Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Stai cercando informazioni su di noi e sulle modalità di iscrizione alle nostre attività?
Leggi queste pagine :
Rafiki ha scritto:Certo, da neofita chiedo consigli e motivo le richieste in base alle cose lette in giro che sono la mia unica fonte al momento. Ovviamente colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le risposte date ed il tempo dedicatomi. In conclusione penso che farò uno sforzo maggiore ed acquisterò direttamente un x52 pro nuovo da amazon. Essendo comunque componenti elettronici pieni di sensori a meno che non siano usati da una persona fidata (esempio qualcuno del forum che voi conoscete) preferisco non correre rischi per risparmiare ben poco e spendere un po' in più per stare tranquillo.
Tournament ha scritto:Rafiki ha scritto:Certo, da neofita chiedo consigli e motivo le richieste in base alle cose lette in giro che sono la mia unica fonte al momento. Ovviamente colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le risposte date ed il tempo dedicatomi. In conclusione penso che farò uno sforzo maggiore ed acquisterò direttamente un x52 pro nuovo da amazon. Essendo comunque componenti elettronici pieni di sensori a meno che non siano usati da una persona fidata (esempio qualcuno del forum che voi conoscete) preferisco non correre rischi per risparmiare ben poco e spendere un po' in più per stare tranquillo.
Ciao Rafiki!
Ma con che aereo di DCS ti piace volare?
Quale usi?
Per cominciare l'X52 o l'X52Pro sono ottimi. Non sono il TOP ma danno quel che serve per fare una buona simulazione.
Io ho cominciato con un joy da 50 Euro all'epoca un thrustmaster top gun afterburner:
![]()
Aveva il minimo indispensabile, manetta separata e asse per il timone.
Quando ho capito che avevo bisogno di qualcosa di più in termini di precisione e maggior numero di pulsanti sono passato all'X52Pro. Un salto NETTO di qualità a favore del prodotto Saiteck.
l'X52 credo sia lo stick più diffuso nell'ambito delle simulazioni di volo.
Ripeto, non ha una precisione TOP... Ma per 150 Euro circa svolge a pieno il suo dovere, e stai tranquillo anni, se gli rivolgerai la MINIMA cura.![]()
![]()
Rafiki ha scritto:Cosa intendi per minima cura? Va pulito e lubrificato in qualche maniera particolare?
Tournament ha scritto:Rafiki ha scritto:Cosa intendi per minima cura? Va pulito e lubrificato in qualche maniera particolare?
No assolutamente!
Intendevo il minimo indispensabile, ovvero basta che non lo maltratti!
Lo sbatti a destra e sinistra, lo smonti senza avere le giuste competenze o non esserti informato BENE prima.
Tutto qui!![]()
Tournament ha scritto:Rafiki ha scritto:Cosa intendi per minima cura? Va pulito e lubrificato in qualche maniera particolare?
No assolutamente!
Lo sbatti a destra e sinistra, lo smonti senza avere le giuste competenze o non esserti informato BENE prima.
Tutto qui!![]()
Falcon ha scritto:Tournament ha scritto:Rafiki ha scritto:Cosa intendi per minima cura? Va pulito e lubrificato in qualche maniera particolare?
No assolutamente!
Tutto qui!![]()
Esatto, in passato ho avuto la manetta del 52, ricordo che l'unico intervento che dovetti fare fu il togliere il fermo del "detent" una volta smontato quel pezzettino è andata benissimo per svariati anni finchè non sono passato a quella del 56.