

Ho preso questo da circa una settimana. Economico, ottima qualità dell'immagine e non occupa troppo spazio perchè è frameless.

Grazie a tutti, ci darò un'occhiata... [:headbang]

Il 21:9 non l'avrei preso nemmeno in considerazione, ho poco spazio sulla scrivania e poi rischio che non mi entra... Il 21:9 mi sa che si va fuori target e anche fuori budget...
Già con il 27" siamo quasi al limite... :(

Giorno a tutti... finalmente sono a casa nuova con il mio piccolo buco dove montare la mia postazione...mi serve adesso solo un buon monitor... e qui casca l asino... cosa comprare... che dimensione, frequenza , curvo o tradizionale , 4 k oppure no. La scrivania è 120 x 90. Datemi qualche dritta in modo che finalmente possa iniziare a ”Volare”. Sarei indirizzato per un ASUS... e sono pronto a rompere il mio salvadanaio di terracotta a forma di porcellino. RingraziandoVi anticipatamente Vi auguro la buona giornata

27" minimo. 4k lo sfrutti solo se hai schede video della madonna, che col tempo e l'evolversi dei videogiochi diventeranno sempre più insufficienti  per adesso gli standard di visualizzazione sono ancora assestati al fullhd, quindi avere un monitor 4k ti obbliga o almeno sprona a spender di più. Usare un monitor 4k a risoluzione fullhd non è ottimale perché non hai un rapporto dotpixels/risoluzione 1:1 quindi l'immagine sarà meno definita che su un fullhd nativo.
Curvo o piano, io personalmente ho provato un curvo Samsung e l'ho restituito, ma col pc ci lavoro anche e facendo grafica vedere la roba deformata non era il massimo... Ma anche solo per vederci dei film meglio piatto a mio avviso.

Millisecondi di risposta più bassi possibile e almeno 120hz il resto è puro marketing.

A questo punto mi state facendo venire in fissa di cambiare il mio 23 pollici. Quindi dato per buono quello che ha scritto falcon, di cui mi fido ciecamente visto che i suoi suggerimenti in passato sono per me stati molto utili.
Domando, qualcuno si voi ha un 32 pollici? A che distanza avete il monitor? Mi sembra di aver letto che più grande è maggiore deve essere la distanza dagli occhi per permettere una buona resa dello stesso. Un 32 pollici dicono almeno 1.5 mt, cioè è vera sta cosa?

Inviato da una fattoria del Wyoming tramite segnali di fumo in codice binario.

Certo che è vera... se sei troppo vicino devi spostare lo sguardo per vedere ai lati, nel senso che gran parte dei pixel della zona esterna ti vanno sulla porzione di vista periferica e quindi a "colpo d'occhio" non hai una percezione d'insieme che potrebbe avere qualcuno che tiene il monitor molto più lontano di te. Se invece il monitor è troppo piccolo e lontano ci sono problemi in senso opposto, ovvero si ha una bella percezione d'insieme istantanea, ma si perdono tanti dettagli, risulterà difficile leggere gli strumenti senza zoomare come pazzi, e scordati di vedere i dot (i puntini) degli aerei in lontananza o scorgere carri armati o mezzi militari sulle strade a vista. E per un pilota di qualsiasi modulo avere la possibilità di scorgere queste cose è abbastanza essenziale.

Io sono abituato a tenere il monitor poco più lontano(10-15cm) della lunghezza del mio braccio steso quando sono seduto dritto sulla sedia alla distanza a cui volo.
Ed è un 27". Non ho comprato monitor più grandi di questo per svariati motivi: 1) non ho mai trovato dei panel LCD 32" a 1ms di tempo di risposta, e non accetto di utilizzare monitor con più di 2ms.
2) Trasloco in media ogni 6 mesi... già è una rottura portarsi dietro questo, figuriamoci un 32"

Falcon ha scritto:
Certo che è vera... se sei troppo vicino devi spostare lo sguardo per vedere ai lati, nel senso che gran parte dei pixel della zona esterna ti vanno sulla porzione di vista periferica e quindi a "colpo d'occhio" non hai una percezione d'insieme che potrebbe avere qualcuno che tiene il monitor molto più lontano di te. Se invece il monitor è troppo piccolo e lontano ci sono problemi in senso opposto, ovvero si ha una bella percezione d'insieme istantanea, ma si perdono tanti dettagli, risulterà difficile leggere gli strumenti senza zoomare come pazzi, e scordati di vedere i dot (i puntini) degli aerei in lontananza o scorgere carri armati o mezzi militari sulle strade a vista. E per un pilota di qualsiasi modulo avere la possibilità di scorgere queste cose è abbastanza essenziale.

Io sono abituato a tenere il monitor poco più lontano(10-15cm) della lunghezza del mio braccio steso quando sono seduto dritto sulla sedia alla distanza a cui volo.
Ed è un 27". Non ho comprato monitor più grandi di questo per svariati motivi: 1) non ho mai trovato dei panel LCD 32" a 1ms di tempo di risposta, e non accetto di utilizzare monitor con più di 2ms.
2) Trasloco in media ogni 6 mesi... già è una rottura portarsi dietro questo, figuriamoci un 32"
Grazie falcon, ottimi consigli....cmq mi sa che lo cambio, io per leggere gli strumenti devo zoommare fino al limite oltre che avvicinarmi con la testa, è conoscente difficile tenere la testa immobile perché basta qualche millimetro che sballa tutto. Idem per gli ingaggi in BVR, a 15nm riesco a vedere il fumo degli R solo zoommando al massimo, ma poi vedo solo quello.

Cowboy ha scritto:
Falcon ha scritto:

Grazie falcon, ottimi consigli....cmq mi sa che lo cambio, io per leggere gli strumenti devo zoommare fino al limite oltre che avvicinarmi con la testa, è conoscente difficile tenere la testa immobile perché basta qualche millimetro che sballa tutto. Idem per gli ingaggi in BVR, a 15nm riesco a vedere il fumo degli R solo zoommando al massimo, ma poi vedo solo quello.

Cioè, ce stai a comunicà che è colpa del monitor se sei na pippa?

Idem per gli ingaggi in BVR, a 15nm riesco a vedere il fumo degli R solo zoommando al massimo, ma poi vedo solo quello.

Certo poi ti abbattono [:total-lol]

Vabbè a occhio nudo i missili li vedi solo quando ti arrivano in faccia, anche se c'avessi il 52" non cambierebbe nulla.. E poi ora c'è un bug di dcs che fa sparire i fumi se non zoommi quando sono oltre una certa distanza,quindi con qualsiasi monitor questi particolari non cambiano

Falcon ha scritto:
Vabbè a occhio nudo i missili li vedi solo quando ti arrivano in faccia, anche se c'avessi il 52" non cambierebbe nulla.. E poi ora c'è un bug di dcs che fa sparire i fumi se non zoommi quando sono oltre una certa distanza,quindi con qualsiasi monitor questi particolari non cambiano
Ok buono a sapersi.

Indietro
Alto